Quanto consuma la vostra Aygo?

guarda, non dico che sia un chiodo è, ma per farlo andare devi, come detto prima, stare su un range di giri a cui non sono abituato a guidare, il tutto sarà anche divertente, ma non ci sono proprio abituato a questo modo di guida, o meglio, alle marce lunghe ecco. Spero non sia altrettanto con la futura IQ :shifty:

Eh gia' se non sei abituato alle marce lunghe, la Aygo non fa per te. Se vuoi sorpassare o avere un po' di spunto devi lavorare di cambio perche' sotto ai 3500 "dorme". Pero' io sono abituato a guidare cosi', mi da' molta piu' sicurezza che una macchina che prende subito e pero' ha un range di giri di spinta molto breve.
Infatti se voglio sorpassare sto un po' dietro, inizio a circa 3000 giri, schiaccio, se non arriva nessuno mi metto in sorpasso e la macchina e' in tiro, e poi se e' necessario finire in fretta ho ancora tutta la coppia da giocarmi per rientrare in salvo. Su una macchina con le marce corte, a meta' sorpasso devo cambiare, e vuoi mettere quanto e' pericoloso??? :77:

sono stili diversi, e' vero, ma io ho iniziato a 18 anni con un alfettone 1.800 a doppio carburatore doppio corpo da 125cv e una montagna di coppia. Tra il rumore e la "castagna" quando entrava in tiro, era una libidine guidare, ed era a trazione posteriore... eh eh eh. L'unica cosa che era rapportata lunga. o arrivavi a 4000 e li' entrava in coppia e spingeva come un toro, oppure sotto i 3000, se schiacciavi troppo si ingolfava quasi! Ecco perche' l'Aygo la guido bene e mi piace. Tra l'altro non si ingolfa mai, a parte quando la faccio spegnere da incapace...
:63:

io sono a quota 600km con 60€ di benza ma ho ancora due tacche... :biggrin2:

scusa ma l'Aygo tiene al max 35litri compresa la riserva... Come diavolo hai fatto a fare 60euro di benza?
Ammettendo che hai fatto 35 litri (ma e' impossibile a meno che non eri in riserva atroce con 0.2litri e hai fatto 35 litri di pieno...) e hai pagato 60 euro, vuole dire che hai pagato 1,714 al litro... mi se costa dalle tue parti la benza!!!

scusa ma l'Aygo tiene al max 35litri compresa la riserva... Come diavolo hai fatto a fare 60euro di benza?
Ammettendo che hai fatto 35 litri (ma e' impossibile a meno che non eri in riserva atroce con 0.2litri e hai fatto 35 litri di pieno...) e hai pagato 60 euro, vuole dire che hai pagato 1,714 al litro... mi se costa dalle tue parti la benza!!!

ahah no!!! ho fatto due volte benza! :bleh:

ecco gli ultimi miei...

18,7
18,6
17,5
18,4
17,9

in ciclo extra urbano/autostrada prevalentemente con pulitore stp nero iniettori ogni 5000 km ,filtro a pannello e con alle spalle 21000 km :smile:

facendo i 150/170 in autostrada tornando dal mare ho fatto i 14.1 ... :biggrin2:

JACO

Incredibile !

Stamattina ho portato il frullino dal conce (anzi dal meccanico del conce) e abbiamo parlato un poketto !

Inizio a descrivere i problemi del Bluetooth e poi passo a domande piùserie..

Del tipo:

Perdo la caranzia installo il filtro conico? E lui : NO TRANQUILLO FAI QUELLO CHE TI PARE !

Ma sinceramente io non ho mai visto quei famosi 24 con 1 litro sa? E lui : IO SONO RIUSCITO A FARNE 32 A 80 ALL'ORA IN AUTOSTRADA !

...32...:77:

:mf_boff: Stavo per riderli in faccia ma poi mi ha spiegato alcune cose..del tipo che, se vuoi consumare niente devi per prima cosa scannarla !!!
Arrivare quasi al limitatore !
..in modo che arrivi a temperature giuste..
Poi semplicemente mettere la 5^ e stare sugli 80.

