Qualche riflessione riguardo la corolla

Ringhiotaz

TCI Member
Registrato
27 Novembre 2005
Messaggi
41
Località
Prov. di Milano, sul confine con Bg
Ciao a tutti...sono nuovo del forum, ma ho letto tutti i messaggi e devo dire che siete davvero forti...e che mi piacete (in senso automobilistico del termine :laughing1) e devo ammirare la capacità "fai da te" di tanti del forum...anch'io sono un appassionato "smanettone"...
ora, finiti i preamboli, prima che qualcuno mi richiami o mi "banni" veniamo al dunque...

Oltre ad invitarvi a vedere il mio garage.... :77: , voglio far sapere a tutti voi, amnti dell'arte di arrangiarsi cheesistono in commercio dei sensori di parcheggio davvero ottimi (io è già più di 1 anno e mezzo che li utilizzo), e che non costano le cisfre stratosferiche di quelli originali Toyota...
Dopo un servizio di 4ruote (che è presente sul sito che fra poco vi indico), mi sono deciso ad acquistarli, e devo dire che non me ne pento affatto...
Io ho acquistato il modello top di gamma (eps-micro) costo €88.00 in contrassegno...dopo 2 giorni ho ricevuto il pacchettino...e in un pomeriggio li ho installati....

il sito per maggiori info è il seguente: www.sensorediparcheggio.it

Io ho la Corolla da ormai 3 anni e mezzo..e devo dire che sono più che soddisfatto, ma che come voi ho trovato qualche piccola pecca...qualche piccolo scricchiolio (sistemato per conto mio), un consumo di carburante eccessivo nei primi giorni (dopo 5-6000 km si è stabilizzato intono al 11.5-12 km/l)..il bracciolo l'ho fatto rivestire in pelle nera con cucitura a vista (gratis da un artigiano esperto in sedili) perchè il velluto si era molto rovinato....e qualcosina ancora che al momento non ricordo (si vede che erano problemi molto marginali)

Di una cosa non sono pienamente soddisfatto...dell'assistenza del concessionario....che dopo i primi periodi in cui era molto disponibile, ora tende a "mungere" il cliente (un esempio volevano 100€ +iva +1 ora di manodopera per sostituire le pastiglie freno) (le ho fatte sostituire per molto meno e in 15 minuti dal mio meccanico di fiducia)

un caro saluto a tutti.....
Andrea


p.s.: se qualcuno, dopo aver visitato il mio garage vuole avere informazioni riguardo le spazzole tergicristallo che ho installato...non esiti a chiedere..
 
...ti saluto e ti do il benvenuto tra noi, vado a vedere il tuo garage e poi torno....

ciao
 
sarò interdetto ma non riesco a capire il funzionamento dei tuoi sensori....non si praticano buchi nel paraurti? e allora come montano...?:blink: sulla targa??
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuups sono rosso....! l abitudine a postare...mi ero dimenticato ke sono da gaya!
 
...ah dimenticavo, grazie per i complimenti che elargisci a destra e a manca, ben presto ti accorgerai che "non è tutto oro ciò che luccica"...... come vedi poco sopra ne hai già un bell'esempio (rosso che risponde col nick della morosa....):63:
ciao
 
RobbiTS ha scritto:
...ah dimenticavo, grazie per i complimenti che elargisci a destra e a manca, ben presto ti accorgerai che "non è tutto oro ciò che luccica"...... come vedi poco sopra ne hai già un bell'esempio (rosso che risponde col nick della morosa....):63:
ciao
:shifty: :shifty: come siete pignoli...
 
...innanzitutto grazie per le risposte...
Per quanto riguarda i sensori di parcheggio non è necessario forare nulla, e non sono solo 4, bensì c'è all'interno del paraurti una striscia che "sente" gli oggetti..anche sui bordi (cosa molto utile, in quanto gli spigoli del paraurti sono sempre i più esposti)
Se qualcuno fosse interessato al montaggio posso rispondere a qualsiasi domanda, anche perchè li ho installati io...(posso darvi anche le dritte per lo smontaggio e il rimontaggio del paraurti :biggrin2: )

Per i tergi...sono come quelle delle Audi, Wv,....devo dire che non so se sono 1 o 2 spazzole di gomma, ma puliscono molto bene, anche se costicchiano....

Un saluto a tutti
Andre
 
Benvenuto!:biggrin2:
Difatti mi pareva di averle già viste altrove. Anche della striscia da sistemare ll'interno del paraurti ne avevo sentito parlare.
 
Ringhiotaz ha scritto:
Dopo un servizio di 4ruote (che è presente sul sito che fra poco vi indico), mi sono deciso ad acquistarli, e devo dire che non me ne pento affatto...
Io ho acquistato il modello top di gamma (eps-micro) costo €88.00 in contrassegno...dopo 2 giorni ho ricevuto il pacchettino...e in un pomeriggio li ho installati....
un caro saluto a tutti.....
Andrea


Ciao sarei interessato all'acquisto di tali sensori anche se ho timore nell'installarlo perchè si dovrebbe smontare il paraurti e non ne sono pratico. Come mi consigli di fare visto che quello originale toyota costa una cifra.
 
...Io ho scelto questo tipo di sensore proprio perchè toyota mi aveva sparato un prezzo folle...(più di 450 euro)....

Per il montaggio basta 1 pomeriggio...un po' di tranquillità e un po' di manualità, se sei interessato ai dettagli del montaggio fammi sapere, che sono più che disponibile a dirti quello che devi fare....

Comunque non è difficile...
 
