Quale "liquido" nel radiatore?

Anche io come Demont ho chiesto in Toy e hanno solo quella da 5 litri..

Il liquido Toyota è rosa, e usa la tecnologia degli agenti organici ibridi.
(O qualcosa del genere :biggrin2: )

Se devi rabboccare fallo con acqua distillata..

Il liquido Toyota tanto dura 150.000 km :wink_smil

Se vuoi cambiare liquido, in ogni caso devi usarne uno che vada bene per motori in alluminio, quindi o rosso, o viola o rosa, scarichi tutto l'impianto e prima di farlo metti un pulitore nel circuito, risciacqui il tutto con un 100-200 km fatti con solo acqua distillata, riscarichi e metti il nuovo liquido.
 
Perfetto...! se basta solo acqua distillata al momento è una bazza...ne ho a iosa qui in casa...! :biggrin2: grazie mille...! :wink_smil

Curiosità mia...il prezzo del liquido rosa Toy lo sapete?
 
Ultima modifica:
Perfetto...! se basta solo acqua distillata al momento è una bazza...ne ho a iosa qui in casa...! :biggrin2: grazie mille...! :wink_smil

Curiosità mia...il prezzo del liquido rosa Toy lo sapete?
...occhio, però, alla "quantità" dei rabbocchi...non fare come quelli che continuano ad aggiungere solo acqua e dopo un paio di anni si ritrovano.......solo acqua nell'impianto di raffreddamento :no:, certo che se devi solo aggiungere per una o due volte un paio di bicchieri giusto per avere il livello al max. và bene...il costo della tanica da 5 litri non lo ricordo,penso comunque che me la prenderò, mi spiace non avere del liquido di raffreddamento per eventuali rabbocchi, certo che mamma Toy poteva anche fare delle confezioni da 1 litro :ranting2:
 
...occhio, però, alla "quantità" dei rabbocchi...non fare come quelli che continuano ad aggiungere solo acqua e dopo un paio di anni si ritrovano.......solo acqua nell'impianto di raffreddamento :no:,

Ebbè ovvio...! :laughing1 infatti la prendo anche io mi sa per cambiarlo alla corolla e rabboccare la mia aygo e la yaris di mia mamma...dato che la manutenzione in casa la faccio solo io...pensa che mi sono accorto che mio padre non ha mai cambiato la cinghia servizi...! (quella in gomma del clima pompa dell'acqua ecc...) :104230044
 
...se devi cambiare il liquido di raff. alla Cory i 5 litri dovrai prenderli...vuoi dirmi che la cinghia esterna (..o dei servizi che dir si voglia...) della Cory ha 190.000 km ? :fear2: ...accidenti, non ho mai visto cinghie con questi chilometraggi anche se penso che ormai sia "bella screpolata", sai di che marca è ?...non per niente, solo curiosità :wink_smil
 
...se devi cambiare il liquido di raff. alla Cory i 5 litri dovrai prenderli...vuoi dirmi che la cinghia esterna (..o dei servizi che dir si voglia...) della Cory ha 190.000 km ? :fear2: ...accidenti, non ho mai visto cinghie con questi chilometraggi anche se penso che ormai sia "bella screpolata", sai di che marca è ?...non per niente, solo curiosità :wink_smil

Domani ci butto un occhio e te lo faccio sapere, comunque è l'originale forse Denso? boh ci guarderò...ah quando gliel'ho detto mi fa..."Beh si vede che era molto buona...! " esticaxxi...! comunque si è screpolatissima, cofrontata con la mia è abbastanza messa male...! anzi provo a buttarci un occhio adesso...! :wink_smil comunque appena avrò 5 minuti tra università e cavolate varie faccio un salto in conce per il liquido di raffreddamento...!
 
Domani ci butto un occhio e te lo faccio sapere, comunque è l'originale forse Denso? boh ci guarderò...ah quando gliel'ho detto mi fa..."Beh si vede che era molto buona...! " esticaxxi...! comunque si è screpolatissima, cofrontata con la mia è abbastanza messa male...! anzi provo a buttarci un occhio adesso...! :wink_smil comunque appena avrò 5 minuti tra università e cavolate varie faccio un salto in conce per il liquido di raffreddamento...!

Dunque la marca onestamente non sono riuscito a leggerla...ore ti posto qualche foto...! si vede che è bella screpolata ma la marca non ho proprio capito...non mi sembra nemmeno Denso...!

http://img260.imageshack.us/img260/5629/22112009086.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/2858/22112009083.jpg

http://img502.imageshack.us/img502/6830/22112009084.jpg

http://img260.imageshack.us/img260/8890/22112009085i.jpg


Il liquido di raffreddamento andrò a sentire quanto costa in questi giorni così vi faccio sapere...! :wink_smil
 
...sei stato velocissimo e più che bravo a fare e inserire le foto :63: , la marca è Dayco...è screpolata ma credevo peggio, ne ho viste alcune letteralmente a brandelli (...mancavano veri e propri pezzi di gomma, quella scanalata poly-v...) e non avevano tutti i km della tua, fantastico l'aplomb di tuo padre: "...beh, si vede che era molto buona...", alla faccia "del molto buona" aggiungo io :biggrin2: , quando la smonti non buttarla, scrivici la data di montaggio (...mettici mese e anno di immatricolazione dell'auto...), la data di smontaggio, i km percorsi ed appendila in garage :wink_smil ...grazie per le info sul prezzo dell'antigelo Toy, ciao e a presto
 
Per il rabbocco del liquido radiatore del mio rav 4 (116 cv) ho acquistato l'arexon rosso -20°. :49:
Leggendo le caratteristiche secondo me e' compatibile con quello originale Toy. :bleh:
Fra l'altro sulla confezione e' Ok per rabbocchi con altri liquidi refrigeranti.:wink_smil

Voi cosa ne pensate ? :whistling
 
Indietro
Alto