problema motore 2.0 d4d

mirko

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ebbene si eccomi al mio primo problema ufficiale con toyota dopo 4 anni(2 di yaris e ora 2 di corolla)di fedeltà.....(spero di non ripercorrere le orme di praxys)
praticamente quando arrivo a 2000 giri la macchina inizia a vibrare in maniera esagerata(come se ci fosse una persona a smuoverla per capirci).problema che riscontro solo a 2000 giri però.
ho sentito varie ipotesi anche se domani mattina la prima cosa la porto da mamma toyota:
1.un meccanico mi ha detto la turbina ma io ho provato a tirargli il collo e tira come un'addannata,quindi io la escluderei.
2.diesel allungato con acqua(strXXzi)
3.filtro diesel sporco

secondo voi mi devo preoccupare?????
 
Portala immediatamente in Toyota.
Ti consiglio di non recarti nella Capitale , vai fuori porta dove ci sono Officine serie e professionali :wink_smil
Se fosse stata acqua si sarebbe accesa la spia.
Se ne trovano piccoli quantitativi nel filtro olio è normale, serve a quello (decantare e separare l'acqua dal Gasolio).
Pensa agli iniettori, alla pompa del rail, a qualche filtro intasato.
La turbina entra proprio dai 2000/2200 giri.
Come stai a consumo dell'olio motore?
In ogni caso affidati a Toyota, quelli seri perchè ahimè ce ne sono di cani :ranting2:

Facci sapere assolutamente.

Mi dispiace :cray:
 
mirko ha scritto:
ebbene si eccomi al mio primo problema ufficiale con toyota dopo 4 anni(2 di yaris e ora 2 di corolla)di fedeltà.....(spero di non ripercorrere le orme di praxys)
praticamente quando arrivo a 2000 giri la macchina inizia a vibrare in maniera esagerata(come se ci fosse una persona a smuoverla per capirci).problema che riscontro solo a 2000 giri però.
ho sentito varie ipotesi anche se domani mattina la prima cosa la porto da mamma toyota:
1.un meccanico mi ha detto la turbina ma io ho provato a tirargli il collo e tira come un'addannata,quindi io la escluderei.
2.diesel allungato con acqua(strXXzi)
3.filtro diesel sporco

secondo voi mi devo preoccupare?????
tienici aggiornati...sono molto interessato a cosa ti diranno...saluti
 
Parlando a quattro occhi con i tecnici Toyota mi è stato riferito che le ultime versioni di Corolla, in pratica il Facelift, stà dando molti più problemi rispetto ai modelli precedenti.
Particolarmente la versione Diesel, ma anche il 1.6 Benzina in primis ed a seguire le altre non sono scevre da difetti.
A tale affermazione la mia faccia stupita ha messo in evidenza anche l'imbarazzo generale dell'officina (seria, a mio avviso) dove mi servo.
Al disappunto, pultroppo, danno ragione le "entrate" per "guasti" delle nuove versioni di Corolla (Facelift).
In pratica viene a mancare qualla caratteristica di "affidabilità" che ha sempre contraddistinto Toyota e che ne è divenuta lo slogan.
I motivi nessuno li conosce o forse nessuno vuole parlarne.
Che dire un peccato, perchè i più che non hanno mai fatto parte del "mondo" Toyota non sanno a cosa si "allude" quando si fanno discorsi come questo e sempre i più tendono poi generalmente a considerare prodotti di altre case.
Peccato Toyota, peccato!

Ma spero che alla fine il tutto si risolva in una stupidagine mirko !!
Anzi ne voglio essere certo .... .
 
