Problema sportellino benzina Yaris 2002

Neutrox92

TCI Newbe
Registrato
4 Ottobre 2014
Messaggi
4
Località
Rimini
Buonasera, volevo chiedere aiuto perchè da ieri ho il problema che quando sono andato a fare benzina non si apre più lo sportellino della benzina alla mia yaris, l'apertura del serbatoio avviene tramite tasto sulla sinistra sotto il sedile del conducente, in pratica è come se andasse a vuoto, come si fosse saltata la molla, il problema è che io devo fare benzina, esiste un modo alternativo per aprire lo sportellino della benzina?
grazie per l'aiuto.

PS: Eventualmente cosa mi costerebbe all'incirca portarla dal meccanico?
 
Buonasera, volevo chiedere aiuto perchè da ieri ho il problema che quando sono andato a fare benzina non si apre più lo sportellino della benzina alla mia yaris, l'apertura del serbatoio avviene tramite tasto sulla sinistra sotto il sedile del conducente, in pratica è come se andasse a vuoto, come si fosse saltata la molla, il problema è che io devo fare benzina, esiste un modo alternativo per aprire lo sportellino della benzina?
grazie per l'aiuto.

PS: Eventualmente cosa mi costerebbe all'incirca portarla dal meccanico?

Se ricordo bene il libretto istruzioni dice che devi aprire il bagagliaio e sganciare manualmente il blocco sportello
 
Se ricordo bene il libretto istruzioni dice che devi aprire il bagagliaio e sganciare manualmente il blocco sportello


Dove si trovano queste informazioni?
Anche la mia Verso ha lo sportellino ma nel manuale non ho trovato niente riguardo la possibilità di apertura d'emergenza.
Nel bagagliaio c'è il rivestimento, come si accede allo sblocco del portellino?
 
Dove si trovano queste informazioni?
Anche la mia Verso ha lo sportellino ma nel manuale non ho trovato niente riguardo la possibilità di apertura d'emergenza.
Nel bagagliaio c'è il rivestimento, come si accede allo sblocco del portellino?

Ciao Giodepo mi ricordo vagamente nel libretto della 1' Yaris che si accede staccando una griglietta di plastica posta nel bagagliaio nella parte sx accanto al blocco fari post.
Ormai non ho più la 1' Yaris, ma se qualcuno va su apertura meccanica sportello carburante trova tutto.
Guardo nel libretto della Yaris del 2006 e ti informo
Ciao
 
Non ne sono sicuro ma credo che alla levetta sia attaccato un cavetto di ferro che scorre in una guaina e che collegato allo sportellino lo fa aprire. Se questo si è rotto va sostituito ma x aprire lo sportellino credo che abbia ragione yari60. Si dovrebbe staccare o aprire il rivestimento o tappo che ci sia ad altezza tappo nel portabagagli per accedere.
 
Ultima modifica:
Dove si trovano queste informazioni?
Anche la mia Verso ha lo sportellino ma nel manuale non ho trovato niente riguardo la possibilità di apertura d'emergenza.
Nel bagagliaio c'è il rivestimento, come si accede allo sblocco del portellino?

Nella yaris 2' serie hanno tolto qualunque apertura meccanica.
Nel libretto istruzioni non ci sono indicazioni.
Forse anche alla verso hanno tolto la maniglia di sgancio
 
Indietro
Alto