Progetto impianto Yaris... in cerca di consigli

Fizz

TCI Top Member
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
1,182
Località
Cuneo
Dunque premetto che ho una Yaris 1.4 mmt 2008 sulla quale non ho ancora fatto alcuna modifica riguardo l'impianto audio, se non aver fatto installlare il lettore per poter inserire chiavette usb, mp3, ipod e memory card sulla radio di serie.
Purtroppo spesso i tweeter gracchiano, soprattutto alzando il volume. Ciò avviene soprattutto con mp3 di qualità non eccellente, mentre con i wma no.
Esiste un modo per risolvere?
E' colpa delle casse, quindi magari cambiando i tweeter si risolverebbe, o è colpa della radio di serie?
La radio di serie mi dispiacerebbe cambiarla perche mi si rovinerebbe tutta la plancia (la radio di serie è ben integrata), pero a casa avrei una clarion... si potrebbe montare e lasciarle collegate entrambe (questa magari è una cosa impossibile, ma chiedo perche non sono un esperto...)?
Ultima domanda: un subwoofer attivo si può collegare direttamente attraverso i due rca alla radio di serie o serve un connettore particolare?
Grazie!
 
Non conosco la Yaris come alloggiamenti e spazi disponibili...ad ogni modo, se vuoi un discreto miglioramento puoi cambiare quello che vuoi, mantenedno la praticità di usb, mp3 e diavolerie simili.


Se invece vuoi prestazioni audio pure, lascia perdere i formati compressi e l'autoradio incassato in plancia, così come i diffusori di serie.
E ' tutta robaccia, parlando di hi-fi.

Se vai nella sezione Corolla ho una foto della mia, con l'impianto rifatto...
 
A me interessa soprattutto avere un suono limpido più che la potenza... la potenza trovo che è gia più che sufficiente quella di serie... almeno per me...
Ma per aggiungere il sub serve un adattatore o bastano i due rca?
 
nessun altro consiglio?
mi è venuta un'idea ma non so se è realizzabile....