Ultima modifica:
non è una stupidaggine purtroppo.....sono stato all'auto royal company questa mattina ma l'assistenza era chiusa, però c'era il capo officina per i tagliandi,gli ha dato un'occhiata(quando ha accellerato ha fatto una smorfia come di dolore)e di primo acchitto mi ha riferito che sono gli iniettori:cry: ,(la turbina non c'entra) ne ha già avuto a che fare....mi ha detto di portarla lunedi per vederla meglio comunque.
questa mattina ho continuato a guidarla e ho riscontrato che è molto rumorosa il minimo a volte irregolare,a 2000 giri a volte singhiozza, mi sembra di portare quei furgoncini tipo fiat ducato....:cray: povera la mia piccola
comunque spero che me la riparino nel giro di una settimana ora che viene agosto non ti si fila nessuno :ranting2:

ciao a tutti
 
Ultima modifica:
mirko ha scritto:
non è una stupidaggine purtroppo.....sono stato all'auto royal company questa mattina ma l'assistenza era chiusa, però c'era il capo officina per i tagliandi,gli ha dato un'occhiata(quando ha accellerato ha fatto una smorfia come di dolore)e di primo acchitto mi ha riferito che sono gli iniettori:cry: ,(la turbina non c'entra) ne ha già avuto a che fare....mi ha detto di portarla lunedi per vederla meglio comunque.
questa mattina ho continuato a guidarla e ho riscontrato che è molto rumorosa il minimo a volte irregolare,a 2000 giri a volte singhiozza, mi sembra di portare quei furgoncini tipo fiat ducato....:cray: povera la mia piccola
comunque spero che me la riparino nel giro di una settimana ora che viene agosto non ti si fila nessuno :ranting2:

ciao a tutti

Non volevo dire nulla :cray:
Ben venuto nel "Club" ..... :ranting2: :ranting2: :ranting2:
E che diamine, non sei l'unico.
Ultimamente è una trita con questi 2.0 D-4D .... !!
Ho già sentito 6 persone lamentare problemi.
Ed il capo Officina anche lui ha fatto una "smorfia" strana :77:
Poi ditemi se una persona non deve innervosirsi e pensare alla concorrenza.
Non sò se te lo hanno detto, ma gli iniettori molto probabilmente non sono coperti da garanzia.
Almeno così mi hanno riferito un paio di persone che ho conosciuto di persona e si sino trovate nella medesima situazione !!!
.... !
No comment :ranting2:
 
??? ha scritto:
Non volevo dire nulla :cray:
Ben venuto nel "Club" ..... :ranting2: :ranting2: :ranting2:
E che diamine, non sei l'unico.
Ultimamente è una trita con questi 2.0 D-4D .... !!
Ho già sentito 6 persone lamentare problemi.
Ed il capo Officina anche lui ha fatto una "smorfia" strana :77:
Poi ditemi se una persona non deve innervosirsi e pensare alla concorrenza.
Non sò se te lo hanno detto, ma gli iniettori molto probabilmente non sono coperti da garanzia.
Almeno così mi hanno riferito un paio di persone che ho conosciuto di persona e si sino trovate nella medesima situazione !!!
.... !
No comment :ranting2:


ho letto il msg privato e ti giuro che se non mi passano la garanzia perche magari si inventano che è colpa mia che gli ho messo il diesel sporco giuro gli faccio un casino(anche perchè gli iniettori costano 2000 euro!!!!)...:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
non succede.....ma se succede......:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

p.s.se non mi passano la garanzia addio corolla.....e toyota...solo con quatro tagliandi gli ho regalato 1000 euro quasi non si inventassero caxxi perchè spacco tutto,ti giuro non me la dovevi dire questa cosa!!!gli distruggo l'officina.
 
Ultima modifica:
mirko ha scritto:
ho letto il msg privato e ti giuro che se non mi passano la garanzia perche magari si inventano che è colpa mia che gli ho messo il diesel sporco giuro gli faccio un casino(anche perchè gli iniettori costano 2000 euro!!!!)...:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
non succede.....ma se succede......:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

p.s.se non mi passano la garanzia addio corolla.....e toyota...solo con quatro tagliandi gli ho regalato 1000 euro quasi non si inventassero caxxi perchè spacco tutto,ti giuro non me la dovevi dire questa cosa!!!gli distruggo l'officina.