Ringhiotaz ha scritto:
...Io ho scelto questo tipo di sensore proprio perchè toyota mi aveva sparato un prezzo folle...(più di 450 euro)....

Per il montaggio basta 1 pomeriggio...un po' di tranquillità e un po' di manualità, se sei interessato ai dettagli del montaggio fammi sapere, che sono più che disponibile a dirti quello che devi fare....

Comunque non è difficile...

Certo che sono interessato mi faresti un grosso piacere e te ne sarei infinatamente grato. Sai com'è non vorrei fare qualche danno...
 
giugeo ha scritto:
Certo che sono interessato mi faresti un grosso piacere e te ne sarei infinatamente grato. Sai com'è non vorrei fare qualche danno...
...se vi interessa nella sezione Tecnica, c'è il racconto per filo e per segno di come si smontano i fanali della Cory, a voi nn interessano i fanali, ma per smontare quelli prima bisogna smontare il paraurti.........

ciao
 
RobbiTS ha scritto:
...se vi interessa nella sezione Tecnica, c'è il racconto per filo e per segno di come si smontano i fanali della Cory, a voi nn interessano i fanali, ma per smontare quelli prima bisogna smontare il paraurti.........

ciao

ehi robby ma dove non sono riuscito a trovarlo
 
Ricarica questa pagina Smontaggio gruppi ottici anteriore Corolla Ts
nella sezione forum---corolla---tutorials o review nn ricordo bene


tutorials..... l'ho trovato......
 
RobbiTS ha scritto:
Ricarica questa pagina Smontaggio gruppi ottici anteriore Corolla Ts
nella sezione forum---corolla---tutorials o review nn ricordo bene


tutorials..... l'ho trovato......

ma qui si parla di quello anteriore a me interessa quello posteriore
 
Non mi son mai piaciuti i sensori, secondo me rovinano molto l'estetica del paraurti.
L'altro giorno ho visto una Alfa GT con due sensori montati all'estremità della targa, come vanno? li conoscete?
 
Mi spiace contraddirti, ma quelli di cui parlo io non rovinano assolutamente l'estetica della macchina, in quanto non si vede proprio nulla....
Consiste di una striscia interna al paraurti (quindi invisibile dall'esterno) e da una piccolissima centralina che io ho installato sotto la tappezzeria (dove c'è il fanale posteriore).
Per quelli a "borchia", la penso come te, specie se non sono verniciati...Io volevo acquistarli in Toyota, ma mi hanno sconsigliato di verniciarli, perchè a dir loro la vernice si sarebbe staccata dopo poco....e vedere 4 borchie nere su un paraurti argento mi avrebbe dato molto fastidio (anche se la cosa che mi dava più fastidio era il prezzo).

Saluti Andrea
 
Qualche anno fa montai un sistema Magneti Marelli (che evidentemente si è venduta il brevetto) che funziona con lo stesso principio dei sensori descritti a 88 €, ma con costi estremamente inferiori (circa 40€), il quale presenta due difetti.
1) Essendo un sistema magnetico viene influenzato dall'umidità dell'esterno, causando in tali condizioni (la pioggia è il massimo)falsi allarmi o non funzionamento.
2) L'installazione dell'antenna adesiva (montata dietro al paraurti anteriore e/o posteriore) deve avvenire preferibilmente su paraurti plastici e montati ad adeguata distanza dalla scocca magnetica.
Per il resto è una buona alternativa ai costosissimi (per quello che sono) "supersensori" di voga, sempre ammesso che accettiamo un non sempre "preciso funzionamento".
:smile:
 
:drive1:
coyota ha scritto:
Qualche anno fa montai un sistema Magneti Marelli (che evidentemente si è venduta il brevetto) che funziona con lo stesso principio dei sensori descritti a 88 €, ma con costi estremamente inferiori (circa 40€), il quale presenta due difetti.
1) Essendo un sistema magnetico viene influenzato dall'umidità dell'esterno, causando in tali condizioni (la pioggia è il massimo)falsi allarmi o non funzionamento.
2) L'installazione dell'antenna adesiva (montata dietro al paraurti anteriore e/o posteriore) deve avvenire preferibilmente su paraurti plastici e montati ad adeguata distanza dalla scocca magnetica.
Per il resto è una buona alternativa ai costosissimi (per quello che sono) "supersensori" di voga, sempre ammesso che accettiamo un non sempre "preciso funzionamento".
:smile:


Per quanto riguarda il punto 1) condivido il tuo punto di vista, infatti con la pioggia a volte danno falsi allarmi (ma solo se la pioggia è battente, con la pioggerellina, nessun problema..)
Per il punto 2) non ci sono problemi, in quanto il paraurti è di materiale plastico, e la distanza dalla carrozzeria è più che adeguata, anche sulla bombatura degli spigoli...

Penso che il concetto di fondo sia uguale a quello della Marelli, ma questo dovrebbe avere la particolarità di capire quando una parete esterna è parallela alla fiancata della macchina (tipico dei garage), in maniera da non innescare in continuazione (tirando matto chi guida e i passeggeri:dry: )
Non conoscendo il sistema da te montato, non posso esprimere giudizi a riguardo, invece posso tranquillamente affermare di essere completamnete soddisfatto di quello da me installato, nonostante il piccolo difettuccio in caso di pioggia...Sistema di gran lunga meglio di quello da fissare ai lati della targa (antiestetico, non copre in maniera adeguata gli spigoli, più costoso).

Un caro saluto a tutti...
Andrea:drive1:
 
Indietro
Alto