E TI GARANTISCO CHE 25 LI FAI ! Mi ha detto.. :104230044

Simpatico questo meccanico toyota...dopo o dimani torno a prendere l'aygo kn una cassa di birra! ..gle faccio bere..così poi mi spia come si fà per fare 100 km con un litro:bleh::bleh::bleh::cheers:

Incredibile !

Stamattina ho portato il frullino dal conce (anzi dal meccanico del conce) e abbiamo parlato un poketto !

Inizio a descrivere i problemi del Bluetooth e poi passo a domande piùserie..

Del tipo:

Perdo la caranzia installo il filtro conico? E lui : NO TRANQUILLO FAI QUELLO CHE TI PARE !

Ma sinceramente io non ho mai visto quei famosi 24 con 1 litro sa? E lui : IO SONO RIUSCITO A FARNE 32 A 80 ALL'ORA IN AUTOSTRADA !

...32...:77:

:mf_boff: Stavo per riderli in faccia ma poi mi ha spiegato alcune cose..del tipo che, se vuoi consumare niente devi per prima cosa scannarla !!!
Arrivare quasi al limitatore !
..in modo che arrivi a temperature giuste..
Poi semplicemente mettere la 5^ e stare sugli 80.

E TI GARANTISCO CHE 25 LI FAI ! Mi ha detto.. :104230044

Simpatico questo meccanico toyota...dopo o dimani torno a prendere l'aygo kn una cassa di birra! ..gle faccio bere..così poi mi spia come si fà per fare 100 km con un litro:bleh::bleh::bleh::cheers:

32 !!! :laughing1:laughing1 :drunk:

Se la scanni lui........essendo meccanico sara' solo contento.........ma anche cosi sara' impossibile ...salvo che abiti in una via con 32 km di discesa!!!!:104230044

La mia yaris agli 80 fissi (da quattroruote) e data ai 22..........l'aygo sara' sui 23-24 max max!!!

Le esagerazioni esistono in ogni luogo...........ed essendo astrofilo........sento gente che vede cose che neanche dalla luna si vedrebbero.......eppure loro......!!!:104230044

CIAOOOO!!!

Se la scanni lui........essendo meccanico sara' solo contento.........ma anche cosi sara' impossibile ...salvo che abiti in una via con 32 km di discesa!!!!:104230044

La mia yaris agli 80 fissi (da quattroruote) e data ai 22..........l'aygo sara' sui 23-24 max max!!!

Le esagerazioni esistono in ogni luogo...........ed essendo astrofilo........sento gente che vede cose che neanche dalla luna si vedrebbero.......eppure loro......!!!:104230044

CIAOOOO!!!

ciao, sei aastrofilo? avete una comunita' su internet? Perche' sarei curioso!

tnx,
Ciao!

Ciao!!!
Si, il forum di astronomia piu' importante e dove ci sono anch'io :biggrin2:
e' questo www.forum.astrofili.org

Io sono Vale75 e nella mia yaris (anche nella vecchia) ci sta il telescopio nella foto!!!

Clear skies!!!

Da bip a bip ultimamente nn riesco a fare + di 100km, cioè 14 km/l.....

:104230044 Hai il serbatoio di 5 litri? :104230044

Comunque...quanti km ci faccio con la riserva? Arrivo da un pieno di benzina schifosissima, consumo molto di più e vado di meno, per cui vorrei arrivare in riserva sparatissima prima del prossimo pieno :104230044

Da bip a bip ultimamente nn riesco a fare + di 100km, cioè 14 km/l.....

:104230044 Hai il serbatoio di 5 litri? :104230044

Comunque...quanti km ci faccio con la riserva? Arrivo da un pieno di benzina schifosissima, consumo molto di più e vado di meno, per cui vorrei arrivare in riserva sparatissima prima del prossimo pieno :104230044

Quando è nuova in pieno rodaggio i consumi sono quelli.... anche a mè faceva i 14km/l :104230044 poi migliora per fortuna :wink_smil

:biggrin2:

intendo dal bip della riserva, metto 10 euro, faccio 100 km e arrivo di nuovo al bip della riserva...

Indietro
Alto