Spero non si comportino da "ignoranti" perchè penso che dove ti sei recato siano piuttosto validi e preparati (per chi ha avuto contatti con loro) !
In alternativa puoi provare a rivolgerti altrove per sentire un'altra campana.
A questo punto non hai nulla da perdere.
Ora capisci quanto mi sono incaxxato io con la prima Corolla ?
Ne ho dovute cambiare 3 e quest'ultima è un Benzina!
La prima D-4D 116CV è stata una traggedia totale (Turbo, Iniettori ecc... :ranting2: ).
La seconda , Grazie al cielo , è andata piuttosto bene e me ne sono "liberato" per gustare l'ebbrezza dei 192CV !
Ma se la devo dire tutta , la prima esperienza, mi ha segnato profondamente.
Io , e scuste se la penso male e se generalizzo, un motore Diesel Toyota non lo vorrei nemmeno regalato.
E sanno tutti, me compreso, la loro proverbiale affidabilità e piacevolezza di guida.

Almeno che, carissimo mirko, quì a Roma non siano effettivamente passate delle "partite" difettose ... :no: :cray: :ranting2:
Non sò che dirti e capisco perfettamente il tuo stato attuale ....... di :ranting2: !!!

Fai valere i tuoi diritti.
Ci sono Giornali (Testate giornalistiche specifiche) , ci sono mail da mandare, lettere da recapitare.
E non per ultimo contattare direttamente la Toyota Giapponese.

Che mi sia permesso dirlo per mirko, ma è una VERGOGNA !!!
E questa parola l'ho scritta più volte in passato con la speranza che non dovessi sentire nessun'altro passare per le stesse sorti.

Mirco, ora poso solo esserti vicino, più di quanto tu creda, in questa situazione :drunk: :cheers:
 
Ultima modifica:
??? ha scritto:
Spero non si comportino da "ignoranti" !
In alternativa puoi provare a rivolgerti altrove per sentire un'altra campana.
A questo punto non hai nulla da perdere.
Ora capisci quanto mi sono incaxxato io con la prima Corolla ?
Ne ho dovute cambiare 3 e quest'ultima è un Benzina!
La prima D-4D 116CV è stata una traggedia totale (Turbo, Iniettori ecc... :ranting2: ).
La seconda , Grazie al cielo , è andata piuttosto bene e me ne sono "liberato" per gustare l'ebbrezza dei 192CV !
Ma se la devo dire tutta , la prima esperienza, mi ha segnato profondamente.
Io , e scuste se la penso male e se generalizzo, un motore Diesel Toyota non lo vorrei nemmeno regalato.
E sanno tutti, me compreso, la loro proverbiale affidabilità e piacevolezza di guida.

Almeno che, carissimo mirko, quì a Roma non siano effettivamente passate delle "partite" difettose ... :no: :cray: :ranting2:
Non sò che dirti e capisco perfettamente il tuo stato attuale ....... di :ranting2: !!!

Fai valere i tuoi diritti.
Ci sono Giornali (Testate giornalistiche specifiche) , ci sono mail da mandare, lettere da recapitare.
E non per ultimo contattare direttamente la Toyota Giapponese.

Che mi sia permesso dirlo per mirko, ma è una VERGOGNA !!!
E questa parola l'ho scritta più volte in passato con la speranza che non dovessi sentire nessun'altro passare per le stesse sorti.

Mirco, ora poso solo esserti vicino, più di quanto tu creda, in questa situazione :drunk: :cheers:


grazie per la solidarietà....:cray:
però ora che ricordo il capo officina dopo aver ipotizzato sugli iniettori mi ha detto:"mi raccomando non farci mettere le mani sennò addio garanzia...."spero davvero allora che siano in garanzia. comunque non avrei mai pensato che un motore così pacato(per il 2.0 116cv sono pochini)potesse avere di questi problemi. la prossima auto sicuramente sarà a benzina(mi manca un po' il sound del benza)vuoi per i costi assicurativi dovuti alla cilindrata vuoi per i costi di gestione.
certo se da qui a poco dovessi avere altri problemi sicuramente farò come te(aspetto di vedere che motore monta la nuova yaris ts:dev: )cambio immediato di auto.....prima però vediamo come si comportano in questa situazione quelli della toy perche fino a quando c'è da pagare (vedi tagliando)sono tutti bravi e cortesi ora se è in garanzia voglio proprio vedere....

lunedì la lascio in officina e poi vi terrò informati sugli eventi.
 
mirko ha scritto:
grazie per la solidarietà....:cray:
però ora che ricordo il capo officina dopo aver ipotizzato sugli iniettori mi ha detto:"mi raccomando non farci mettere le mani sennò addio garanzia...."spero davvero allora che siano in garanzia. comunque non avrei mai pensato che un motore così pacato(per il 2.0 116cv sono pochini)potesse avere di questi problemi. la prossima auto sicuramente sarà a benzina(mi manca un po' il sound del benza)vuoi per i costi assicurativi dovuti alla cilindrata vuoi per i costi di gestione.
certo se da qui a poco dovessi avere altri problemi sicuramente farò come te(aspetto di vedere che motore monta la nuova yaris ts:dev: )cambio immediato di auto.....prima però vediamo come si comportano in questa situazione quelli della toy perche fino a quando c'è da pagare (vedi tagliando)sono tutti bravi e cortesi ora se è in garanzia voglio proprio vedere....

lunedì la lascio in officina e poi vi terrò informati sugli eventi.

Io credo te la passino in garanzia.
Secondo me sono difetti congeniti.
Quelle cose che avrebbero bisogno di un richiamo Ufficiale ma quando tocchi argomenti così delicati ci perderebbero troppo la "faccia".
Vedrai che la macchina tornerà nuova e poi, permettimi, potrai fargli qualsiasi cosa.
Non'è possibile che più vetture mostrino questa tipologia di guasti tutte quante insieme , nello stesso "range" di funzionamento.
Non'è un caso secondo me!
Vogliate perdonarmi di Cuore, Vi prego fatelo, ma io oggi giorno ..... valuterei seriamente la concorrenza.
E onestamente tutti i discorsi sul costo/prestazioni, oggi, me ne frego altamente.
Toyota non'è più la stessa di qualche anno fà, a mio avviso.
Un saluto Mirko, tienimi/ci tutti informati al minuto, anzi al millisecondo :wink_smil
Noi siamo tutti dalla tua parte e siamo solidali con te, amico del Forum :cheers: :drunk: :cheers:
Per qualsiasi cosa, anche solo "sfogarsi" non esitare a contattarmi.
 
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mirko ha scritto:
grazie per la solidarietà....:cray:
però ora che ricordo il capo officina dopo aver ipotizzato sugli iniettori mi ha detto:"mi raccomando non farci mettere le mani sennò addio garanzia...."spero davvero allora che siano in garanzia. comunque non avrei mai pensato che un motore così pacato(per il 2.0 116cv sono pochini)potesse avere di questi problemi. la prossima auto sicuramente sarà a benzina(mi manca un po' il sound del benza)vuoi per i costi assicurativi dovuti alla cilindrata vuoi per i costi di gestione.
certo se da qui a poco dovessi avere altri problemi sicuramente farò come te(aspetto di vedere che motore monta la nuova yaris ts:dev: )cambio immediato di auto.....prima però vediamo come si comportano in questa situazione quelli della toy perche fino a quando c'è da pagare (vedi tagliando)sono tutti bravi e cortesi ora se è in garanzia voglio proprio vedere....

lunedì la lascio in officina e poi vi terrò informati sugli eventi.
Credo che gli iniettori siano assolutamente da passare in garanzia...Cmq sinceramente per quanto mi riguarda bazzicando su altri forum è la prima volta che mi capita di sentire questo tipo di problema su questo motore.Io sono a 60000 km e per ora toccando ferro tutto ok...Nei motori turbodiesel per la mia breve esperienza con diversi conoscenti la prima cosa che crea noia insieme alla turbina spesso è l'iniettore...certo due anni mi sembrano pochini...se potresti anche farti spiegare la possibile causa sarebbe utile.In bocca al lupo e stai tranquillo la garanzia serve anche a questo.saluti
 
