darkdolphin
TCI Advanced Member
guarda, non dico che sia un chiodo è, ma per farlo andare devi, come detto prima, stare su un range di giri a cui non sono abituato a guidare, il tutto sarà anche divertente, ma non ci sono proprio abituato a questo modo di guida, o meglio, alle marce lunghe ecco. Spero non sia altrettanto con la futura IQ :shifty:
Eh gia' se non sei abituato alle marce lunghe, la Aygo non fa per te. Se vuoi sorpassare o avere un po' di spunto devi lavorare di cambio perche' sotto ai 3500 "dorme". Pero' io sono abituato a guidare cosi', mi da' molta piu' sicurezza che una macchina che prende subito e pero' ha un range di giri di spinta molto breve.
Infatti se voglio sorpassare sto un po' dietro, inizio a circa 3000 giri, schiaccio, se non arriva nessuno mi metto in sorpasso e la macchina e' in tiro, e poi se e' necessario finire in fretta ho ancora tutta la coppia da giocarmi per rientrare in salvo. Su una macchina con le marce corte, a meta' sorpasso devo cambiare, e vuoi mettere quanto e' pericoloso??? :77:
sono stili diversi, e' vero, ma io ho iniziato a 18 anni con un alfettone 1.800 a doppio carburatore doppio corpo da 125cv e una montagna di coppia. Tra il rumore e la "castagna" quando entrava in tiro, era una libidine guidare, ed era a trazione posteriore... eh eh eh. L'unica cosa che era rapportata lunga. o arrivavi a 4000 e li' entrava in coppia e spingeva come un toro, oppure sotto i 3000, se schiacciavi troppo si ingolfava quasi! Ecco perche' l'Aygo la guido bene e mi piace. Tra l'altro non si ingolfa mai, a parte quando la faccio spegnere da incapace...
:63: