Prius: denigrazione preventiva?

Montresor ha scritto:
Ti ringrazio della gentilezza spediziera ma non vorrei scocciarti troppo... e se me lo mandi poi quando mi capita di passare per Moncalieri mi sentirò obbligato a offrirti almeno un caffè... :wink_smil
Fuma pareil, quando vieni a Moncalieri, mi fai un MP qui e te lo porgo....
Così non regalo €€€ alle P.T. :smile:

Dici che gli altri modelli sono normali con l'aggiunta dell'Hybrid Synergy Drive. Vuoi dire che non sono ottimizzati come la prius?
Beh, la Lexus non è a ciclo Miller!
Ma tutto il resto c'è.

Insomma sto rx400h da quel che hanno detto alla presentazione di new york è altrettanto pazzesco come la prius: ha prestazioni di un V8 4.0 e consuma come un quadricilindrico 2,0... a detta loro... :rm_shifty
Il fatto che tutto il resto c'è la rende come dicono. Anche perchà© ha un TERZO motore elettrico per il ponte posteriore, quindi 4x4 senza albero centrale...
Ma il fatto che non è a ciclo Miller non brucia così bene la benzina e non è così pulita come la Prius, ma è cmq più pulita della Lexus RX320! :biggrin2: E anche più pulita tutte le SUV e parecchie auto.
Ma hai il vantaggio di avere un 3.2 vero, non "castrato" come la Prius :tongue:unk: Ti immagini la Prius col 1.5 della Yaris? La Prius sportiva è così, fa > 200 Km/h!

Ciao Andrea! :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
per tacere delle emissioni bassissime... :cool:
facile, quando tieni il termico spento quando non ne hai bisogno e quando parti (anche fino a 40 km/h se non pigi troppo) :bleh:
 
Montresor ha scritto:
sonub vecchio mio, pare ci sia un incentivo di 1800€ sull'acquisto della Prius. :wink_smil
Okay, ti do un mal di testa: :fear2:
Supponiamo che c'è, io che importo 2 Prius, le immatricolo in Italia e pago l'IVA, ho diritto all'incentivo, VERO?!? :mf_boff:

Come faccio a far valere i miei diritti?
 
the.tramp ha scritto:
Okay, ti do un mal di testa: :fear2:
Supponiamo che c'è, io che importo 2 Prius, le immatricolo in Italia e pago l'IVA, ho diritto all'incentivo, VERO?!? :mf_boff:

Come faccio a far valere i miei diritti?
Semplice... non pagare niente per i prossimi 10 anni... incluso tasse di case... macchine... stipendi... soldi dichiarati....
e poi ti fai condonare tutto con 500€
 
the.tramp ha scritto:
Okay, ti do un mal di testa: :fear2:
Supponiamo che c'è, io che importo 2 Prius, le immatricolo in Italia e pago l'IVA, ho diritto all'incentivo, VERO?!? :mf_boff:

Come faccio a far valere i miei diritti?

ma questo è il bello dell'italia! :biggrin2: Un po come le storie dei nostri treni e dello shinkansen... tra l'altro devo fare il post al riguardo su altre marche :rm_shifty

In francia non ti aiutano in qualche modo? :rm_shifty uhm.... :rm_shifty
 
sonub ha scritto:
E se ti dicessi che la fiat lo fece 26 anni orsono abbandonando poi il progetto cosa mi dici :cray:
E se ti dicessi che mio padre fu direttore vendite all'estero Fiat e che io son crescuito a pane e Fiat, lo sapessi già ? :blink:

E in quel periodo fecero un gruppo elettrogeno per le fattorie e cascine derivato dal 903cc alimentato a letame? Quanti ne hai visti tu in giro, noi, che abbiamo abolito il nucelare ma compriamo nucleare dai paesi vicini? :ranting2:

:sick:

:cray:

Meno male che c'è la Toyota... :63:
 
sonub ha scritto:
Semplice... non pagare niente per i prossimi 10 anni... incluso tasse di case... macchine... stipendi... soldi dichiarati....
e poi ti fai condonare tutto con 500€

sonub... tu e le tue soluzioni pifferologiche... :biggrin2: se si replicano le regionali alle politiche puoi dire addio ad ogni condono tombale :biggrin2:

vabbè che tanto non ti scopriranno mai :cray:
 
the.tramp ha scritto:
E se ti dicessi che mio padre fu direttore vendite all'estero Fiat e che io son crescuito a pane e Fiat, lo sapessi già ? :blink:

E in quel periodo fecero un gruppo elettrogeno per le fattorie e cascine derivato dal 903cc alimentato a letame? Quanti ne hai visti tu in giro, noi, che abbiamo abolito il nucelare ma compriamo nucleare dai paesi vicini? :ranting2:

:sick:

:cray:

Meno male che c'è la Toyota... :63:
Speriamo che la Toyota riesca a fare anche le centrali ibride :wacko:
 
the.tramp ha scritto:
E se ti dicessi che mio padre fu direttore vendite all'estero Fiat e che io son crescuito a pane e Fiat, lo sapessi già ? :blink:

E in quel periodo fecero un gruppo elettrogeno per le fattorie e cascine derivato dal 903cc alimentato a letame? Quanti ne hai visti tu in giro, noi, che abbiamo abolito il nucelare ma compriamo nucleare dai paesi vicini? :ranting2:

:sick:

:cray:

Meno male che c'è la Toyota... :63:

Con tutto il rispetto per il tu babbo e la tua alimentazione a pane e fiat... :biggrin2: ma come ben saprai la fiat viene citata dagli economisti e dai professori universitari per l'incapacità  dei manager e dei suoi quadri... e come esempio da non seguire :rm_shifty

Toyota è citata all'opposto :fear2: Ma sono tutti matti in toyota... contano le persone e le capacità , non un'idea è persa o sprecata, ascoltano i consigli di tutti a partire dagli operai... ascoltando sti consigli hanno risparmiato miliardi di yen nell'ottimizzazione degli impianti: avevo messo un articolo al riguardo in Cafè... :wink_smil
Strana gente, vero ? :biggrin2:
 
sonub ha scritto:
Speriamo che la Toyota riesca a fare anche le centrali ibride :wacko:

il cugino laureato in ingegneria nucleare che ho... deve lavorare all'estero perchè abbiamo votato il "referendum truffa" sul nucleare... :no:
 
the.tramp ha scritto:
Fuma pareil, quando vieni a Moncalieri, mi fai un MP qui e te lo porgo....
Così non regalo €€€ alle P.T. :smile:

ok, e per rispondere alla tua frase in dialetto:

"Dui puvrun giai bagnè 'nt'l'ole" sempre che si scriva così... :rm_shifty


Beh, la Lexus non è a ciclo Miller!
Ma tutto il resto c'è.


Il fatto che tutto il resto c'è la rende come dicono. Anche perchà© ha un TERZO motore elettrico per il ponte posteriore, quindi 4x4 senza albero centrale...
Ma il fatto che non è a ciclo Miller non brucia così bene la benzina e non è così pulita come la Prius, ma è cmq più pulita della Lexus RX320! :biggrin2: E anche più pulita tutte le SUV e parecchie auto.
Ma hai il vantaggio di avere un 3.2 vero, non "castrato" come la Prius :tongue:unk: Ti immagini la Prius col 1.5 della Yaris? La Prius sportiva è così, fa > 200 Km/h!

Ciao Andrea! :wink_smil

capito... Ciao Andrea!
:bye1:
 
sonub ha scritto:
Si si... e cosa ci faccio con 1800€??? su 25000???
Meglio che un calcio nelle p... ehm, niente, no? :biggrin2:

Servono soluzioni reali e serie per incentivare una nuova tecnologia.
E' già  tanto che ci danno questo, visto che di ibride (ma vale solo per loro?) ce solo una...