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??? ha scritto:
Spero non si comportino da "ignoranti" perchè penso che dove ti sei recato siano piuttosto validi e preparati (per chi ha avuto contatti con loro) !
In alternativa puoi provare a rivolgerti altrove per sentire un'altra campana.
A questo punto non hai nulla da perdere.
Ora capisci quanto mi sono incaxxato io con la prima Corolla ?
Ne ho dovute cambiare 3 e quest'ultima è un Benzina!
La prima D-4D 116CV è stata una traggedia totale (Turbo, Iniettori ecc... :ranting2: ).
La seconda , Grazie al cielo , è andata piuttosto bene e me ne sono "liberato" per gustare l'ebbrezza dei 192CV !
Ma se la devo dire tutta , la prima esperienza, mi ha segnato profondamente.
Io , e scuste se la penso male e se generalizzo, un motore Diesel Toyota non lo vorrei nemmeno regalato.
E sanno tutti, me compreso, la loro proverbiale affidabilità e piacevolezza di guida.

Almeno che, carissimo mirko, quì a Roma non siano effettivamente passate delle "partite" difettose ... :no: :cray: :ranting2:
Non sò che dirti e capisco perfettamente il tuo stato attuale ....... di :ranting2: !!!

Fai valere i tuoi diritti.
Ci sono Giornali (Testate giornalistiche specifiche) , ci sono mail da mandare, lettere da recapitare.
E non per ultimo contattare direttamente la Toyota Giapponese.

Che mi sia permesso dirlo per mirko, ma è una VERGOGNA !!!
E questa parola l'ho scritta più volte in passato con la speranza che non dovessi sentire nessun'altro passare per le stesse sorti.

Mirco, ora poso solo esserti vicino, più di quanto tu creda, in questa situazione :drunk: :cheers:
scusa se mi permetto ma mi sembra un pò esagerato rivolgersi ai giornali ecc...direi prima di aspettare e vedere come si comporta l'assistenza.Se gli cambiano i 4 iniettori senza batter ciglio non ci sarebbe niente da ridire anche perchè sono cose che possono capitare.MIo cugino per esempio ha dovuto cambiare quelli della sua c5 ma a sue spese... più la pompa del carburante.Un conoscente con una bmw 530 ha dovuto rifare il motore con pokissimi km...se il problema di mirko è solo questo e viene risolto non ci vedo niente di scandaloso anche perchè le auto che non si rompono mai non esistono...Certo mi dispiace per quello che è successo a te Praxy ma il tuo credo che sia un caso limite che avrebbe fatto imbestialire chiunque...Dico questo perchè è inutile allarmare mirko...meglio fasciarsi la testa dopo essersela rotta non prima.. quindi direi aspettiamo e vediamo... saluti :smile:
 
G0t3n ha scritto:
scusa se mi permetto ma mi sembra un pò esagerato rivolgersi ai giornali ecc...direi prima di aspettare e vedere come si comporta l'assistenza.Se gli cambiano i 4 iniettori senza batter ciglio non ci sarebbe niente da ridire anche perchè sono cose che possono capitare.MIo cugino per esempio ha dovuto cambiare quelli della sua c5 ma a sue spese... più la pompa del carburante.Un conoscente con una bmw 530 ha dovuto rifare il motore con pokissimi km...se il problema di mirko è solo questo e viene risolto non ci vedo niente di scandaloso anche perchè le auto che non si rompono mai non esistono...Certo mi dispiace per quello che è successo a te Praxy ma il tuo credo che sia un caso limite che avrebbe fatto imbestialire chiunque...Dico questo perchè è inutile allarmare mirko...meglio fasciarsi la testa dopo essersela rotta non prima.. quindi direi aspettiamo e vediamo... saluti :smile:

