Problema Problema con wi-fi su navigatore touch go plus su Corolla Hybrid Active 1.8

Registrato
12 Maggio 2019
Messaggi
8
Piaciuto
0
Età
45
Località
Roma
Salve a tutti,

ho appena acquistata la mia Corolla Hybrid con navigatore touch go plus e wi-fi. Sono contentissimo di tutto eccetto per un piccolo problema che non riesco a comprendere. Il problema che ho consiste in questo: quando abilito il wi-fi del navigatore, dovrebbe partirmi la ricerca delle reti wi-fi, ma questo non accade e detto wi-fi del navigatore passa dallo stato Disattivo ad Attivo senza che la ricerca reti neanche appaia.

A qualcuno è successo per caso qualcosa de genere ?

Grazie a tutti,

Stefano.
 

Paolo Buratti

TCI Junior Member
Registrato
18 Maggio 2019
Messaggi
7
Piaciuto
3
Età
54
Località
Motta Visconti
Ciao, ho la macchina da una settimana, anche per me e' una opzione misteriosa...
Oggi sono finalmente riuscito ad aggiornare le mappe via usb (11 giga di file compressi!).
Devo ancora capire come aggiungere le app.
Ho l'app "estore" presente, il cell in tehering bluetooth collegato ma non riesco a vedere nessuna app da installlare...
Il touch fa accesso all' estore per un minuto circa ma poi non restituisce nessun contenuto.
 
Registrato
12 Maggio 2019
Messaggi
8
Piaciuto
0
Età
45
Località
Roma
Ciao. Stesse cose per me. Ho scritto il dettaglio all'assistenza. Sai se a te alla consegna del veicolo hanno fatto l'abilitazione dei sevizi connessi ? Pare si faccia solo per Corolla e Rav 4, come mi hanno spiegato in un centro assistenza Toyota. Questo dovrebbe far partire anche la parte web del portale. Hai visto se a te funziona per caso ?
 

Paolo Buratti

TCI Junior Member
Registrato
18 Maggio 2019
Messaggi
7
Piaciuto
3
Età
54
Località
Motta Visconti
Non credo me li abbiano abilitati.
La mia e' una aziendale (allestimento buiness) consegnata attraverso la societa' di leasing, faro' controllare io in concessionaria appena possibile.
Tra l'altro ho anche qualche piccolo problema agli interni secondo me 'assemblati un po frettolosamente'...
Peccato perche' ho avuto una Auris perfetta e ho attualemnte una Yaris di due anni perfetta e molto ben assemblata.
 

Paolo Buratti

TCI Junior Member
Registrato
18 Maggio 2019
Messaggi
7
Piaciuto
3
Età
54
Località
Motta Visconti
Sono comunque riuscito tramite portale a scaricare gli aggiornamenti delle mappe (11 GIGA!!) e aggiornare tramite usb e codice di controllo. in un'oretta e' andato tutto liscio. Mappe aggiornate.
 
Registrato
12 Maggio 2019
Messaggi
8
Piaciuto
0
Età
45
Località
Roma
Ok, quasi quasi ci provo. In assistenza mi hanno detto inoltre che per il touch3 non è ancora uscito alcun aggiornamento. Immagino quindi ci si riferisse al firmware, non alle mappe, visto che queste si possono aggiornare.
 

Paolo Buratti

TCI Junior Member
Registrato
18 Maggio 2019
Messaggi
7
Piaciuto
3
Età
54
Località
Motta Visconti
Confermo la versione di sistema rimane identica (tra l'altro, sono sincero, graficamente avrebbero potuto fare di meglio).
Toyota ha annunciato il suppporto per Apple car play, si spera quindi anche in un miglioramento di tutto il sistema...
 
Registrato
12 Maggio 2019
Messaggi
8
Piaciuto
0
Età
45
Località
Roma
Ok, per completezza posto le immagini di come non appaiono a me le opzioi wi-fi pur se attivato, di cosa ci si aspetta invece secondo il manuale e di come anche dal sito l' auto risulti non connessa.
 

Paolo Buratti

TCI Junior Member
Registrato
18 Maggio 2019
Messaggi
7
Piaciuto
3
Età
54
Località
Motta Visconti
...a distanza di qualche giorno di utilizzo: il wifi lo abiliti per la connessione mirror cast.
Dal cellulare (io ho un Samsung A6) puoi inviare il video e audio sullo schermo touch. Ovviamente a veicolo in movimento il video si oscura per ragioni di sicurezza.
 
Registrato
12 Maggio 2019
Messaggi
8
Piaciuto
0
Età
45
Località
Roma
Salve,
ci devo provare... A me hanno confermato nel frattempo che non hanno eseguito in concessionaria al momento della consegna, la procedura di abilitazione dei servizi connessi. Mi hanno detto che mi richiameranno per eseguirla. Non ho ancora capito se necessitano di accedere al veicolo fisicamente o se possono configurare i parametri che poi l' auto si scarica dalla rete. Senza farmi andare fino a Perugia.
 

agente25

TCI Member
Registrato
3 Luglio 2019
Messaggi
48
Piaciuto
15
Età
42
Località
Torino
COnfermo, ritirata il 1 luglio non funziona il wifi (abilitato ma non c'è la scansione reti) e l'e-store è vuoto. Anche io aggiornato 11Gb di mappe
 

Dany70

TCI Newbe
Registrato
2 Luglio 2019
Messaggi
2
Piaciuto
0
Età
49
Località
Milano
Ciao a tutti,
anche io non ho ancora capito come funziona il wi-fi. Per abilitare i servizi connessi non hanno bisogno dell"auto, a me li hanno abilitati dopo qualche giorno dalla consegna, facendo la procedura per telefono con la concessionaria.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
8 Agosto 2019
Messaggi
2
Piaciuto
0
Età
33
Località
Ferrara
Ciao, io ho attivato i servizi connessi in autonomia dall'app myT... ma non servono a nulla! L'app non riporta neanche i consumi, l'unica cosa utile è la posizione GPS dell'auto quando viene parcheggiata.

Il supporto Apple CarPlay e Android Auto è già installato e presente, semplicemente è disabilitato a livello software.
Lo stesso sistema in USA e Canada è perfettamente compatibile e attivo nativamente con CarPlay e Android Auto.

Considerato il costo dell'auto, il fatto che sia benzina e che più di 20km/L non fa (alla faccia dei 25/27 dichiarati dalle schede tecniche Toyota), e che l'optional del navigatore superi i 1000€, per il mercato italiano l'auto è nel settore medio/lusso e quindi questa castrazione è, a mio avviso, una brutta mossa. Speriamo non facciano passare altro tempo.

... nel frattempo, sto tentando di avere il firmware rilasciato per il mercato USA con l'abilitazione del supporto smartphone completo.

Domanda:
che voi sappiate il TT3 Go, ha hardware aggiuntivo rispetto al TT3? vorrei capire se per l'utilizzo del navigatore è già tutto predisposto e anche quì basta modifica software o se manca il modulo GPS.

Grazie ciao
 
Alto