Quanto tiene il serbatoio?

è a benzina, magari il serbatoio sarà diverso, fatto sta che si verifica quel fenomeno di cui parlavo. E comunque anche nella versione benzina quando sei, diciamo alla penultima tacchetta, e fai una salita, si abbassa l'indicatore carburante..

Come gia' detto da eus... nulla di alieno!

Inviato dal mio TOSHIBA_FOLIO_AND_A con Tapatalk 2
 
Ciao a tutti.

M'incuriosisce questa affermazione.
Mi è successo 3/4 volte di fare rifornimento di gasolio appena scattata la riserva (a volte dopo circa 30/40 km) nella stessa stazione di servizio.
Nell''ultima di queste occasioni, con soli 10 km percorsi in riserva, son riuscito a mettere 54 litri.
Ma anche le altre volte, son sempre riuscito a mettere più di 50 litri, quando al contrario in tutti gli altri benzinai non sono mai riuscito nemmeno a raggiungere i 48 litri di rifornimento.
Tant'è che mi è pure venuto il dubbio che... le pompe fossero truccate.

Ripensandoci, però, questo benzinaio dovrebbe essere un pò in discesa.
Ma... non ho mai pensato che potesse essere la causa di tale "anomalia".
In quest'ultima volta che ho fatto il pieno, l'indicatore del carburante è sceso appena sotto la prima tacca dopo 220 km.
Che ne pensate, per favore? Può dipende anche dalla pompa che magari genera meno schiuma nel gasolio durante l'erogazione?

Grazie a tutti.

WOW!!!! Incredibile, dopo 3 anni questo thread ha ripreso vita su una mia affermazione, e io stesso riprendo vita nel forum grazie a ciò :biggrin2:
Per fortuna non vengo più preso per pazzo o eretico, orami da anni utilizzo questa tecnica per infilare sempre più benzina nel serbatoio corollico, anzi nel tempo l'ho affinata sempre di più :bleh:
Ormai costantemente riempio con almeno 57 litri di benzina, dopo un 60 km in riserva, ma sono riuscito ad arrivare anche a 60,5 litri, ma in riserva ne avevo fatti 90 km circa.
Confermo anche la pazienza che ci vuole per riempire fino all'orlo lasciando sfiatare bene l'aria, ma in 5 minuti circa me la cavo!
La lancetta comincia a muoversi dopo circa 230 km percorsi, per arrivare a circa 900 km totali, ora che fa caldo caldo... in inverno e con le gomme invernali arrivo a 750 circa.
Per chi fosse curioso di sapere perchè mi diverta a riempire sempre tutto tutto tutto.... beh, lavoro in svizzera, ne approfitto :wink_smil
La pompa che sfrutto ora ha una bella rampa e per migliorare ancor più la capacità quando arrivo mi punto per bene in discesa, inchiodo e tiro il freno a mano per aumentare ulteriormente la pendenza dell'auto :dev:
Un saluto a tutti
 
WOW!!!! Incredibile, dopo 3 anni questo thread ha ripreso vita su una mia affermazione, e io stesso riprendo vita nel forum grazie a ciò :biggrin2:
Per fortuna non vengo più preso per pazzo o eretico, orami da anni utilizzo questa tecnica per infilare sempre più benzina nel serbatoio corollico, anzi nel tempo l'ho affinata sempre di più :bleh:
Ormai costantemente riempio con almeno 57 litri di benzina, dopo un 60 km in riserva, ma sono riuscito ad arrivare anche a 60,5 litri, ma in riserva ne avevo fatti 90 km circa.
Confermo anche la pazienza che ci vuole per riempire fino all'orlo lasciando sfiatare bene l'aria, ma in 5 minuti circa me la cavo!
La lancetta comincia a muoversi dopo circa 230 km percorsi, per arrivare a circa 900 km totali, ora che fa caldo caldo... in inverno e con le gomme invernali arrivo a 750 circa.
Per chi fosse curioso di sapere perchè mi diverta a riempire sempre tutto tutto tutto.... beh, lavoro in svizzera, ne approfitto :wink_smil
La pompa che sfrutto ora ha una bella rampa e per migliorare ancor più la capacità quando arrivo mi punto per bene in discesa, inchiodo e tiro il freno a mano per aumentare ulteriormente la pendenza dell'auto :dev:
Un saluto a tutti

Quindi la metti in pendenza col muso verso il basso, e ci si infilano anche 57 litri?

Inviato dal mio TOSHIBA_FOLIO_AND_A con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto