il-conte-rosso
TCI Advanced Member
Sono un ex camionista,di quelli con il cambio non sincronizzato ,comprese le ridotte e a ogni cambiata ci voleva la doppietta e innestavi la marcia "quando lo decideva il cambio",perciò ci volevano Km per metterle tutte 12 e quando avevi finito ,vi era un rallentamento e .....tutto daccapo.
Scrivi questo per spiegarvi il motivo che non trovo nessun difetto nel cambio,perchè ho la cambiata "morbida",aspetto che la marcia entri da sola,con calma.
Mio figlio che ha un Golf GTI,ha l'abitudine di mettere dentro le marce sportivamente "a catenaccio",perciò molte volte con il Rav s'impunta o gratta,perciò la mia non la usa quasi mai ,dice che a differenza della sua è un "trattore",che però gli fa comodo in questi giorni.
Perciò ,penso che uno con la guida sportiva non si troverà mai bene con il Rav,anche perchè con la prima così corta è difficile fare ripresini.
Tutte le auto menzionate da 10000 €non hanno il 4x4 con tre differenziali,albero di trasmissione ecc.ecc.:cheers:
oHHHH, FINALMENTE!
Quoto in-toto e per-toto.:63::63::63:
La prima e' cortissima e chiede dopo pochi metri la seconda che ,se non si ha la pretesa di farla entrare in 2/10 di secondo, entra fluida ; basta aver la mano docile . Certo se uno ha la pretesa che entri come in un Gti , non si trovera' mai.....
Arrivo da una Chevrolet che costava 10000 euro in piu' del Rav che ho appena preso, un cambio dolcissimo e sportivissimo...peccato che ti lasciava a piedi ,tra APT e sensori ABS vari, ogni due per tre.
Altri miei amici che ce l'hanno sono contentissimi...quindi, bisogna aver fortuna con le auto ..., e se uno prende un Rav non penso lo usi per correrci sopra con cambiate al limite dell'impossibile, quanto piuttosto per una sicurezza personale, comodita' , tranquillita' , sapendo che ti porta ovunque su qualsiasi strada, ed anche , (perche' no?), per un costo ancora abbordabile. Mio padre ha un Q5 e quando ha visto il mio Rav si e' pentito di aver tossito 20000 euro in piu' per una macchina il cui interno utilizza plastiche tante quante la mia.