protezione paraurti posteriore

Acquistata e montata

img0520ds.jpg
 
...a Cesare quel che è di Cesare... a Gino quel che è di Gino...

Questa sta decisamente meglio della plastica grigia made in Toyota! Fosse appena un po' più largo sarebbe più che perfetto...

:63:
 
...a Cesare quel che è di Cesare... a Gino quel che è di Gino...

Questa sta decisamente meglio della plastica grigia made in Toyota! Fosse appena un po' più largo sarebbe più che perfetto...

:63:

Grazie ste

Nn mi pare che altre case con questa soglia di protezione di serie (Mercedes, Jeep) ce l'abbiano più largo
 
Secondo mè ,è un fattore di gusti,quel piastrone d'acciaio in un'auto scura non piace,preferisco il mio di plastica nero che quasi non si nota .:bleh:
 
Secondo mè ,è un fattore di gusti,quel piastrone d'acciaio in un'auto scura non piace,preferisco il mio di plastica nero che quasi non si nota .:bleh:

dipende, non ricordo il colore della tua, ma se uno mette plastica nera sul grigio metallizzato il contrasto è il medesimo

diciamo che la soglia di protezione in alluminio cromato con bande perpendicolari è un elemento identificativo di auto premium, al di là dei gusti, ed è di serie su Jeep, Mercedes, Audi e Bmw SUV

Quello che ho montato è davvero bello (con la serigrafia RAV 4) anche se delicato, con le ruote del passeggino ho già fatto un alone. Come si leva dall'alluminio?


PS a chi possa interessare ne ancora uno soltanto....

PS2: ma i miei portatarga in allumminio nel thread sotto non hanno sortito commenti?
 
Complimenti Gino è davvero bello: ti faccio pubbliche scuse per le misure che non ti ho inviato (tra i tanti impicci che ho in garage manca il metro); sono comunque nonnogiannista, nel senso che preferisco la più battagliera plasticona! :biggrin2:
 
Complimenti Gino è davvero bello: ti faccio pubbliche scuse per le misure che non ti ho inviato (tra i tanti impicci che ho in garage manca il metro); sono comunque nonnogiannista, nel senso che preferisco la più battagliera plasticona! :biggrin2:

sulla tua che è argento, il cromato tende a perdersi, in un certo senso fa più stacco il nero, ha più estetica.

Poi è gusto personale: Nonnogian ha commentato sostenendomi nel proposito di cambiare le maniglie delle porte con quelle cromate dicendo che lui l'ha fatto perchè c'era troppo 'grigiore' altrimenti.

Forse, con le maniglie cromate, una soglia del medesimo materiale avrebbe dato più continuità ma è un giudizio soggettivo.

Da sempre qua dentro dico che non si può fare gli ultras dell'estetica dicendo "questo sta bene questo no" perchè tutti noi abbiamo un gusto diverso e amiamo il ns mezzo per com'è, con o senza luci bianche, scarico cromato, soglia paraurti, mondanature o quant'altro...
 
Da sempre qua dentro dico che non si può fare gli ultras dell'estetica dicendo "questo sta bene questo no" perchè tutti noi abbiamo un gusto diverso e amiamo il ns mezzo per com'è, con o senza luci bianche, scarico cromato, soglia paraurti, mondanature o quant'altro...

La penso esattamente come te: il tuo è bello proprio oggettivamente. Però io preferisco il nero.
 
La penso esattamente come te: il tuo è bello proprio oggettivamente. Però io preferisco il nero.

considera che il nero sta bene con il tuo perchè fa lo 'stacco'

con il mio avrebbe assolto una mera funzione protettiva senza vedersi o, peggio, staccando con due tonalità di nero.

A quel punto avrei più economicamente potuto comprare una pellicola protettiva, di quelle che si mettono sulla carrozzeria, due o tre bolle non si sarebbero viste...

certe cose 'devono' staccare di colore.
 
anche io sono alla ricerca della protezione e sto iniziando a vedere :biggrin: diversi link grazie anche all' aiuto di Gino che è sempre molto gentile e disponibile

in alluminio
ho trovato per il momento questo .....ma non mi paice perche non ha il bordino

TOYOTA RAV 4 Protezione soglia paraurti posteriore battivaligia in acciaio inox | eBay

non in alluminio
PROTEZIONE PARAURTI POSTERIORE SU MISURA TOYOTA RAV4 (senza ruota scorta) 01/08 | eBay


al momento ho chiamato anche la toyota per sentire originale quanto
how much money ...

but if it costs to much stick to umbrella


tradotto se costa troppo se attaccano all' ombrello :biggrin: UAHAHAHAH

VI AGGIORNO :biggrin:
 
E' uguale al mio,è perfetto e combaciano anche i tre tappini,ma in giro ci deve essere anche a meno ,visto che io l'ho pagato circa 80 €.
Purtroppo non ricordo da che sito Ebay l'ho preso,mi spiace :blush:
 
Musco grazie per le gentili parole. Io aiuterei chiunque qua dentro se potessi rendermi utile.

Intanto devi pensare a due cose: la resa estetica e la tutela della parte

1) la resa estetica impone - ma poi ognuno fa come vuole - che sullo scuro stia bene il contrasto dell'alluminio e sul chiaro quello del nero. Io personalmente sceglierei il cromato sempre e il primo piaceva anche a me anche se non aveva il bordino (vedi punto 2)

2) la tutela della parte dai graffi è indiscussa anche se lui stesso tende a rigarsi ma con una pulitura accurata sul mio che è cromato van via gli sbreghi. Il bordine protegge l'angolo del paraurti perchè spesso i pacchi pesanti si appoggiano e rovinano proprio l'angolo a 90° del paraurti posteriore. Il bordino protegge l'angolo ma ha una controindicazione: si piega. Mi è capitato di appoggiare in manovre strettissime, pur impercettibilmente, 3 volte contro lo spigolo del box o un paletto di una ringhiera e sono rimasti 3 bozzi ad angolo acuto. Fastidiosi perchè ormai irreversibili a meno di ipotizzare di 'staccare' il profilo cromato e ridargli la forma. Follia.

Io ti consiglio - per resa estetica - il primo: di che colore hai il mezzo tu ?

PS io l'ho pagato 70 senza consegna perchè ero andato a Monza a prendermelo io
 
la mia rav è bianco perla e il CROMATO starebbe proprio bene......
comunque
ho chiamato la toyota e credevo che origginale costasse molto invece mi hanno detto che con 70 euro me la cavo ......
credo che andro in settimana ad ordinarlo .


grazie a tutti
 
la mia rav è bianco perla e il CROMATO starebbe proprio bene......
comunque
ho chiamato la toyota e credevo che origginale costasse molto invece mi hanno detto che con 70 euro me la cavo ......
credo che andro in settimana ad ordinarlo .


grazie a tutti

basta allora, chiuso il cerchio

o la Toyota sta facendo una svendita delle cromature (e allora DIMMELO e già che ci sei chiedigli quanto costa e se avanza il profilo cromato portellone posteriore) o io ricordo costava uno sproposito
 
Indietro
Alto