Sì , non lo voglio allarmare ma l'ho solo messo in guardia di certe cose che avvengono, pare, solo nella Capitale :ranting2:
Lui deve aspettare e vedere come evolvono le cose che sicuramente andranno per il meglio ma deve anche far rispettare i suoi DIRITTI !
Ma ti dirò amichevolmente, possedute 3 Corolla (2 Diesel e l'ultima benzina sempre con serie problematiche di cui solo la prima è stata irrecuperabile, sentite altre persone con problemi analoghi quì nella Capitale, non mi viene di essere ottimista, anzi.:wink_smil
Ma , come via MP ho detto anche a mirko, voglio e deve essere ottimista.
Sistemeranno tutto, si spera, l'importante che non sia una cosa ripetitiva, dato che molti dalle nostre parti stanno passando ripetutamente in queste cose.
E molti, pultroppo e senza compatirli, alla fine percorrono altre strade.
E sai quanto dà fastidio non poter trovare un motivo per convincerli a rimanere in Toyota?
Uno che in famiglia ha solo posseduto Toyota con MAI nessunissimo problema (Manco l'ombra :smile: se non solo i tagliandi e la normale manutenzione, Carina, Vecchia" Corolla", Avensis vecchio modello, .... ed altre = Santo mio Padre!) si ritrova a "subire" con la certezza ingenua che sono casi isolati e sei stato sfortunato, poi invece un giorno, toccare con mano che molte altre persone lamentano le stesse cose in cui sei amaramente passato.
Questo ti dà fastidio per "amore" nella Toyota che hai conosciuto e non sembra più essere così.
E come dà fastidio a me lo dò, pultroppo, a molti altri.
Ma queste persone, non capisco il motivo, non sono spinte a scrivere sul Forum o da altre parti .
Io penso che la Sede Toyota sia sensibile con i suoi clienti.
Si parla di Toyota, non pizza e fichi collection.
Sono convinto di un suo intervento mirato non solo alla risoluzione dei singoli difetti ma all'ampliamento di un controllo forse fortemente sentito.
Anche se trà non molto uscirà il Nuovo modelo, manca proprio poco.
Forse è dovuto a questo il basso livello qualitativo riferito all'affidabilità.
Perdonami/temi, io penso proprio di si!

EDIT:EDIT:EDIT:
Ma più che la Toyota come casa è fortemente criticabile la sua rete di Assistenza, almeno dalle Nostre parti.
Fortunatamente alcuni sono molto seri, ivi incluso dove si dovrebbe recare il nostro amico mirko.
 
Ultima modifica:
??? ha scritto:
Sì , non lo voglio allarmare ma l'ho solo messo in guardia di certe cose che avvengono, pare, solo nella Capitale :ranting2:
Lui deve aspettare e vedere come evolvono le cose che sicuramente andranno per il meglio ma deve anche far rispettare i suoi DIRITTI !
Ma ti dirò amichevolmente, possedute 3 Corolla (2 Diesel e l'ultima benzina sempre con serie problematiche di cui solo la prima è stata irrecuperabile, sentite altre persone con problemi analoghi quì nella Capitale, non mi viene di essere ottimista, anzi.:wink_smil
Ma , come via MP ho detto anche a mirko, voglio e deve essere ottimista.
Sistemeranno tutto, si spera, l'importante che non sia una cosa ripetitiva, dato che molti dalle nostre parti stanno passando ripetutamente in queste cose.
E molti, pultroppo e senza compatirli, alla fine percorrono altre strade.
E sai quanto dà fastidio non poter trovare un motivo per convincerli a rimanere in Toyota?
Uno che in famiglia ha solo posseduto Toyota con MAI nessunissimo problema (Manco l'ombra :smile: se non solo i tagliandi e la normale manutenzione, Carina, Vecchia" Corolla", Avensis vecchio modello, .... ed altre = Santo mio Padre!) si ritrova a "subire" con la certezza ingenua che sono casi isolati e sei stato sfortunato, poi invece un giorno, toccare con mano che molte altre persone lamentano le stesse cose in cui sei amaramente passato.
Questo ti dà fastidio per "amore" nella Toyota che hai conosciuto e non sembra più essere così.
E come dà fastidio a me lo dò, pultroppo, a molti altri.
Ma queste persone, non capisco il motivo, non sono spinte a scrivere sul Forum o da altre parti .
Io penso che la Sede Toyota sia sensibile con i suoi clienti.
Si parla di Toyota, non pizza e fichi collection.
Sono convinto di un suo intervento mirato non solo alla risoluzione dei singoli difetti ma all'ampliamento di un controllo forse fortemente sentito.
Anche se trà non molto uscirà il Nuovo modelo, manca proprio poco.
Forse è dovuto a questo il basso livello qualitativo riferito all'affidabilità.
Perdonami/temi, io penso proprio di si!

