PROTEZIONE SOGLIA VANO CARICO – Verso m.y. 2013

kOoLiNuS

TCI Member
Registrato
7 Dicembre 2013
Messaggi
91
Località
Bari
ciao!

volevo sapere se qualcuno qui ha montato l'accessorio in oggetto, come ci si trova e se ha una foto migliore di quella messa online da "mamma" Toyota

VERSO%20PROTEZIONE%20SOGLIA%20VANO%20CARICO.png


Secondo voi vale la pena montarla? Sul web vedo un costo del componente + montaggio di circa 120€… Sono indeciso e, non essendo disponibile in concessionaria, andrebbe ordinata apposta per me…
 
Io penso che lo montero' solo quando si sarà rigata la pafrte superiore del paraurti, per coprire i graffi, se però riesco a non rigarlo evito di spendere 120 euro.
Qualsiasi accessorio o ricambio, a meno che non sia digrande diffusione, viene procurato su ordinazione, tanto in un paio di giorni arriva

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Guarda, la Verso di una volta (Yaris Verso) non aveva il "muretto" nel vano carico. Quindi era tutto un piano unico, ergo poggiavi e strusciavi se poco ti importava...
Quella nuova non so se sia lo stesso.

Sinceramente come dice giodepo io la monterei in caso vengano a crearsi righe.
Se poi la spesa non pesa cosi' tanto, e magari puoi raccogliere la cifra in 2 o 3 mesi, guardando al fattore estetico (a patto stia a pennello con la verniciatura da te scelta) la monterei senza batter ciglio.
 
Personalmente la monterei per protezione "pro-attiva" … il fatto è che dalla foto non riesco a capire se il pezzo è leggermente sollevato o meno.

Se lo fosse esteticamente NON mi aggraderebbe e quindi non lo monterei (cmq in auto porto sempre dei pezzi di un tappeto gommato a protezione dle vano di carico originale dell'auto…
 
Personalmente la monterei per protezione "pro-attiva" … il fatto è che dalla foto non riesco a capire se il pezzo è leggermente sollevato o meno.

Se lo fosse esteticamente NON mi aggraderebbe e quindi non lo monterei (cmq in auto porto sempre dei pezzi di un tappeto gommato a protezione dle vano di carico originale dell'auto…


Penso che sia adesiva!
Se la prendi in Olanda risparmi 30 euro
Zoeken
 
i ~122€ sono comprensive di montaggio… quando ritirai l'auto demmo un'occhiata al listino e mi pare il prezzo del pezzo fosse sui 65€.
 
Sinceramente non riesco a capire se c'e' o meno una fessura tra la protezione ed il paraurti.. Credo sia piu' uno scalino comunque... nel senso che la base d'appoggio e' leggermente piu' piccola di cio' che vedi sopra.

Ci vorrebbe una foto dettagliata...
 
È attaccato con del biadesivo, come le scritte posteriori, quindi sicuramente uno scalino minimo c'è

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
@Giodepo … poi devi dirmi come sei arrivato a quella "pagina di manuale" e se si riesce allo stesso modo ad avere quello completo del veicolo :cool:

Ad ogni modo ho deciso di non farlo fare in concessionaria… pensavo fosse più complicato, e invece!
 
@Giodepo … poi devi dirmi come sei arrivato a quella "pagina di manuale" e se si riesce allo stesso modo ad avere quello completo del veicolo :cool:

Ad ogni modo ho deciso di non farlo fare in concessionaria… pensavo fosse più complicato, e invece!

Magari si riuscisse ad avere quello completo del veicolo!
Purtroppo, ma in questo caso fortunatamente, ci sono sono le istruzioni relative al montaggio degli accessori originali.
C'è la possibilità di avere anche la documentazione tecnica (manuali di riparazione, schemi elettrici, ecc.), ma quella è a pagamento.

Toyota Service Information

Vai sotto PROPRIETARIO o RIPARAZIONE e si apriranno le relative tendine
 
Io invece vorrei trovare una protezione vano carico come questa (ed a questo prezzo):

dubbelzijdige mat kofferbak Toyota Verso

61832_gommansenjansen_PZ410-E8350-YA.jpg


Double.face, moquette o gomma a seconda delle esigenze!
Non c'è nessuno che deve andare in Olanda?

Nooooooooooooooo :77: Che roBBA figaaa!!
Niente baule sporco :wub: E se devi sporcare, taaaac !! 2 secondi ed hai il lato in gomma!
A dire il vero volevo il ripiano che vendono come optional per la Yaris. E' una specie di doppiofondo da mettere nel baule... Le guide gia' ci sono di serie, ma il ripiano e' a parte e costicchia troppo :dry: Come pro hai la possibilita' di "nasconderci" roba sotto, come contro e' che ti alza il piano di carico ed ovviamente perdi spazione nel baule.

E' tipo una cosa del genere : http://img192.imageshack.us/img192/1358/toyotaday070.jpg
Se non sbaglio i vecchi rav ce l'avevano di serie :blink: ma e' probabile che stia prendendo un abbaglio.
 
Io invece vorrei trovare una protezione vano carico come questa (ed a questo prezzo):

dubbelzijdige mat kofferbak Toyota Verso

61832_gommansenjansen_PZ410-E8350-YA.jpg


Double.face, moquette o gomma a seconda delle esigenze!
Non c'è nessuno che deve andare in Olanda?


Non c'è nessuno che in questi giorni ha occasione di passare da un magazzino ricambi Toyota e chiedere il prezzo di questo articolo?
Il codice è PZ410-E8350-YA
Sul catalogo è chiamato "Tappetino Double-Face del Bagagliaio" per la Verso
 
Non c'è nessuno che in questi giorni ha occasione di passare da un magazzino ricambi Toyota e chiedere il prezzo di questo articolo?
Il codice è PZ410-E8350-YA
Sul catalogo è chiamato "Tappetino Double-Face del Bagagliaio" per la Verso


Ordinato in concessionaria: 89,40 euro + IVA
 
Io invece vorrei trovare una protezione vano carico come questa (ed a questo prezzo):

dubbelzijdige mat kofferbak Toyota Verso

61832_gommansenjansen_PZ410-E8350-YA.jpg


Double.face, moquette o gomma a seconda delle esigenze!
Non c'è nessuno che deve andare in Olanda?


Preso!
Sul lato in gomma c'è anche cucito un rettangolo in pelle (o finta pelle) che si ribalta e va a coprire la soglia del vano carico in modo da proteggerla dai graffi quando si carica qualcosa
 
Ma se hai i 7 posti lo devi togliere ?

Beh, considerando che i 2 posti posteriori sono quasi sempre chiusi e li considero come d'emergenza, si.
Con gli ultimi 2 posti alzati il bagagliaio è talmente risicato che la zona eventualmente da proteggere è abbastanza limitata, però se carichi nel baule, in configurazione 5 posti, passeggino e valigie questa protezione è utilissima.
Se avessi avuto bisogno di andare sempre in giro in 7 persone probabilmente avrei scelto un pulmino. :biggrin2:

Nel caso devi alzare i 2 sedili post-posteriori lo arrotoli
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto