Presunti Difetti Della Mia Nuova Corolla ...

leone1969

TCI Junior Member
Registrato
2 Dicembre 2005
Messaggi
14
Località
milano
CIAO A TUTTI !
SONO UN NUOVO POSSESSORE DELLA NUOVA COROLLA 1.4 VVT-I E DOPO I PRIMI 1000KM HO RISCONTRATO UNA FRENATA LUNGA ALLE ALTE VELOCITà ... L'ASSISTENZA MI HA DETTO CHE LE PASTIGLIE SI DEVONO ASSESTARE MA NN MI HA DETTO QUANTI KM DEVO ANCORA FARE X FARLE ASSESTARE ... :blink: INOLTRE HO RISCONTRATO GROSSE DIFFICOLTà A DISAPPANNARE IL PARABREZZA ANCHE REGOLANDO MANUALMENTE IL CLIMATIZZATORE .. :wacko:
APPENA ACCESA DA FREDDA VA QUASI A 3000 GIRI/MIN (CON UN'INUTILE SPRECO DI BENZINA) E QUANDO CAMBIO LE MARCE RIMANE X UN'ATTIMO ACCELERATA :no: ANCHE QUI MI HANNO DETTO ALL'ASSISTENZA CHE è TUTTO NORMALE ... :cray:
CHE NE PENSATE VOI ?? :blink:
 
il mio parabrazze si spanna subito......schiaccio il bottone per la funzione apposta e in un attimo è fatta....cosa da al max 3 min...

per il resto boh non ho la mmt...

ps: non scrivere in maiuscolo sembra che gridi:wink_smil
 
Ciao,per quanto riguarda il parabrezza anch'io ho riscontrato lo stesso difettuccio! Se noti la fessura a ridosso dello stesso è molto corta, nel senso che non si protrae fino alle estremità. Quindi si spanna subito la parte centrale e quella all'esterno ci mette di più. Attaccando l'aria invece si spanna in 10sec, però potevano fare la fessura un po più lunga :dry:
per il cambio invece non saprei, io ho il manuale.
 
Quoto per il condizionatore.
Ho posseduto svariate macchine, per penultima una YarisTS e devo ammettere che l'impianto utilizzato sulla Corolla è uno dei meno efficienti (almeno la mia).
Per la frenata lunga sono concorde.
Considera che la mia macchina è molto più pesante della tua ed anche se impiega un sistema pinze Dischi maggiorato (lo stesso della TS) non trovo nulla da decantare.
Pedale dei freni sempre "Spugnoso" ed affetto da faading (in special modo in montagna = Tornanti del Terminillo , e sempre a velocità piuttosto contenute).
Per il cambio non posso esprimere giudizzi, ho il manuale che comunque è come quello di un "trattore" (Nel bene e nel male).

Invece per il fatto del "minimo" accellerato credo sia un sistema escoggitato anche per il fattore "inquinamento" (Euro4) oltre al fatto di dover sopperire alle richieste del condizionatore automatico.
Però non ne sono sicuro.

Un saluto
:cheers:
 
Ultima modifica:
scusate x il maiuscolo ...

ma il mio tono è leggermente incazzato :ranting2: (non con voi chiaramente) con la Toyota dal momento che la mia vecchia corolla g6 del'98 che le ho dato in permita al concessionario aggiungendo ben 15.000 euro non aveva tutti questi problemi :no: .
comunque non ho parlato di un problema al cambio e x quanto riguarda il climatizzatore pure io ieri ho schiacciato il tastino per disappannare il parabrezza ma ci ho messo un bel minuto pieno x farlo :cray: :cray:
 
leone1969 ha scritto:
ma il mio tono è leggermente incazzato :ranting2: (non con voi chiaramente) con la Toyota dal momento che la mia vecchia corolla g6 del'98 che le ho dato in permita al concessionario aggiungendo ben 15.000 euro non aveva tutti questi problemi :no: .
comunque non ho parlato di un problema al cambio e x quanto riguarda il climatizzatore pure io ieri ho schiacciato il tastino per disappannare il parabrezza ma ci ho messo un bel minuto pieno x farlo :cray: :cray:

Come già ti è stato fatto notare, pultroppo, la fessura del parabrezza è piuttosto piccola.
Inoltre l'impianto di condizionamento dà fastidio a molte persone, in particolare a chi siede "dietro", perchè se si vuole avere un'azione più efficace si è costretti ad aumentare la velocità dell'aria.
Quest'ultima che "dietro" diventa "freddina" e dà fastidio agli occhietti delicati.
Ti assicuro che sulla YarisTS l'impianto era perfetto !!!
Ma sulla Corolla :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: ........ :no:
Lo ammetto, per me fà proprio schifo :shifty: e capisco la tua indignazione.
 
leone1969 ha scritto:
CIAO A TUTTI !
E QUANDO CAMBIO LE MARCE RIMANE X UN'ATTIMO ACCELERATA

capita anche sulla mia 1.8 Verso. In realta' devi alzare prima il piede dall'acceleratore e dopo schiacciare la frizione (io ero abituato a farlo insieme), cosi' l'impressione di auto accelerata diminuisce.

kaus.
 
ti posso assicurare ke lo fa anche durante la decellerazione schiacciando il pedale della frizione rimane x un sec allo stesso num di giri ...
 
leone1969 ha scritto:
ti posso assicurare ke lo fa anche durante la decellerazione schiacciando il pedale della frizione rimane x un sec allo stesso num di giri ...

Anche un mio amico con il Passat ha lo stesso problema (ed anche io).
Sembra che sia normale e solo per far rientrare le emissioni nocive dallo scarico alla normativa Euro4 ..... :rm_shifty
 
Anch'io ho la Corolla 1.4 vvt-i con 16000 Km alle spalle
Per quanto riguarda la frenata,non posso lamentarmi,mi sembra buona anche alle alte velocita',non e' che hai maltrattato i freni nei primi Km?
Il manuale consiglia di evitare frenate brusche per i primi 300 Km
Un appunto alle gomme di serie,io ho le Michelin energy discreta trazione sull'asciutto,sul bagnato molto meno...:no:
Disappannamento del parabrezza:con l'aria condizionata accesa e il flusso dell'aria sul parabrezza circa 10-15 secondi per risolvere il problema.
All'accensione dell'auto il motore va dai 2000 ai 3000 giri,soprattutto col freddo,alla Toyota dicono tutto normale,serve per pulire il catalizzatore.
Tutto normale anche il motore accelerato nel cambio marcia,sembra sia il vvt-i,bisogna farne l'abitudine :wink_smil
 
frizzio ha scritto:
Un appunto alle gomme di serie,io ho le Michelin energy discreta trazione sull'asciutto,sul bagnato molto meno...:no:

Le prime volte che ho guidato sul bagnato c'è mancato poco che mi "ammazzassi" addosso ad un marciapiede.
Sgommano che è una bellezza, in particolare in salite ripide e strada umida/bagnata (non viscosa) !!!
Non c'è piede che regge, neanche quello di una Fata ..... !
Quanto darei per un bel TRC come Optional ...... :no:
Per fortuna la macchina si lascia guidare e capire piuttosto bene :wink_smil !!
 
Per le altre cose non so aiutarti, ma per il minimo accelerato ti dico che molte auto ce l'hanno ed è giusto che sia così.

Semplicemente serve ad evitare di fare danni al motore, guai se così non fosse.

Quindi trattavasi proprio di "presunto" difetto, ma in realtà grande pregio.
 
Ultima modifica:
leone1969 ha scritto:
ti posso assicurare ke lo fa anche durante la decellerazione schiacciando il pedale della frizione rimane x un sec allo stesso num di giri ...
beh ma il fatto che rimanga un pochetto su di giri per un attimo può essere pure favorevole!!!!!!!

ora che ho notato che hai un manuale ti dico che pure la mia lo fa!!!
 