EDIT:EDIT:EDIT:
Ma più che la Toyota come casa è fortemente criticabile la sua rete di Assistenza, almeno dalle Nostre parti.
Fortunatamente alcuni sono molto seri, ivi incluso dove si dovrebbe recare il nostro amico mirko.
capisco benissimo il tuo punto di vista e concordo con quello che hai scritto.Il mio voleva solo essere un commento tranquillizzante..forse perchè dalle mie parti l'assistenza non è malaccio e non battono ciglio se si deve cambiare qualcosa di difettoso.saluti.
 
mirko ha scritto:
ebbene si eccomi al mio primo problema ufficiale con toyota dopo 4 anni(2 di yaris e ora 2 di corolla)di fedeltà.....(spero di non ripercorrere le orme di praxys)
praticamente quando arrivo a 2000 giri la macchina inizia a vibrare in maniera esagerata(come se ci fosse una persona a smuoverla per capirci).problema che riscontro solo a 2000 giri però.
ho sentito varie ipotesi anche se domani mattina la prima cosa la porto da mamma toyota:
1.un meccanico mi ha detto la turbina ma io ho provato a tirargli il collo e tira come un'addannata,quindi io la escluderei.
2.diesel allungato con acqua(strXXzi)
3.filtro diesel sporco

secondo voi mi devo preoccupare?????
ciao io ho la TS ma ho un problema che definire analogo al tuo è dir poco.
Potresti fare una prova per me? potresti tenere la tua porta aperta e accelerare fino ad avere le vibrazioni?
come te a 2000 giri circa ho delle vibrazioni e se tengo la porta aperta la vedo tremare....ma già a 2200 non vibra più nulla
 
G0t3n ha scritto:
capisco benissimo il tuo punto di vista e concordo con quello che hai scritto.Il mio voleva solo essere un commento tranquillizzante..forse perchè dalle mie parti l'assistenza non è malaccio e non battono ciglio se si deve cambiare qualcosa di difettoso.saluti.

Beati Voi , comunque capisco benissimo :cheers:
Io sono sicuro che in un modo o nell'altro mirko risolverà ed avrà nuovamente fiducia in Toyota :cheers:
 
DanielixTS ha scritto:
ciao io ho la TS ma ho un problema che definire analogo al tuo è dir poco.
Potresti fare una prova per me? potresti tenere la tua porta aperta e accelerare fino ad avere le vibrazioni?
come te a 2000 giri circa ho delle vibrazioni e se tengo la porta aperta la vedo tremare....ma già a 2200 non vibra più nulla

Daniele, ci sono passato anche io, è una cosa totalmente diversa.
Mirko te lo confermerà!
In marcia vedi le bottigliette da mezzo litro dell'acqua saltellare come se stanno "friggendo" :no: !
Ti spiegherà meglio lui .... :cheers:
 
??? ha scritto:
Daniele, ci sono passato anche io, è una cosa totalmente diversa.
Mirko te lo confermerà!
In marcia vedi le bottigliette da mezzo litro dell'acqua saltellare come se stanno "friggendo" :no: !
Ti spiegherà meglio lui .... :cheers:
oddio non ho mica le bottiglie che saltano....al massimo vedo lo speccho centrale vibrare in marcia....
 
