Quanto tiene il serbatoio?

asselio78

TCI Advanced Member
Registrato
4 Dicembre 2005
Messaggi
244
Località
Bologna
Volevo chiedervi una curiosità, la più anziana corolla 2002-2004 che serbatoio montava? Il 50 litri? l 55 lo hanno adottato sul modello agiornato?
 
Nel primo modello? Mi si accende la spia di riserva e metto dentro 43 litri, hanno tenuto 12 litri di riserva?

Una volta ho superato i 120km in riserva e sono arrivato a 49,55 litri. Pensavo di essere al limite, ma avevo altri 5 litri? Si riesce ad arrivare a 170km.
 
io so che dal modello 2002 sono 55lt sia 3/5p che SW...
cmq la riserva è molta, nel senso che una volta che si presenta si può stare tranquilli anche in autostrada (anche se io preferisco non rischiare mai....alla prima accensione della spia vado a fare il pieno...)
 
...

Caspita!

Addirittura 12 litri? Quindi possiamo pensare di avere la garanzia di fare almeno 100 km se è così...

In effetti poi la lancetta scende anche sotto al livello della prima tacca e si posiziona sulla R, quindi può essere poco meno di un bel quarto di serbatoio di riserva...
 
io in riserva ho fatto da poco dopo trento al primo distributore dopo verona andando verso venezia....corricchiando pure....ora non so i km ma cmq la strada è quella!!
 
Io percorro mediamente 60/70 km dall'accensione della spia e poi arrivo a rabboccare quasi 52 litri in piano.... eh gia, perche sentite questa, se trovate un benzinaio con la piattaforma in discesa avrete una bella sorpresa... sono riuscito a metterci 57 litri!!!!!! provare x credere... al contrario se siete in salita piu' di 46/47 non entrano.
 
...

Io percorro mediamente 60/70 km dall'accensione della spia e poi arrivo a rabboccare quasi 52 litri in piano.... eh gia, perche sentite questa, se trovate un benzinaio con la piattaforma in discesa avrete una bella sorpresa... sono riuscito a metterci 57 litri!!!!!! provare x credere... al contrario se siete in salita piu' di 46/47 non entrano.

azz... e se fai il pieno in discesa e dopo fai inversione per salire...???
Ti esce dalle orecchie la benzina in eccesso...???
 
Una volta che e' dentro e il tappo chiuso non scappa piu'....
La prima volta non ci credevo neanch'io e pensavo mi avessero fregato immettendo nel serbatoio meno benzina di quella segnata dalla pompa, ma poi ho verificato che i km percorsi erano effettivamente x quei litri!
 
Io percorro mediamente 60/70 km dall'accensione della spia e poi arrivo a rabboccare quasi 52 litri in piano.... eh gia, perche sentite questa, se trovate un benzinaio con la piattaforma in discesa avrete una bella sorpresa... sono riuscito a metterci 57 litri!!!!!! provare x credere... al contrario se siete in salita piu' di 46/47 non entrano.

Ciao,
io da quando mi s'è accesa la spia ho percorso circa 40 km e poi ho fatto il pieno con 53 litri.Ma avevo una paura boia di rimanere a piedi ( figura di m@@@a):blush:
Nessuna sa con certezza quanti litri di riserva ci sono?
Di solito sono tra i 5 e 7 litri, ma mamma Toyota, nel libretto di istruzione scrive solo un "Quando si accende la spia carburante, fare rifornimento il prima possibile..." Grazie tante per il consiglio!!!:ranting2:
Stavolta la mamma ha toppato!:thumbdown
 
uppo questa vecchissima discussione....:wink_smil

domenica ho fatto il pieno (in terra sfizzera :biggrin2: ) 42 litri...e avevo fatto una 50ina di km in riserva (ok ero in autostrada) ma possivile che la spia si e' accesa cosi' presto????

Ciao
 
:biggrin2:
uppo questa vecchissima discussione....:wink_smil

domenica ho fatto il pieno (in terra sfizzera :biggrin2: ) 42 litri...e avevo fatto una 50ina di km in riserva (ok ero in autostrada) ma possivile che la spia si e' accesa cosi' presto????

Ciao

Mah è possibile...fatti controllare il galleggiante nel serbatoio al prossimo tagliando...:wink_smil

Per parte mia, sono arrivato a metterci circa sui 57 litri riempendolo proprio fino all'orlo (un quarto d'ora di rifornimento dosando pian piano la pistola in modo che non facesse schiuma:biggrin2:smile:...ad oggi dopo 348 km la lancetta è ancora oltre il pieno...:biggrin2::cool:
 
:biggrin2:

Mah è possibile...fatti controllare il galleggiante nel serbatoio al prossimo tagliando...:wink_smil

Per parte mia, sono arrivato a metterci circa sui 57 litri riempendolo proprio fino all'orlo (un quarto d'ora di rifornimento dosando pian piano la pistola in modo che non facesse schiuma:biggrin2:smile:...ad oggi dopo 348 km la lancetta è ancora oltre il pieno...:biggrin2::cool:

350 oltre al pieno... beato te.... io mediamente a 450 mi si accende la riserva.... :cray:
 
Per parte mia, sono arrivato a metterci circa sui 57 litri riempendolo proprio fino all'orlo (un quarto d'ora di rifornimento dosando pian piano la pistola in modo che non facesse schiuma:biggrin2:smile:

Un quarto d'ora per fare rifornimento?
Amico mio...ne hai di tempo tu......:104230044

Comunque quando avevo l'auto in piena efficienza sono arrivato a fare 1050 km con un pieno...bei tempi...:wub:
 
Dopo soli 450 km? Va beh che la tua è benzina ma mi sembra moooolto strano...:wacko:

mi hai fatto venire seriamente il dubbio di avere problemi di galleggiante, anche perche' io il max che ho fatto e' stato 42 litri di domenica ma pensavo di avere 45 litri di capienza massima.... il pieno lo faccio solo quando sono in sfizzera (almeno 1 volta al mese) altrimenti viaggio dai 30 a 50 euro max (quando la benza costava 1,5...)

se e' per i consumi il primo pieno l'ho bruciato in 400 km (tutta di autostrada tedesca, tratta colonia -> monaco :naughty: )

:cool:
:wink_smil
 
mi hai fatto venire seriamente il dubbio di avere problemi di galleggiante, anche perche' io il max che ho fatto e' stato 42 litri di domenica ma pensavo di avere 45 litri di capienza massima....

Ti confermo i 55 litri di capienza...vai di garanzia in Toyota!:wink_smil:biggrin2:
 
Indietro
Alto