Pressione gomme = Riduzione consumi ???

gomme prius

Ciao a tutti, premettendo che invertire le gomme e cambiarle tutte e quattro é ciò che suggeriscono tutti i gommisti, vorrei cortesemente chiedere a The Tramp perché mette le gomme più nuove dietro visto che il lavoro più duro ed importante é affidato all'avantreno. Un'altra domanda: ma le gomme lamellari invernali non le mettete? Francesco.
 
perchè altrimenti ti scappa il retrotreno

le gomme anche se consumate hanno comunque grip per via della trazione, al posteriore invece lavora "solo" la gomma

almeno la teoria dovrebbe essere questa, io faccio così ma solo al 3° giro (le giro ogni 6 mesi al cambio estate-inverno-estate) quindi alla 3a inversione, ma io lo faccio da me quindi non mi pesa...
 
Ciao a tutti, premettendo che invertire le gomme e cambiarle tutte e quattro é ciò che suggeriscono tutti i gommisti, vorrei cortesemente chiedere a The Tramp perché mette le gomme più nuove dietro visto che il lavoro più duro ed importante é affidato all'avantreno. Un'altra domanda: ma le gomme lamellari invernali non le mettete? Francesco.

I gommisti si fan i loro interessi, ma i costruttori dicono diversamente. :smile: Il retrotreno è più leggero, si scarica in frenata e le gomme devono lavorar di più. L'avantreno ha il motore e si carica in frenata, offrendo più attrito.

E si, io metto le invernali le metto.
 
Indietro
Alto