Quali cerchi per la yaris

sistem 450 ma come cavolo hai fatto a trovare i xerchi della materia (seppure usati) a 150 euro?????? io so che costano 220 di listino senza iva... cadauno!!!!!!!me li trovi?????

Li ho trovati usati da un gommista della mia zona... stavo per comprarne di nuovi quando il proprietario me li ha proposti... mi sono piaciuti, li abbiamo provati e calzavano alla perfezione, per cui li ho comprati senza batter ciglio, visto che erano proprio quello che stavo cercando.

Sei sicuro che costino così tanto nuovi ?!?!



Non proprio 3/4, ma ho solo questa e adesso ho su i cerchi in acciaio con le gomme da neve.
 
Ultima modifica:
grazie mille per la foto, sei stato fortunatissimo ..credimi 150 euro per questi cerchi è una miseria davvero. A listino sul sito ufficiale li danno 220 euro cadauno.....in concessinaria si riservano di aumentare il listino anche del 100 per 100.. questo mi ha detto l'operatore di call center della daihatsu.E cosi è..vdado in una concessionaria e mi sparano la bellezza di 575 euro iva esclusa cadauno!!!!!!!!!!!!! 2400 euro di cerchi...beh .. sei stato superfortunato, anche io li avrei voluti, ma opterò per gli antibes e piu in là mettero i distanziali da 1,6 o 2 ..
 
Li ho trovati usati da un gommista della mia zona... stavo per comprarne di nuovi quando il proprietario me li ha proposti... mi sono piaciuti, li abbiamo provati e calzavano alla perfezione, per cui li ho comprati senza batter ciglio, visto che erano proprio quello che stavo cercando.

Sei sicuro che costino così tanto nuovi ?!?!

[URL:wink_smil=http://img523.imageshack.us/my.php?image=13082008050ur5.jpg]
13082008050ur5.th.jpg
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Non proprio 3/4, ma ho solo questa e adesso ho su i cerchi in acciaio con le gomme da neve.
:wink_smil
 
davvero molto belli e sopratutto eleganti.. ma la yaris a 3 porte non si può proprio vedere!:biggrin2:
 
METTI QUESTI DELLA HENRY HAUSEN Picoodle / otelul p hdtv Image
APPENA ESCI DAL CONCE VAI DOL GOMMISTA , TI RITIRA I TUOI ORIGINALI E TI FA LO SCONTO SU QUESTI NUOVI, IO CON 450 EURO LI HO PRESI E MONTATI

MA SOPRATTUTO NON METTERE QUELLI ORIGNALI, PERCHè HANNO UN TE PARI A ZERO ED ESTETICAMENTE FANNO PENA, SVUOTANO MOLTO IL PASSARUOTA.
PIU TE HANNO E PIU BELLI SONO , IO CI HO MESSO ANCHE I DISTANZIALI DIETRO
 
I distanziali solo dietro oltre che all'estetica servono anche ad aumentare il sottosterzo, infatti le trazioni anteriori sono quasi tutte più strette dietro proprio per diminuire questo effetto!!! :wink_smil
 
E i distanziali servono pure per farsi ritirare il libretto:biggrin2: Evitate:wink_smil

@Elaborato: scrivi minuscolo.... il maiuscolo equivale ad urlare:wink_smil
 
I distanziali solo dietro oltre che all'estetica servono anche ad aumentare il sottosterzo, infatti le trazioni anteriori sono quasi tutte più strette dietro proprio per diminuire questo effetto!!! :wink_smil

e infatti la differenza si sente eccome, ora è molto piu reattiva la macchina.
solo fai un po piu fatica a parcheggiare di punta, perchè cambia il raggio di curva
 
ho notato un grande ed unico vantaggio dei cerchi in lega rispetto a quelli i n ferro di serie.

i cerchi in lega hanno il canale da 6.5 mentre gli originali lo hanno da 5.5 ecco quindi il modo per ovviare al problema delle spalle degli pneumatici che si devastavano. avendo il canale maggiore la goma su allarga leggermente e non posggi apiù sul lato distribuendo il carico im modo omogeneo cosa che forse con il canale da 5.5 non riesce a fare.
 