DanielixTS ha scritto:
ciao io ho la TS ma ho un problema che definire analogo al tuo è dir poco.
Potresti fare una prova per me? potresti tenere la tua porta aperta e accelerare fino ad avere le vibrazioni?
come te a 2000 giri circa ho delle vibrazioni e se tengo la porta aperta la vedo tremare....ma già a 2200 non vibra più nulla


caro amico ti confermo il tuo stesso problema. la portiera aperta vibra tra 1900 e i 2100 circa.però il tutto dovrebbe essere una coincidenza in quanto tu hai un benzina non so se tra le due cose c'e un collegamento . però come ripeto "sento" che la macchina non va come prima è rumorosissima e in toyota mi ha detto che non gira neanche bene al minimo.


saluti
 
Ultima modifica:
Secondo me incazzarsi prima che l'assistenza si esponga è estremamente esagerato.
Capisco che c'è la rogna di portarla in assistenza e l'aspettativa, ma sicuramente vedrai che si risolverà tutto nel migliore dei modi... ...Toyota non vuole mettersi in cattiva luce...
Il fatto che taccia sui presunti problemi congeniti della Corrolla diesel secondo me è pura fantasia: aver paura di perdere la faccia di fronte a quanti modelli? 10.000? 20.000? 30.000? Non credo, altrimenti non avrebbe richiamato nemmeno quel milione di vetture tempo fa... ...minchia un milione!
La sensazione di affidabilità non viene anche quando la casa richiama enormi quantità di vetture, a dimostrazione della loro efficienza e serietà?

Mirko, pensa se il problema sia dovuto veramente ad un pieno sporco, e pulendo gli iniettori e sostituendo il filtro gasolio risolvi tutto...

Io fortunatamente di problemi sulla mia non ne ho mai trovati... il minimo è piantato a 800 giri SEMPRE, sia st'inverno quando faceva -6 gradi, sia adesso che ne fa 35.
Arrivata a regime di temperatura mantiene un equilibrio termico spaventoso, non sale di un millimetro neanche spingendo in salita col condizionatore a manetta.
In 15.000 km che ho fatto l'olio motore è sceso di quasi un millimetro sulla stecca dell'olio... le Volkswagen ne consumano a litri, gli alfisti girano con la latta dell'olio, le citroen hanno i più disparati problemi non riconosciuti, le peugeot ancora soffrono dell'epidemia da impianto elettrico... ...la BMW serie 7 di un conosciente, con appena 100 Km, si è trovata priva della guarnizione del parabrezza, e quando l'ha portata in BMW l'officina aveva tutti e 20 i ponti alzati con le Mini sopra, e sotto i proprietari che sbraitavano come le commari zinnatosta inseguendo le galline....
Non solo: mio cugino con la Classe A ha litigato col concessionario perchè la macchina con appena 200 Km aveva la cappelliera che era un concerto, e un amico di famiglia dopo 6 mesi ha visto bruciarsi l'anabbagliante della Classe E... ...ma non era la lampadina, era la parabola! E siccome non gliel'ha riconosciuta in garanzia, mamma Mercedes, gli ha chiesto DUEMILA NEURI per il pezzo (tutto il faro)...
Esperienze di persone che conosco con una Toyota? Mia zia con la Yaris di 10 anni. La macchina va benissimo ma se la vuole cambiare perchè si è stancata, ed è indecisa tra il nuovo modello e la Aygo.
Un altro mio amico aveva la Yaris. Gli andava come un orologio. Quando aveva 60.000 km purtroppo ha subito un incidente, dopo due giorni una grandinata violentissima l'ha deformata.
Era irreparabile... e sapete che ha detto? "La tengo per andare a lavorare, finchè dura, poi la butto".
Bè, da quel giorno non gli ha fatto più manutenzione, ne olio, ne filtri... niente di niente.
Ha grippato il motore... ma ha tirato fino a 140.000Km.... Ragazzi, stiamo parlando di 80.000 km con lo stesso olio, lo stesso filtro... anche la stessa cinta di distribuzione!

...meditate gente, meditate...

P.S.: però, in primis, c'è sempre da salvaguardarsi dai meccanici Toyota che dichiarano che le Corolla Diesel non hanno il debimetro... vero Pra'?
 
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