Quali cerchi per la yaris

i cerchi il nega da 15 sono normalmente di 6.5 pollici come ho detto le ho montate , sono omologati e il canale è perfettamente negli standard..

il canale è 16.cm qualcosa contro il battistrada che è di 18,5 e no circa un centimetro in più per lato.
ricofdiamoci che la gomma è gia ribassata a /60. quindi andate tranquilli
 
funziona così
tu puoi avere uno pneumatico 205
ma può essere 65/60/55/50/45
più è bassa la spalla maggiore è la sua rigidità e maggiore può essere la larghezza del canale

non puoi valutare la larghezza del cerchio senza sapere la sua altezza.
comuqnue il mezzo pollice non fa la differenza da quello "consigliato " quindi il 6.5 va bene mentre il 7 no
 
La mia yaris 1.4 d-4d è uscita di serie con le gomme continental premiumcontact 2 che sono molto meglio delle yoko :biggrin2::biggrin2:

che culo che hai!
delle signore gomme come le contiental le mettono solo dopo aver messo quelle cagate di yoko, a proposito la nuova iQ ha di serie le yoko (non so che modello sarà uno fatto ad hoc come per la yaris) speriamo cambino idea e mettano di serie sempre solo o bridgestone su macchien sportive o grandi(nel peso) o continental per il resto.
ciao!
 
anche la mia yaris presa a novembre 2008 monta le continental premium contact 2!!!e non è poco perchè è una "signora" gomma" : -)
altra cosa:
larghezza canale del cerchio in ferro è 5 j
larghezza canale cerchio in lega originale toyota è 5,5j.
in pratica quello in lega è mezzo pollice in piu!
riguardo il discorso "riempimento" passaruota non fatevi impressionare piu di tanto, o meglio non ci pensate piu di tanto. tra l'altro è anche il tipo di carcassa della gomma che contribuisce a dare un'estetica migliore oltre che il disegno del battistrada.una volta presi gli antibes voglio vedere l'effetto con le gomme continental...
 
anche la mia yaris presa a novembre 2008 monta le continental premium contact 2!!!e non è poco perchè è una "signora" gomma" : -)
altra cosa:
larghezza canale del cerchio in ferro è 5 j
larghezza canale cerchio in lega originale toyota è 5,5j.
in pratica quello in lega è mezzo pollice in piu!
riguardo il discorso "riempimento" passaruota non fatevi impressionare piu di tanto, o meglio non ci pensate piu di tanto. tra l'altro è anche il tipo di carcassa della gomma che contribuisce a dare un'estetica migliore oltre che il disegno del battistrada.una volta presi gli antibes voglio vedere l'effetto con le gomme continental...

ti sbagli basta ancadre sul sito toyota per scoprire che la misura del cerchio normale è 5.5 quello in lega sarà dal 6 in su credimi.
 
anche la mia yaris presa a novembre 2008 monta le continental premium contact 2!!!e non è poco perchè è una "signora" gomma" : -)
altra cosa:
larghezza canale del cerchio in ferro è 5 j
larghezza canale cerchio in lega originale toyota è 5,5j.
in pratica quello in lega è mezzo pollice in piu!
riguardo il discorso "riempimento" passaruota non fatevi impressionare piu di tanto, o meglio non ci pensate piu di tanto. tra l'altro è anche il tipo di carcassa della gomma che contribuisce a dare un'estetica migliore oltre che il disegno del battistrada.una volta presi gli antibes voglio vedere l'effetto con le gomme continental...

poi fammi sapere quando monti gli antibes se stanno bene è postami qualche foto!!:biggrin2::biggrin2:
 
antibes forever

antibes forever, io li ho acquistati a 270euro(tutti e 4 nuovi naturalmente)sono ottimi,belli da vedere e robusti no problem. consiglio a tutti gli antibes.
 