ancora per tio pepe...
il cerchio 6,5 j (ovvero la larghezza del cerchio) va bene a patto che cambi misura di gomme. il canale 5,5 j che la fabbrica consiglia e adotta per le 185 - 60 -15 è perfetto pe questo tipo di gomma. Ricorda che non c'è soluzione migliore e ottimale se non quella scelta dalla casa costruttrice. Tutto il resto sono "iniziative" prese da ciascuno di noi.
Se tu monti un cerchio con canale 6,5 j lasciando le 185 è vero che la gomma si "distribuisce" in larghezza risultando piu piatta, ma lo fa proprio per colmare questa differenza. Ma non è una scelta ottimale e sicura, perchè per quanto vada ad adattarsi, puo succedere che se prendi una curva molto veloce potresti ritrovarti (non è uno scherzo) con la gomma fuori dal cerchio e subito a terra..ti piacerebbe? detto non da me ma da chi di competenza!!
morale: se cambi cerchio devi metterci anche gomme adeguate, e ciò comporta una spesa addizionale.Scusami ma di morale non voglio fartene piuttosto, solo che prima di scrivere mi informo e chiedo tantissimi consigli)
 
Sposto qui che lo Zio Tio stà facendo casino:ranting2::biggrin2:

per il cerchio non ci sono problemi di stallonamento. i cerchi li ho presi direttamente in fabbrica e ho parlato con chi li produce li disegna e li realizza. se vuoi ti posto la foto dettagliata della forma dello penumatico montato.

nonc redo nemmeno che vengano mai venduti cerchi da 15 con canale da 5.5 aftermarket.
considera che comunque 19 su 185 è un cm e non c'è alcuna differenza.
 
hai ragione mi autoflagello!!

allora tornando ai cerchi....

dunche lo pneumatico è 185 mm..

il canale da 6.5 pollici è pari a cm 2.54 pari a mm 165.1

risulta quindi evidente che lo pneumatico è nettamente più grande del cerchi ed essendoci una spalla piuttosto ribassata /60 non cvi è alcun rischio di stallonamento ne di problemi di deriva errata.
la forma meno panciuta dello pneumatico fa si che non vi sia l'eccessivo consumo della spalla che ne risultava con lo yokohama che probabilmente aveva una carcassa non a posto.

senza cambiare misura di pneumatici si è preservato il consumo di carburante e l'usura omogenea della gomma... almeno è quell che risulta al momento
 
ma nessuno sa dove prendere dei cerchi da 17 originali della Ts????

io vorrei montare quelli...

saluti
m
 
allora, se ho capito bene...per cercare dei cercchi in lega (usati) devo guardare che abbiano le seguenti misure ?
- 15'' con 5,5 j 4 x100 ?:49:
 
il mio gommista mi ha detto che i cerchi in lega a partià di poliici hanno sempre un mezzo police in più di larghezza del canale rispetto ai cerchi in ferro originali.
significa che se migsuriamo i normali originali da 5.5 e quelli in lega originali dovrebbero essere da 6.
secondo me sulla gomma risultati sono solo estetici nulla di +.
tenete conto che le yoko di serie fanno pena, anche rispetto alel yoko normali vendute dai gommisti.
ho chiamato la yoko e mi hanno detto che le gomme yoko devono essere fatte in jappone se sono francesi, come quelle sulla yaris, significa che sono fatte su commissione con uno stapo ovvero di 4 scelta.
io al prossimo cambio gomme metterò le continental premiumcontact 2, sono ottime gomme dicono, e le stanno montando di serie sulla yaris dal 2008(almeno nella mia concessionaria)
x la quetione del cerchio, mi tengo i normali, con una guida in città e tutte le buche quelli in lega durano poco e si deformano presto.
ciao!
 
il mio gommista mi ha detto che i cerchi in lega a partià di poliici hanno sempre un mezzo police in più di larghezza del canale rispetto ai cerchi in ferro originali.
significa che se migsuriamo i normali originali da 5.5 e quelli in lega originali dovrebbero essere da 6.
secondo me sulla gomma risultati sono solo estetici nulla di +.
tenete conto che le yoko di serie fanno pena, anche rispetto alel yoko normali vendute dai gommisti.
ho chiamato la yoko e mi hanno detto che le gomme yoko devono essere fatte in jappone se sono francesi, come quelle sulla yaris, significa che sono fatte su commissione con uno stapo ovvero di 4 scelta.
io al prossimo cambio gomme metterò le continental premiumcontact 2, sono ottime gomme dicono, e le stanno montando di serie sulla yaris dal 2008(almeno nella mia concessionaria)
x la quetione del cerchio, mi tengo i normali, con una guida in città e tutte le buche quelli in lega durano poco e si deformano presto.
ciao!

La mia yaris 1.4 d-4d è uscita di serie con le gomme continental premiumcontact 2 che sono molto meglio delle yoko :biggrin2::biggrin2:
 
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