Prossimo viaggio _ consigli su cosa fare

MASA: ricordati i bean converter. Ma prendi il traghetto a Le Havre o carichi il Rav sul treno nell'eurotunnel a Calais ? Per curiosità, quanto ti costa ?

cosa sono i bean converter???

prenderò il traghetto a Calais e non l'Eurotunnel dove caricherò la macchina...
I prezzi vanno in base all'orario in cui lo si prende cmq siamo intorno a 120/130€ 2 persone + la macchina.
Purtroppo all'andata dovremo stare su quelle cifre, al ritorno dovrebbero essere 65€ sempre 2 persone a macchina tragitto Dover - Calais

L'eurotunnel ci avevo pensato poi quando ho visto i prezzo ho cambiato idea.... parte da 200€ e non ho capito se è a persona o il pacchetto completo.
 
Anche io sono stato in Inghilterra con l'auto, ma non ho messo nessun adesivo sui fari. Ho solo pagato il ticket per entrare a Londra. Eurotunnel 250 euro andata e ritorno due persone (ovviamente più vettura).
 
Beh ma sono cose che trovo la oppure mi devo organizzare prima???

poi si possono togliere oppure no?
altrimenti non li metto neanche....

non ce li voglio quei cosi sulla macchina....

ahahahhaa :dev:
 
Sei in multa occhio. Gino non elargisce consigli ad minchiam ahahahahahahahahahah

Si mettono e si tolgono. Non so dove si comprano
 
Puoi farteli con del nastro adesivo nero e le forbici.

Se cerchi in giro trovi come vanno fatti.

In pratica se metti l'auto co fari anabbaglianti accesi davanti ad un muro vedrai che fanno un baffo di luce che verso destra va verso l'alto.
Devi mascherare il vetro del faro in modo che questo baffo non ci sia.


Sul libretto uso e manutenzione del Maggiolino, quello vero raffreddato ad aria, e su quello di molte auto e furgoni fino agli anni novanta era descritto come fare la mascheratura del faro per circolare nel regno unito.

Ora che ci penso anche sul manuale utente del volvo v70 del 98 che avevo prima era riportato come fare la mascheratura con un disegno quotato in scala 1:1
 
Prima che si scentri io investirei sti 5 euro in adesivi pre-formati

In UK non scherzano Masa e se la tua decisione è presa dovresti bene studiarti non solo itinerario e tappe ma anche norme locali

Altra regola è che in UK nella corsia più interna non puoi superare le auto che ti stanno a destra anche se non cambi corsia

Lo sapevi?
 
Prima che si scentri io investirei sti 5 euro in adesivi pre-formati

In UK non scherzano Masa e se la tua decisione è presa dovresti bene studiarti non solo itinerario e tappe ma anche norme locali

Altra regola è che in UK nella corsia più interna non puoi superare le auto che ti stanno a destra anche se non cambi corsia

Lo sapevi?


Mah guarda stiamo e guarderemo ancora in giro parecchie volte ma nessuno ne dice niente... nessuno ne parla cmq buono a sapersi...
Sai che non ho mica capito la seconda regola..........
 
In Italia nelle strade a più corsie se tu non cambi carreggiata puoi superare chi ti sta a sinistra (es in autostrada) se questo va piano

In UK no. Anche se non cambi corsia.

C'è il ritiro patente. E occhio ai limiti dell'etilometro
 
In Italia nelle strade a più corsie se tu non cambi carreggiata puoi superare chi ti sta a sinistra (es in autostrada) se questo va piano

In UK no. Anche se non cambi corsia.

C'è il ritiro patente. E occhio ai limiti dell'etilometro

ma a dire la verità non lo faccio neanche in italia ....
mica non si può sorpassare a destra qui da noi???

per l'etilometro vado tranquillo :wink:
 
In Italia nelle strade a più corsie se tu non cambi carreggiata puoi superare chi ti sta a sinistra (es in autostrada) se questo va piano

In UK no. Anche se non cambi corsia.

C'è il ritiro patente. E occhio ai limiti dell'etilometro

Da quello che ricordo (tempi della scuola guida), in Italia puoi sorpassare a destra solo in caso di fila con incolonnamento delle auto nelle varie corsie.
 
No. Perché se non cambi corsia non si può parlare di sorpasso. In Italia puoi tenere l'andatura che vuoi nelle corsie interne, a patto di non superare la linea tra le corsie. In UK no.
 
Piccola chicca...

u6y7uryq.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Quello è l'ingresso in Scozia da Newcastle??
Mi sembra di ricordare qualcosa...

Come sta andando? E' stato stancante?

Buona vacanza :wink_smil
 
A dire la verità l'ho fatto oggi in uscita xche all'andata me lo sono perso... Oggi siamo arrivati a Londra e il viaggio fino a Edimburgo è stato parecchio stancante sopratutto il 2 giorno ma ne è valsa la pena
Adesso 6 gg a Londra ma niente macchina.....
Cmq si è l'ingresso da Newcastle

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Ehehehehhe beh li eravamo in montagna.... Cmq il tempo è sempre stato così... Nuvoloso ma mai pioggia fortunatamente....
Dovrò dirvi cosa mi è successo in entrambi i viaggi alla piccola rav...
Viaggio d'andata nn funziona più la chiavetta mp3 e penso, poco male ripartirà appena riacceso la macchina è invece nisba....
A Edimburgo prendo 1 nuova pen drive pensando che quella era vecchia (1 anno di vita) et voilà... Le canzoni si sentono di nuovo e quindi partiamo x Londra.... A metà viaggio smette di andare anche quella nuova...

Se nn l'avessi portata a fare il controllo....
Cmq soluzioni????
La radio rimane in caricamento perenne quando seleziono usb...
Le chiavette sono entrambe da 8 gb ma piene 1 a 4 circa e l'altra poche centinaia di mb...

mu7eqa5y.jpg


edy8y7ab.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto