Primo giorno media 3,7L./100km

:smile:
foresto ha scritto:
Bhè, intanto puoi fare dei controlli.
Guarda se la batteria si mantiene sufficientemente carica durante la guida.
Prova a metterla in Ev e andando sui 30 km/h valuta quanto ti dura: se scarica subito e non fai neanche 100 metri no nfunziona bene.

Inoltre non devi tenere il piede piuma per accelerare: meglio che tu affondi e porti rapidamente la macchina alla velocità che deisderi. Una volta raggiunta togli il piede dall'acceleratore e rimodulalo per mantenerla abbastanza costante. Questa è una semplice regola che ti dovrebbe far migliorare i consumi.

Poi occorre vedere che tipo di strada fai e se la usi per 3-4 km e la spegni e magari in salita.

ciao


Grazie per le indicazioni... :smile:
 
forse il sw dei jap è + vellutato del nostro piedone. La mia sensazione, che si conferma sempre +, è che la macchina abbia bisogno di un'attenzione di guida inferiore e cmq diversa dalle auto "normali". In fondo nella controprova anti4R di questo inverno non c'era un'enorme differenza tra i consumi di Tramp e quelli di un pilota inesperto. Ci concentriamo più sul traffico e sulle manovre biskere altrui e meno sul mezzo.

Scusate se forse vado un po'OT... ma dove posso trovare i risultati della controprova anti4R??
Grazie a tutti!
:grazie:
 
meglio Prius che tardi

Allora, qui potete vedere tutti miei consumi per ogni pieno da quando ho preso la Prius:

http://www.greenhybrid.com/compare/mileage/car/2737.html

comunque, la media è di 5,2 l/100 :smile: , tenendo presente l'elevata quantitàdi Km in autostrada, che percorro a 130/135 costanti col cc dove possibile.
Quando riesco a percorrere mediamente 500 km su strade di provincia con velocità tra i 30 e 90 i consumi, anche in zone collinari (tipo Franciacorta, Brianza, Varesotto...) i consumi medi si assestano su 4,7-4,8 :biggrin2:
In autostrada a 130 ho visto che è difficile superare i 5,7 l di media. Anche su A22 (brennero), fino a Bressanone da Verona non si superano i 6 l, tenendo presente le salite presenti in certi tratti. Per un auto che comunque monta un 1500 benzina, è discretamente pesante e non ha certo le dimensioni di una citycar... tanto di cappello :63:

Stefano
 
Allora, qui potete vedere tutti miei consumi per ogni pieno da quando ho preso la Prius:

http://www.greenhybrid.com/compare/mileage/car/2737.html

comunque, la media è di 5,2 l/100 :smile: , tenendo presente l'elevata quantitàdi Km in autostrada, che percorro a 130/135 costanti col cc dove possibile.
Quando riesco a percorrere mediamente 500 km su strade di provincia con velocità tra i 30 e 90 i consumi, anche in zone collinari (tipo Franciacorta, Brianza, Varesotto...) i consumi medi si assestano su 4,7-4,8 :biggrin2:
In autostrada a 130 ho visto che è difficile superare i 5,7 l di media. Anche su A22 (brennero), fino a Bressanone da Verona non si superano i 6 l, tenendo presente le salite presenti in certi tratti. Per un auto che comunque monta un 1500 benzina, è discretamente pesante e non ha certo le dimensioni di una citycar... tanto di cappello :63:

Stefano


QUOTO IN PIENO!
Finalmente un post con consumi veritieri ed allineati a quella che è la mia esperienza.
 
QUOTO IN PIENO!
Finalmente un post con consumi veritieri ed allineati a quella che è la mia esperienza.
Ogniuno di noi ha un suo percorso abituale.
Io per esempio è raro che faccia autostrada.
E se la faccio mi piace fare i 120 km/h, che è il libite che mi hanno insegnato. A queste medie la macchina spunta un 5 secco.

Cmq è certo che tutti noi spuntiamo medie eccezionali per essere in 1500 a benzina su 1300 Kg di lamiera. E che aveva un'altra benzina prima della prius ne sente i benefici!
 
Indietro
Alto