Presentazione + info ampli

cava

TCI Advanced Member
Registrato
4 Ottobre 2005
Messaggi
329
Età
44
Località
Como
Ciao. Mi chiamo Fabio e sono di Como.
Prima di tutto una piccola presentazione!!!
Ho una corolla 1.6 5 porte del 2002 presa usata dal conce che la usava come auto di cortesia :cray: (e non è stata guidata benissimo). Ho preso la prima auto con cui ho avuto un feeling particolare a prima vista, dopo aver fatto un po' di danni con la vecchia auto in un "piccolo" incidente :cray: :cray:

L'auto è tenuta abbastanza bene, a parte un cerchione grattato (li mortacci, 400 euro per un cerchio nuovo!!! Se e quando avrò tempo lo faccio risistemare dal carrozziere...), la retro che ogni tanto gratta e il devioluci che non torna in posizione centrale. Per il cambio ho già  contattato l'officina ma mi hanno detto di premere la frizione fino in fondo (presa per il "posteriore"), mentre il devio devo decidermi a lasciargli l'auto. Solo che l'ultima volta che l'ho portata in conce per il tagliado mi sono ritrovato una abrasione sul lunotto posteriore che prima non c'era. Naturalmente loro non hanno colpa (si vede che misteriosamente si è segnato da solo... Vabbeh...).
Modifiche apportate praticamente quasi nessuna, un po' per la mancanza cronica di fondi, e un po' perchè essendo intestata a mio padre per l'assicurazione, rischio di essere diseredato :biggrin2: !!
Uniche modifiche sono il filtro a pannello sportivo, il pomello e la leva del freno a mano in alluminio lucidato e pelle, casse e ar non di serie. Le casse perchè erano una chiavica (mio padre ha la verso del 2004 sempre e12 e si sente meglio di com'era la mia in origine). Però devo controllare un po' perchè a volte i woofer vibrano un pelo. Mentre l'autoradio l'avevo presa 3 mesi prima dell'auto per la precedente auto e rivendere una Pioneer 7600 per tenere l'ar di serie mi veniva la morte (lettore MP3, legge anche le piadine masterizzate, 3 uscite pre e altre cosucce).

Ora, sulla vecchia auto avevo anche un ampli 4 canali (2 per il fa e 2 aq ponte per il sub) + sub da 20 cm, piccolo ma pompa un sacco.

Volendo trasferire l'ampli sulla cory, mi sono scontrato con il problema del passaggio del cavo dell'alimentazione dal vano motore all'abitacolo.
Come cavolo si fa????? Se non ho visto male tutti i cavi finiscono in un carterino in plastica...
Pensavo di metterlo sotto a uno dei sedili e collegare la massa dell'ampli in zona (sperando di trovarne una...)
Si riesce a far passare i cavi delle casse del fa dall'ampli alle portiere????

Se qualcuno ha una dritta... Ben venga!!!

Per il momento un saluto a tutti
 
benvenuto...di sicuro troverai qualcuno che ti saprà  aiutare...

forse robbiTS ti saprà  aiutare ma nn sarà  di certo l'unico.

beh direi che hai una buona macchina anche se hai avuta qualche leggera sfiga...

cmq ti ri dò il benvenuto a bordo

PS:non ti spaventare siamo tutti pazzi!!!! e ricorda di visitare quotidianamente il regno della caxxata ti divertirai molto...
PPS: visto che sei di como e tra poco ci troviamo per andare tutti a monza a guardare un pò di campionati monomarca reanualt perchè non vieni pure tu???
c'è una discussione ("22ottobre & 23ottobre") dove troverai tutte le info...chiaramente l'evento di monza è una scusa per ritrovarsi e andar a mangiare un pizza!!!!
 
...intanto ti do il benvenuto sul Forum e poi cerco di risponderti, ma premetto che sono forse il - adatto a questo tipo di domande.
io ho un Ts del 2002 e quindi come allestimenti dovremmo essere molto vicini di banco.
l'alimentazione dell'ampli sono riuscito a farla passare nella cuffia di gomma credo del cavo del gas, praticando una piccolissima incisione con la lama di un cutter, e sforzando il cavo elettrico nel pertugio (in questo modo ho evitato di mettere silicone o altro x fare da tenuta). arrivato nell'abitacolo (sotto il volante) da li in poi è tutta discesa. se fai un salto su http://webalice.it/rbianchi192 , nella sezione fotografie/hifi corolla, vedrai che nella mia il sub è nel baule con sopra l'ampli (audison srx4), a parte i due kit focal 165v2 sia ant che post, chiedere a DanielTx il risultato ottenuto. tutta la cavetteria passa nei sottoporta (dove del resto passano i cavi originali), ma la mia è 2 porte e quindi vedi tu il dafarsi.
se necessitano altri input, nn fai altro che chiedere.......
ciao
 
Grazie per il benvenuto.
Per la "pazzia" non ci sono problami, tra forum e newsgroup ne ho visti molti (per i "navigatori" dei ng, leggo di "Alex Ro....i" dai tempi delle schede video.... un esempio "nel male").
Per il gentile invito per il we del 22e23, ci dovrebbe essere una castagnata quì a Como e con il club di slot car siamo stati invitati a intrattenere i pargoli.....
 
RobbiTS ha scritto:
l'alimentazione dell'ampli sono riuscito a farla passare nella cuffia di gomma credo del cavo del gas, praticando una piccolissima incisione con la lama di un cutter, e sforzando il cavo elettrico nel pertugio (in questo modo ho evitato di mettere silicone o altro x fare da tenuta). arrivato nell'abitacolo (sotto il volante) da li in poi è tutta discesa. se fai un salto su http://webalice.it/rbianchi192 , nella sezione fotografie/hifi corolla, vedrai che nella mia il sub è nel baule con sopra l'ampli (audison srx4), a parte i due kit focal 165v2 sia ant che post, chiedere a DanielTx il risultato ottenuto. tutta la cavetteria passa nei sottoporta (dove del resto passano i cavi originali), ma la mia è 2 porte e quindi vedi tu il dafarsi.
se necessitano altri input, nn fai altro che chiedere.......
ciao

Ne approfitto subito... :biggrin2:
Con i talgiandi ti hanno fatto storie per la garanzia per aver installato ampli & Co.???
 
...fin'ora nessuno mi ha detto nulla, anche xchè la radio è ancora quella di serie e i kit focal sono perfettamente "invisibili" nelle predisposizioni di serie.
per ampli e sub nel baule nessuno mi ha detto nulla, oltretutto che ieri ho fatto il tagliando dei 60.000......
ciao
 
Indietro
Alto