problema motore 2.0 d4d

benekill devo dirti che non è il diesel sporco o che....il mio difetto c'è da ormai 5 mesi, io poi mi sono sempre dimenticato di portarla quando potevo visto che da febbraio ad adesso sono sempre stato fuori caso.
Posso rassicurare mirko in quanto io ci sto camminando con questo problema da molti mesi ormai ma la macchina non mi ha mai abbandonato nemmeno per un istante e va tranquilla e come quando era nuova.....per questo mi sono sempre dimenticato
 
Dani il mio discorso era riferito a Mirko, ovvio che il problema non è lo stesso, mica ha gli iniettori!
 
beneKILL ha scritto:
Dani il mio discorso era riferito a Mirko, ovvio che il problema non è lo stesso, mica ha gli iniettori!
no lo so...ma io dico secondo me non sono gli iniettori....io ho il suo stesso problema quindi......poi boh magari è una serie di cose.....mah un mistero...la cosa che mi fa riflettere è che è pure nello stesso range di giri che ho io
 
DanielixTS ha scritto:
no lo so...ma io dico secondo me non sono gli iniettori....io ho il suo stesso problema quindi......poi boh magari è una serie di cose.....mah un mistero...la cosa che mi fa riflettere è che è pure nello stesso range di giri che ho io
Scusa se mi permetto Dani, ma le vibrazioni correlate ad un numero di giri soltanto può dipendere solo dal motore, e la vedo difficile la coincidenza trattandosi di motori completamente differenti!
 
beneKILL ha scritto:
Scusa se mi permetto Dani, ma le vibrazioni correlate ad un numero di giri soltanto può dipendere solo dal motore, e la vedo difficile la coincidenza trattandosi di motori completamente differenti!
boh non so che dirti....io ho notato questa cosa e più volte ne parlai a praxys ma non diedi peso all'inizio pensando al sub che avevo dietro....poi un giorno fermo nei box mi accorsi della porta che vibrava allo stesso numero di giri....a settembre quando potrò forse essere in settimana a casa passerò in toyota e farò controllare....fatto sta che ho il suo stesso problema agli stessi giri
 
Il tuo di problema non potrebbe essere legato ai supporti del motore? Considerando quall'animale di 1800 che ti ritrovi e i km che hai è possibile...
 
beneKILL ha scritto:
Il tuo di problema non potrebbe essere legato ai supporti del motore? Considerando quall'animale di 1800 che ti ritrovi e i km che hai è possibile...
può essere....per le mie conoscenze motoristiche potrebbe dipendere da 1000 fattori!!!
 
ma da quando in avanti, gli iniettori non sono in garanzia????

e la prima scusa che un concessionario usa quando la macchina non va è :" non avrai mica messo gasolio sporco o con acqua??"

e tutti quelli che vanno a benzina??? che la benzina non si sporca??

mah...
:smile:
 
dal febbraio 2004 ad oggi ho fatto 50k km con la mia d4d 116cv pre face lift
non ho mai avuto problemi simili (gratt gratt...) ma credo che l'assistenza non possa esimersi dal riconoscere il difetto agli iniettorin garanzia (ammesso sia quello il probl)
al limite si fa uscire un ispettore

certo che a volte ci sono episodi "fuori casistica", io a 300 km (sì, 300 chilometri) ho rotto una colonnetta ruota mentre la serravo dopo aver messo un pochino di grasso ad hoc... mai sentita una cosa del genere, oltretutto la stavo tirando con la dinamometrica a 8 "chili" (primo "giro" di serraggio") per poi arrivare ai 10 prescritti...
garanzia riconosciuta (ovvio) e via con la sostituzione

cmq, max solidarietà :laughing1
 
cari amici oggi ho lasciato la macchina in officina per riparazioni....

l'ho fatta vedere al capofficina che ha inserito il tester(quel computerino tipo palmare)che ha portato in automatico i giri del motore al problema cioè 2100 circa. da li in poi ha iniziato a scutere la testa....:fear2:
gli faccio:"è grave la cosa?"
lui:"abbastanza,sono gli iniettori".
la mia tesi quindi è confermata iniettori ko.:cray: (la macchina ha 56000 km)
mi ha detto che forse ci è andata un po di acqua....ma io mi chiedo che cosa ci sta a fare il filtro del diesel???????:ranting2:

comunque mi ha detto che "dovrebbero" essere in garanzia.:rm_shifty

iniettori euro 1658,92:fear2: (fonte quattroruote)

prego dio che veramente siano in garanzia.

ciao a tutti
 
Ultima modifica:
mirko ha scritto:
cari amici oggi ho lasciato la macchina in officina per riparazioni....

l'ho fatta vedere al capofficina che ha inserito il tester(quel computerino tipo palmare)che ha portato in automatico i giri del motore al problema cioè 2100 circa. da li in poi ha iniziato a scutere la testa....:fear2:
gli faccio:"è grave la cosa?"
lui:"abbastanza,sono gli iniettori".
la mia tesi quindi è confermata iniettori ko.:cray: (la macchina ha 56000 km)
mi ha detto che forse ci è andata un po di acqua....ma io mi chiedo che cosa ci sta a fare il filtro del diesel???????:ranting2:

comunque mi ha detto che "dovrebbero" essere in garanzia.:rm_shifty

iniettori euro 1658,92:fear2: (fonte quattroruote)

prego dio che veramente siano in garanzia.

ciao a tutti
alla faccia!!!!!!
mi fai stare in ansia per quando ce la porterò io....se mi sparano quella cifra gli faccio mi sa un lavoro in grande stile!!!!
 
mirko ha scritto:
cari amici oggi ho lasciato la macchina in officina per riparazioni....

l'ho fatta vedere al capofficina che ha inserito il tester(quel computerino tipo palmare)che ha portato in automatico i giri del motore al problema cioè 2100 circa. da li in poi ha iniziato a scutere la testa....:fear2:
gli faccio:"è grave la cosa?"
lui:"abbastanza,sono gli iniettori".
la mia tesi quindi è confermata iniettori ko.:cray: (la macchina ha 56000 km)
mi ha detto che forse ci è andata un po di acqua....ma io mi chiedo che cosa ci sta a fare il filtro del diesel???????:ranting2:

comunque mi ha detto che "dovrebbero" essere in garanzia.:rm_shifty

iniettori euro 1658,92:fear2: (fonte quattroruote)

prego dio che veramente siano in garanzia.

ciao a tutti
sono cose che capitano... cmq vedrai che te li passano in garanzia stai tranquillo!cmq informati bene prima di farci mettere le mani...hai tutta la mia solidarietà di toyotista diesellato :smile:
 
beneKILL ha scritto:
P.S.: però, in primis, c'è sempre da salvaguardarsi dai meccanici Toyota che dichiarano che le Corolla Diesel non hanno il debimetro... vero Pra'?

Troppo giusto :ranting2: :wink_smil :cheers:
 
sbigolo ha scritto:
ma da quando in avanti, gli iniettori non sono in garanzia????

e la prima scusa che un concessionario usa quando la macchina non va è :" non avrai mica messo gasolio sporco o con acqua??"

e tutti quelli che vanno a benzina??? che la benzina non si sporca??

mah...
:smile:

Ed aggiungo che dicono che il debimetro non esiste ... :laughing1 :ranting2: :cheers:
LADRI INCOMPETENTI !!!! :laughing1
 
Indietro
Alto