Problema Problema con wi-fi su navigatore touch go plus su Corolla Hybrid Active 1.8

stefano.falconetti

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Salve a tutti,

ho appena acquistata la mia Corolla Hybrid con navigatore touch go plus e wi-fi. Sono contentissimo di tutto eccetto per un piccolo problema che non riesco a comprendere. Il problema che ho consiste in questo: quando abilito il wi-fi del navigatore, dovrebbe partirmi la ricerca delle reti wi-fi, ma questo non accade e detto wi-fi del navigatore passa dallo stato Disattivo ad Attivo senza che la ricerca reti neanche appaia.

A qualcuno è successo per caso qualcosa de genere ?

Grazie a tutti,

Stefano.
 
Ciao, ho la macchina da una settimana, anche per me e' una opzione misteriosa...
Oggi sono finalmente riuscito ad aggiornare le mappe via usb (11 giga di file compressi!).
Devo ancora capire come aggiungere le app.
Ho l'app "estore" presente, il cell in tehering bluetooth collegato ma non riesco a vedere nessuna app da installlare...
Il touch fa accesso all' estore per un minuto circa ma poi non restituisce nessun contenuto.
 
Ciao. Stesse cose per me. Ho scritto il dettaglio all'assistenza. Sai se a te alla consegna del veicolo hanno fatto l'abilitazione dei sevizi connessi ? Pare si faccia solo per Corolla e Rav 4, come mi hanno spiegato in un centro assistenza Toyota. Questo dovrebbe far partire anche la parte web del portale. Hai visto se a te funziona per caso ?
 
Non credo me li abbiano abilitati.
La mia e' una aziendale (allestimento buiness) consegnata attraverso la societa' di leasing, faro' controllare io in concessionaria appena possibile.
Tra l'altro ho anche qualche piccolo problema agli interni secondo me 'assemblati un po frettolosamente'...
Peccato perche' ho avuto una Auris perfetta e ho attualemnte una Yaris di due anni perfetta e molto ben assemblata.
 
Sono comunque riuscito tramite portale a scaricare gli aggiornamenti delle mappe (11 GIGA!!) e aggiornare tramite usb e codice di controllo. in un'oretta e' andato tutto liscio. Mappe aggiornate.
 
Ok, quasi quasi ci provo. In assistenza mi hanno detto inoltre che per il touch3 non è ancora uscito alcun aggiornamento. Immagino quindi ci si riferisse al firmware, non alle mappe, visto che queste si possono aggiornare.
 
Confermo la versione di sistema rimane identica (tra l'altro, sono sincero, graficamente avrebbero potuto fare di meglio).
Toyota ha annunciato il suppporto per Apple car play, si spera quindi anche in un miglioramento di tutto il sistema...
 
Ok, per completezza posto le immagini di come non appaiono a me le opzioi wi-fi pur se attivato, di cosa ci si aspetta invece secondo il manuale e di come anche dal sito l' auto risulti non connessa.
 
Non so se si vedono gli allegati, li riposto.

P.s: Si... 11 GB di dati non sono pochi, ma ben venga.
 
...a distanza di qualche giorno di utilizzo: il wifi lo abiliti per la connessione mirror cast.
Dal cellulare (io ho un Samsung A6) puoi inviare il video e audio sullo schermo touch. Ovviamente a veicolo in movimento il video si oscura per ragioni di sicurezza.
 
Salve,
ci devo provare... A me hanno confermato nel frattempo che non hanno eseguito in concessionaria al momento della consegna, la procedura di abilitazione dei servizi connessi. Mi hanno detto che mi richiameranno per eseguirla. Non ho ancora capito se necessitano di accedere al veicolo fisicamente o se possono configurare i parametri che poi l' auto si scarica dalla rete. Senza farmi andare fino a Perugia.
 
COnfermo, ritirata il 1 luglio non funziona il wifi (abilitato ma non c'è la scansione reti) e l'e-store è vuoto. Anche io aggiornato 11Gb di mappe
 
Ciao a tutti,
anche io non ho ancora capito come funziona il wi-fi. Per abilitare i servizi connessi non hanno bisogno dell"auto, a me li hanno abilitati dopo qualche giorno dalla consegna, facendo la procedura per telefono con la concessionaria.

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Ciao, io ho attivato i servizi connessi in autonomia dall'app myT... ma non servono a nulla! L'app non riporta neanche i consumi, l'unica cosa utile è la posizione GPS dell'auto quando viene parcheggiata.

Il supporto Apple CarPlay e Android Auto è già installato e presente, semplicemente è disabilitato a livello software.
Lo stesso sistema in USA e Canada è perfettamente compatibile e attivo nativamente con CarPlay e Android Auto.

Considerato il costo dell'auto, il fatto che sia benzina e che più di 20km/L non fa (alla faccia dei 25/27 dichiarati dalle schede tecniche Toyota), e che l'optional del navigatore superi i 1000€, per il mercato italiano l'auto è nel settore medio/lusso e quindi questa castrazione è, a mio avviso, una brutta mossa. Speriamo non facciano passare altro tempo.

... nel frattempo, sto tentando di avere il firmware rilasciato per il mercato USA con l'abilitazione del supporto smartphone completo.

Domanda:
che voi sappiate il TT3 Go, ha hardware aggiuntivo rispetto al TT3? vorrei capire se per l'utilizzo del navigatore è già tutto predisposto e anche quì basta modifica software o se manca il modulo GPS.

Grazie ciao
 
Salve a tutti, ho scaricato l'aggiornamento mappe dall'e-store,messo su chiavetta scompattato, e al momento dell'inserimento della USB nella presa audio al cruscotto si avvia regolarmente l'aggiornamento. Ad un certo punto compare un codice richiesta,molto complesso...io rispondo SI, poi mi dice di digitare il codice con il tastierino alfanumerico. Il codice chiaramente me lo sono scritto su un foglio, lo digito e appare la scritta "impossibile riconoscere il codice". Questo è accaduto per ben 7-8 volte. Vi assicuro che ho copiato bene su carta il codice. Allora ho provato ad andare sulla voce set up>online>codice richiesta e vedo che io ho un codice di base per le mappe che è uguale per la prima metà al codice di cui sopra. Quindi copio su foglio anche questo codice e riprovo nuovamente a fare aggiornamento mappa. Inserisco il mio codice già presente sulla macchina e...nulla!!!Sempre la stessa risposta : "impossibile verificare codice". Quindi....non è quello presente sulla USB....non è quello residente già sulla macchina....ma quale cavolo è ????Ci ho perso due ore senza concludere nulla. Se puoò servire la vettura è una Corolla TS 2.0 lounge con navigatore e lojack del 16 luglio 2019Grazie infinite a tutti
 
Verifica per sicurezza che sull'e-store tu abbia registrato, la prima volta, il tuo dispositivo con il codice giusto perché il codice da inserire durante l'aggiornamento deriva dal primo codice inserito che a Sua volta genera quello per aggiornare.
 
Ciao, ho la macchina da una settimana, anche per me e' una opzione misteriosa...
Oggi sono finalmente riuscito ad aggiornare le mappe via usb (11 giga di file compressi!).
Devo ancora capire come aggiungere le app.
Ho l'app "estore" presente, il cell in tehering bluetooth collegato ma non riesco a vedere nessuna app da installlare...
Il touch fa accesso all' estore per un minuto circa ma poi non restituisce nessun contenuto.

io no riesco ad aggiornare mappe...puoi descrivere passo passo la procedura grazie
 
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