Progetto impianto Yaris... in cerca di consigli

fatti dare anche una controllata ai cablaggi..per quanto riguarda le misure delle casse mi potresti confermare? ho letto in giro che sono da 16", ma sia davanti che dietro? bisogna comprare i supporti?
 
Per le casse avevo letto come misura 13 mi pare... però non ne sono sicuro...
 
oggi sono andato a palare con un installatore perchè a quanto ho capito per montare le casse bisogna comprare dei supporti...all'anteriore monta dei 16" e al posteriore probabilmente dei 13"...state attenti quando li acquistate a farvi leggere davanti che vadano bene per la yaris 06 perchè altrimenti vi vendono quelli per la yaris 2002!

per quanto riguarda le casse a casa ho trovato delle impact pg-16s da 16" che monterò all'anteriore..e al posteriore metterò delle jbl gto528..come tweeter ne cercherò una coppia con cupola in seta e filtro...per ora credo basta le prossime modifiche saranno centralina e barra antirollio...per quanto riguarda l'audio che ne pensate? vi sembra equilibrato?
 
Wow! Dovrebbe uscire un bell'impianto! Non sapevo le casse dietro avessero dimensioni diverse da quelle davanti!
E la sorgente? Mantieni l'originale?
 
solitamente è così...anzi pensa che nella scenic erano da 16 dietro e da 13 davanti...sono un pò particolari...addirittura nella yaris sedan che vendono in america sono da 16 davanti e dietro degli ovali in cappelliera...comunque come sorgente lascio originale perchè è una navi quindi ha un sistema diverso che dovrebbe essere un 4x45watt...
 
Invece la Sol ha una radio di quanti watt? pensavo anche 4x45...
Le casse invece sono uguali tra Navi e Sol?
 
le casse suppongo di si perchè altrimenti sarebbe stato specificato nella brochure...per quanto riguarda la radio di serie non sapre ma solitamente sono 4x15 al massimo 4x25...
 
Per adattatore intendi una staffa per tenere le casse?
Come non c'è' strano! in alternativa potresti lasciare le originali... se sono quelle posteriori le senti meno...
 
si..kmq appena smette di piovere ed ho tempo provo a smontare il pannello dietro e il supporto me lo creo io in legno..pazienza...quelli davanti li ho comprati e sono della phonocar da 16" pagati 12 euro...
 
Oggi sono andato da un installatore di impianti che ha già avuto a che fare con Yaris.
Per prima cosa mi ha detto che è normale il suono disturbato degli mp3 da chiavetta, perchè ciò che legge la chiavetta emula un caricatore di cd, ma non lo è veramente, quindi il suono è disturbato...
Il consiglio che mi ha dato è stato quello di cambiare sorgente... mi ha fatto vedere qualcosa 2 din...
La domanda è: esiste un modo per mascherare una radio 2 din che forse darebbe un po' nell'occhio su una Yaris o per fissarla bene?
 
Stasera navigando in rete mi sono imbattuto in questa:JVC KW-XG701.
Mi chiedevo se non sarebbe meglio una radio così che è sempre 2 din rispetto a un 2 din touch screen con schermo da 7" che forse è un po' troppo vistosa e costa il doppio... che ne dite? ci sarà qualcosa che vada bene su Yaris? e magari con le luci ed i tasti di colore verde, da integrarsi bene con la plancia originale?
 
la più bella secondo me rimane sempre il due din..alla fine è come quella della yaris navi..comunque se non sbaglio la jvc sta facendo un modello due din touch screen con "frontalone" rimovibile..in pratica si sgancia tutto lo schermo..l'ho vista da euronics e forse anche media world dovrebbe averla...
 
Il fatto è che montare un 2 din touch screen mi secca un po' perchè è caro e più appetibile rispetto al modello che ho postato io...
quanto viene più o meno quella che hai visto?
 
è il jvc KW-NX7000...a quanto pare fa anche da navigatore...su ebay oscilla tra i 750 e gli 800 euro...
 
Troppo!
Ardua scelta... radio 2 din con schermo touch bellissima ma molto appetibile... o radio 2 din senza schermo touch, no dvd ma semplice radio normale modello jvc kw xg701? Nel primo caso si guadagnerebbe in estetica, ma spesa alta e molto appetibile se si lascia la macchina in giro parcheggiata... nel secondo caso spesa minore, effetto molto minore, ma meno appetibile se si lascia la macchina parcheggiata in giro... ulteriore alternativa radio 1 din con cassettino portaoggetti... pratica, meno cara, ma ha il difetto di lasciare un cassettino portaoggetti sotto, che temo non si integrerebbe bene con la plancia...
Voi cosa consigliate?
 
la soluzione ad 1din l'ho adottata sull'agila e sotto c'era il cassettino e devo dire che mi piace più della due din originale..ma per curiosità a te che prezzi hanno dato?
 
Ci ho dormito una notte su e sono arrivato a concludere che forse sarebbe meglio una radio 1 din classica... meno appetibile e suona come una 2 din con monitor... ma intanto mentre guido non posso guardarmi i film quindi il monitor sarebbe solo a livello estetico, ma utilità zero...
Dunque, sono andato a vedere e mi hanno detto diversi prezzi...
Si partiva da una Pioneer touch screen spettacolare da 400, ai quali va aggiunta la spesa per comandi al volante, il montaggio e la mascherina per adattarla alla plancia... Sull'usato non c'era niente... Però dei prezzi simili sono veramente troppo alti...
Mi sa che opterò per una radio 1 din normale, con cassettino portaoggetti sotto... mi piacerebbe vedere qualche foto per capire bene il risultato finale... se trovo una radio con illuminazione e tasti sul verde meglio, si integrerebbe meglio nella plancia, insieme ai comandi delle ventole e del clima!
 
il display verde è difficile più che altro per una questione di estica in quanto la maggior parte sono animate e quindi i caratteri sono bianchi o hanno giochi di colore...per i tasti è più facile perchè il verde è diffuso...
 
Radio sostituita!
Grazie per i consigli a tutti!
Posto le foto appena riesco nel topic delle modifiche fatte alla Yaris!:63:
 
Indietro
Alto