...intervengo per portare il mio contributo....
la mia corolla dorme fuori, come tutte le mie auto precedenti e quindi in questo periodo non si contano le gelate e le nebbie del mattino.
appena avviata il regime di giri si attesta sui 1400-1600 non di +!!!
per lo sbrinamento del vetro inserisco il tasto della funzione sbrinamento (in automatico parte il condiz), inserisco la temp di 24-25 gradi sul display, inserisco lo sbrinamento del lunotto e poi inserisco il ricircolo d'aria..... per esempio stamattina c'era il ghiaccio sui vetri e la temp. esterna era di circa -1/0/+1 e nell'arco di un paio di minuti d'orologio ho potuto azionare il tergi per iniziare a togliere il ghiaccio dal vetro. chiaro che la parte alta del vetro era ancora gelata ma procedendo a velocità ridotta fino al primo stop (300-400metri) anche quello iniziava a sgelarsi. con temp est ancora + bassa, chiaramente i tempi si allungano un attimino.......
credo di non aver mai avuto un'auto così veloce nello sbrinare i vetri (per nn parlare degli specchietti, ma i miei sono riscaldati e quindi nn fa testo).
ciao
 
Per quanto riguarda il disappannamento del parabrezza questa è stata la prima cosa che mi ha stupito: lo fa rapidissimamente, ti parlo di 5, massimo 10 secondi.

La cosa che mi ha stupito è stato il minimo a 3000 giri quando è fredda.... cavolo non può essere normale!

Partendo dal fatto che in condizioni di normalità (quindi motore caldo) il minimo sulla sta poco sotto 800 giri, quando è fredda varia tra i 900, massimo poco sotto i 1000.
Il minimo più alto lo riscontro quando ho acceso l'aria calda e il motore ancora non è ben caldo, diciamo che si porta a 1100 giri tra le 2° e 4° tacca della temperatura, dopodichè ritorna a 800.
Ovviamente se spengo i lriscaldamento torna immediatamente a 800 giri.
 
RobbiTS ha scritto:
(per nn parlare degli specchietti, ma i miei sono riscaldati e quindi nn fa testo).
ciao

Ma tutte le SOL ce l'hanno gli specchietti che si riscaldano, o sbaglio?
 
Spannamento e cambio Yaris

leone1969 ha scritto:
CIAO A TUTTI !
SONO UN NUOVO POSSESSORE DELLA NUOVA COROLLA 1.4 VVT-I E DOPO I PRIMI 1000KM HO RISCONTRATO UNA FRENATA LUNGA ALLE ALTE VELOCITà ... L'ASSISTENZA MI HA DETTO CHE LE PASTIGLIE SI DEVONO ASSESTARE MA NN MI HA DETTO QUANTI KM DEVO ANCORA FARE X FARLE ASSESTARE ... :blink: INOLTRE HO RISCONTRATO GROSSE DIFFICOLTà A DISAPPANNARE IL PARABREZZA ANCHE REGOLANDO MANUALMENTE IL CLIMATIZZATORE .. :wacko:
APPENA ACCESA DA FREDDA VA QUASI A 3000 GIRI/MIN (CON UN'INUTILE SPRECO DI BENZINA) E QUANDO CAMBIO LE MARCE RIMANE X UN'ATTIMO ACCELERATA :no: ANCHE QUI MI HANNO DETTO ALL'ASSISTENZA CHE è TUTTO NORMALE ... :cray:
CHE NE PENSATE VOI ?? :blink:
Effettivamente anche la mia Yaris ha problemi a spannare...specialmente i finestrini laterali...infatti, soprattutto se nn sono sola in macchina, si appannano e sl dopo alcuni minuti con le bocchette orientate verso i vetri si spannano...ma fosse questo il vero problema della mia macchinina...
il cambio fa veramente schifo (prima di comprarla pensavo fosse simile a quello della corolla di Rosso - essendo sempre un cambio toyota...) e la cosa che più fa innervosire che il Capo officina Toyota dice che è "normale"...ma perfavore! mi rideva in faccia solo perchè sono una ragazza e ho 19 anni...:cray:
 
Bonty ha scritto:
! mi rideva in faccia solo perchè sono una ragazza e ho 19 anni...:cray:

ci sono piu' vantaggi nell'avere diciannove anni che svantaggi nei confronti di un capofficina.:63: :63:

kaus, 19+24
 
Indietro
Alto