Presunti Difetti Della Mia Nuova Corolla ...

Bonty ha scritto:
Effettivamente anche la mia Yaris ha problemi a spannare...specialmente i finestrini laterali...infatti, soprattutto se nn sono sola in macchina, si appannano e sl dopo alcuni minuti con le bocchette orientate verso i vetri si spannano...ma fosse questo il vero problema della mia macchinina...
il cambio fa veramente schifo (prima di comprarla pensavo fosse simile a quello della corolla di Rosso - essendo sempre un cambio toyota...) e la cosa che più fa innervosire che il Capo officina Toyota dice che è "normale"...ma perfavore! mi rideva in faccia solo perchè sono una ragazza e ho 19 anni...:cray:
....mmmmhhhmmm nn vorrei sbagliarmi, ma io quel visino nell'avatar mi pare di averlo già visto da qualche parte.....forse a Modena?????? ben entrata e complimenti per il "compagno"......... veramente una degna persona. :smile:laughing1 )

scherzo naturalmente......

ciao
 
kausmedia ha scritto:
ci sono piu' vantaggi nell'avere diciannove anni che svantaggi nei confronti di un capofficina.:63: :63:

kaus, 19+24
Bhè forse perchè nn conosci quel capofficina...è un incompetente e un montato...:thumbdown
 
RobbiTS ha scritto:
....mmmmhhhmmm nn vorrei sbagliarmi, ma io quel visino nell'avatar mi pare di averlo già visto da qualche parte.....forse a Modena?????? ben entrata e complimenti per il "compagno"......... veramente una degna persona. :smile:laughing1 )

scherzo naturalmente......

ciao
Bhè dopo tutte quelle pagnottelle appena sfornate da mamma gallina che ci siamo mangiati km minimo che t dovevi ricordare:wink_smil !
 
Ciao,
si parla di assestamento di pastiglie quando queste vengono montate nuove su dischi già usurati e rigati. Il periodo di assestamento completo è di circa 200 km ma si fanno assestare prima eseguendo delle brusche frenate di brevissima durata senza far surriscaldare le pastiglie stesse.
Nel caso di auto nuova con pastiglie e dischi nuovi non c'è nessun assestamento da fare! Si vede che l'ass. tecnica non sapeva che dirti!
Probabilmente hai fatto delle frenate lunghe ad alta velocità cuocendo le pastiglie!
Confort a parte, è sempre meglio che le frenate siano decise e di breve durata, si consumano meno le pastiglie, non surriscaldano e quindi durano di più.
Ciao,
Antonio.
 
frenate

vi posso assicurare che non ho fatto lunghe o brusche frenate dato che nn sono mai andato in montagna nei miei primi 1000 km per cui escluderei le pastiglie bruciate ... ma ho quasi l'impressione che ci sia dell'aria nell'impianto dato che la seconda volta che freno subito dopo la prima il pedale sembra + duro anche perchè ho saputo che sono state richiamate delle corolla x questo problema ...:cray:

per quanto riguarda il climatizzatore anke io se lo metto al max riesco a disappannare velocemente il parabrezza ma il mio problema è riuscire a mantenerlo disappannato a lungo facendo anche fluire dell'aria nei piedi ...

il minimo eccessivamente alto lo riscontro solo nei primi secondi dell'accensione a freddo ...
 
leone1969 ha scritto:
vi posso assicurare che non ho fatto lunghe o brusche frenate dato che nn sono mai andato in montagna nei miei primi 1000 km per cui escluderei le pastiglie bruciate ... ma ho quasi l'impressione che ci sia dell'aria nell'impianto dato che la seconda volta che freno subito dopo la prima il pedale sembra + duro anche perchè ho saputo che sono state richiamate delle corolla x questo problema ...:cray:

per quanto riguarda il climatizzatore anke io se lo metto al max riesco a disappannare velocemente il parabrezza ma il mio problema è riuscire a mantenerlo disappannato a lungo facendo anche fluire dell'aria nei piedi ...

il minimo eccessivamente alto lo riscontro solo nei primi secondi dell'accensione a freddo ...
Entro certo limiti alla seconda pompata, essendo stato messo il circuito idraulico dei freni già in pressione, è normale che il pedale sia più duro e poi se c'è aria nel circuito il pedale va proprio a fondo e, per chi l'ha provata, non è una sensazione piacevole!

Se non vuoi far appannare il parabrezza, tenendo i vetri chiusi, devi convogliare l'aria solo nelle bocchelle anteriori specifiche per detta funzione tramite l'apposito tasto ed evitare di tenere il climatizzatore in ricircolo d'aria.

Relativamente al regime di minimo alto devi sapere che oggi la maggior parte di auto dispone dello "starter automatico" e quindi a freddo è normale che il motore giri più in alto fino a quando non comincia a scaldare!
Ciao,
Antonio.
 
Indietro
Alto