Primo mio post nella sezione Yaris in quanto nuovo iscritto..
Per i cerchi se posso dare il mio consiglio io ho montato i Mak Volare Mirror da 15.
Secondo me fanno bella figura, sono solo un po' delicati perche sono ad effetto "specchiato" quindi mi hanno detto di pulirli senza acidi e spugne, ma con chante clair e cotone...
Se vi interessano le foto, ne ho messa una nella sezione "Mi presento".
 
che ne pensate dei cerchi in lega della old yaris TS montati sulla nuova yaris?
a me sembrano sportivi e la misura abbinata delle gomme è 185/ 55/ 15

Non so la misura del canale,nè l'interasse dei fori ( che a proposito sono 4) ma a giudicare dalla misura della gomma dovrebbero andarci.
a me semrano accattivanti..il prezzo.. boh...
 
Gran belli UFO intrippano pure me :biggrin2:
Posso vedere il prodotto photoshoppato?
Cliccare per vedere, cerchi da 15:


Ovviamente è un replace fatto in 1 minuto e mooooltro grezzo (pausa caffé, i cerchi non sono ripuliti a dovere). Però rende l'idea!
 
Cliccare per vedere, cerchi da 15:


Ovviamente è un replace fatto in 1 minuto e mooooltro grezzo (pausa caffé, i cerchi non sono ripuliti a dovere). Però rende l'idea!

Si si nessun problema era solo per farmi un'idea più concreta! Beeeeelllissimi :63::63:
 
Si si nessun problema era solo per farmi un'idea più concreta! Beeeeelllissimi :63::63:

Ciao
Settimana prox mi arriva la 1.4 D-4D. Bianca modello Now.
I cerchi in lega che ho visto in catalogo Toyota, nn mi piacciono tanto.
Se metto qualcosa per conto mio, di ottima marca chiaramente (OZ per esempio), faranno problemi per la garanzia??
Poi volevo sapere, è vero che vanno cambiati anche i bulloni quando si cambiano i cerchi? E per il ruotino (ruota di scorta nn so cosa ci sta su) devo portarmi i vecchi bulloni??
Grazie
 
Ciao
Settimana prox mi arriva la 1.4 D-4D. Bianca modello Now.
I cerchi in lega che ho visto in catalogo Toyota, nn mi piacciono tanto.
Se metto qualcosa per conto mio, di ottima marca chiaramente (OZ per esempio), faranno problemi per la garanzia??
Poi volevo sapere, è vero che vanno cambiati anche i bulloni quando si cambiano i cerchi? E per il ruotino (ruota di scorta nn so cosa ci sta su) devo portarmi i vecchi bulloni??
Grazie

In conce costano troppo i cerchi:biggrin2::wink_smil
Garanzia...... sui cerchi/ gomme è pressochè inesistente e sui componenti [molle/ bracci/ ecc.] non influiscono, sempre se identici agli omologati:wink_smil

Bulloni dei cerchi in ferro di solito sono neri e brutti, come Calimero:biggrin2:..... meglio prenderli cromati/ colorati o che stian bene sui cerchi in lega [meglio se ne pigli pure 4 antifurto per i cerchi:wink_smil].

Ruotino, abbiamo ruotino:63:, usa i dadi che hai su'....... io mi porto comunque dietro i 4 dadi sostituiti con quelli antifurto [con la mia sf**a perdo un dado alle 2 di notte in piena autostrada:fear2::laughing1 prevengo]
 
In conce costano troppo i cerchi:biggrin2::wink_smil
Garanzia...... sui cerchi/ gomme è pressochè inesistente e sui componenti [molle/ bracci/ ecc.] non influiscono, sempre se identici agli omologati:wink_smil

Bulloni dei cerchi in ferro di solito sono neri e brutti, come Calimero:biggrin2:..... meglio prenderli cromati/ colorati o che stian bene sui cerchi in lega [meglio se ne pigli pure 4 antifurto per i cerchi:wink_smil].

Ruotino, abbiamo ruotino:63:, usa i dadi che hai su'....... io mi porto comunque dietro i 4 dadi sostituiti con quelli antifurto [con la mia sf**a perdo un dado alle 2 di notte in piena autostrada:fear2::laughing1 prevengo]
Grazie 1000!
 
ragazzi ho trovato dei cerchi da 16 pollici 4*100 con canale 7.5j ed et40...con delle gomme 195/50/r16 andrebbero bn?e con l'et siamo apposto?
 
Indietro
Alto