Hanno dato di più per rottamare le macchine non catalizzate :laughing1
Falso ma vero! :77:
L'inventivo era di max 2.500.000, circa 1250€, quindi falso, ma doveva essere accompagnato da un incentivo pari della casa, quindi vero! :63:

Ora c'è solo l'incentivo governativo, la Toyota (l'unico, per ora) fa già  la sua parte. :cheers:
 
the.tramp ha scritto:
Meglio che un calcio nelle p... ehm, niente, no? :biggrin2:


E' già  tanto che ci danno questo, visto che di ibride (ma vale solo per loro?) ce solo una...


Falso ma vero! :77:
L'inventivo era di max 2.500.000, circa 1250€, quindi falso, ma doveva essere accompagnato da un incentivo pari della casa, quindi vero! :63:

Ora c'è solo l'incentivo governativo, la Toyota (l'unico, per ora) fa già  la sua parte. :cheers:

In parecchi paesi del mondo lo stato contribuisce sino al 50% per l'acquisto o la realizzazione di impianti negli automezzi che utilizzino forme alternativi o nuovi tipi ditecnologia...

Si si danno 1800€ per la prius quando in islanda te ne danno 12500 :laughing1... ed in amercica non pagherai mai nessuna tassa su questa vettura (solo in alcuni stati).


Per il resto la faccednda degli incentivi fa ridere i polli come i 200€ per far diventare i camion Euro4 utilizzando UREA nei processi di catalizzazione.
Ed ai benzinai che devo anche mettersi la pompa per il PISCIO (scusati se utilizzo questo termine volgare) non danno neanche un dindino.
 
sonub ha scritto:
Diciamo che è più destinato ai grandi enti.
... con questa circolare a Catania sono stati comperato alcuni autobusssini elettrici per il centro storico.

Ma almeno li usate :49: o li tenete fermi per bellezza :49: perchè una volta li ho visti fermi in una città , in piazza... per farli vedere e basta. :laughing1
 
Montresor ha scritto:
ma questo è il bello dell'italia! :biggrin2: Un po come le storie dei nostri treni e dello shinkansen... tra l'altro devo fare il post al riguardo su altre marche :rm_shifty
Shinkasen? :blink:

In francia non ti aiutano in qualche modo? :rm_shifty uhm.... :rm_shifty
Fossi Francese, no problem, lo dichiaro nel 730 Francese e riduco di 1250€ l'imposta da pagare....
Ma essendo Italiano, residente in Italia, sono nelle mani del fisco Italiano! :fear2:
 
sonub ha scritto:
Speriamo che la Toyota riesca a fare anche le centrali ibride :wacko:

Non servirebbe a niente.... una centrale gira a regimi costanti, non ha bisogno di tutto l'ambaradan ibrido per ottimizzare gli sprechi....
 
Montresor ha scritto:
Con tutto il rispetto per il tu babbo e la tua alimentazione a pane e fiat... :biggrin2: ma come ben saprai la fiat viene citata dagli economisti e dai professori universitari per l'incapacità  dei manager e dei suoi quadri... e come esempio da non seguire :rm_shifty
Eh, ma non facciamo di tutti i manager un fascio! :bleh:
E mio padre ha sempre lavorato all'estero, quindi era fuori influenza dei manager Italiani....
Quando è tornato in Italia si metteva le mani nei capelli e contava i giorni della pensione....

Toyota è citata all'opposto :fear2: Ma sono tutti matti in toyota... contano le persone e le capacità , non un'idea è persa o sprecata, ascoltano i consigli di tutti a partire dagli operai... ascoltando sti consigli hanno risparmiato miliardi di yen nell'ottimizzazione degli impianti: avevo messo un articolo al riguardo in Cafè... :wink_smil
Strana gente, vero ? :biggrin2:
Si, proprio strana... :fear2:
C'è da fidarsi? :thumbdown
Quasi quasi annullo l'ordine e mi prendo 2 fial Stilo Multiwagon multijet! :bleh:
 
the.tramp ha scritto:
Shinkasen? :blink:


Fossi Francese, no problem, lo dichiaro nel 730 Francese e riduco di 1250€ l'imposta da pagare....
Ma essendo Italiano, residente in Italia, sono nelle mani del fisco Italiano! :fear2:

Per lo shinkansen ho messo uno special in Altre Marche! :wink_smil
 
Indietro
Alto