Presentata yaris 2011 in mondo visione

Cmq una cosa che ho notato è che a primo impatto i modelli nuovi sembrano sempre brutti, poi ci si abitua...
quoto..è quello che pensavo anch'io prima del lancio della yaris attuale..
poi ho cambiato idea:biggrin2:


comunque anche qui non è male, che dite?!:wink_smil

36923962.jpg



peccato che forse questa versione non la vedremo neanche qui in italia:thumbdown
 
quoto..è quello che pensavo anch'io prima del lancio della yaris attuale..
poi ho cambiato idea:biggrin2:


comunque anche qui non è male, che dite?!:wink_smil

36923962.jpg



peccato che forse questa versione non la vedremo neanche qui in italia:thumbdown

si vede che sono sboroni in giappone eh?? la tizia tiene in mano un ipad solo per tenere la foto della yaris...mah....ma io dico anzichè investire in queste ca****e xk non fanno una macchina decente che le ultime sono peggio delle fiat???????? a casa mia si dice "fatti a nomina e o cucchiti" e la toyota mi sa che ha fatto così...forte di essere tra le più blasonate per affidabilità e qualità si è lasciata andare e si sono visti i risultati con gli ultimi richiami...per non parlare anche dell'incasinatissima elettronica...scusate se sto riempiendo il forum di interventi a sfavore ma me ne sta facendo vedere di tutti i colori...
 
Mio Dio! Toyota non ne azzecca una! Questa nuova Yaris è orribile. Ho preso Yaris perchè l'Auris non mi è piaciuta e questa Yaris sembra ricalcarne i passi ... Anonima è dire poco. Mi dispiace davvero tanto ma credo che per la prossima auto mi rivolgerò altrove. Ciao a tutti. :no:
 
Cmq una cosa che ho notato è che a primo impatto i modelli nuovi sembrano sempre brutti, poi ci si abitua...

Ci si abitua al brutto perdendo il gusto del bello?
Questa è follia
Bellissima la prima, anonima la seconda, oscena la prossima..non vanno cambiati i soli dirigenti , via anche gli esperti del centro stile.azzeccare la yaris è statonil traino delle vendite da noi.sbagliare sihnifica perdere tutte le vendite. Civi e twingo insegnano.
 
Ci si abitua al brutto perdendo il gusto del bello?
Questa è follia
Bellissima la prima, anonima la seconda, oscena la prossima..non vanno cambiati i soli dirigenti , via anche gli esperti del centro stile.azzeccare la yaris è statonil traino delle vendite da noi.sbagliare sihnifica perdere tutte le vendite. Civi e twingo insegnano.


Partiamo dal presupposto che nulla è più soggettivo dell'estetica di una macchina, quindi ogni classifica lascia il tempo che trova.

Il mio concetto era che appena esce una macchina con un nuovo stile (palese è stato il cambio di moda tra il pre 2005 e il post 2005 in quasi tutti i produttori) quella nuova la si fa fatica a digerire e la si apprezza solo un pò più un la col tempo.

Semplicemente perchè se si è abituati a considerare "clio" piuttosto che "yaris" un tal oggetto, quando poi ne esce uno con lo stesso nome ma completamente diverso si rimane un pò basiti.
Se poi si vede in foto, ancora peggio.
 
Gli ialiani hanno un gusto tipicamente italiano. Co sono cose che sono generalmente belle, altre sono soggettive.
Si sa che un auto che non piace non si vende pur essendo di ottima qualità. La prima yaris lo era.la prossima no.
 
Concordo con chi sostiene che è una linea poco affascinante,sono felice di aver preso la Yaris adesso,anche se si svalutera' di piu' quando arrivera' sul mercato quella nuova,ma sinceramente non credo che la cambiero',proprio come linea non mi piace.IMHO naturalmente.
 
La multipla prima serie ha venduto tantissimo, come mai? Io non ci vedo ne qualità ne estetica, sarà il gusto degli italiani, boh....

Sulla qualità non si sa ancora, come ho detto, neanche a me piace molto vista così, magari però dal vivo l'impresione è diversa....

Il mio concetto era che appena esce una macchina con un nuovo stile (palese è stato il cambio di moda tra il pre 2005 e il post 2005 in quasi tutti i produttori) quella nuova la si fa fatica a digerire e la si apprezza solo un pò più un la col tempo.
Come quando Chris Bangle ha cambiato totalmente il design delle BMW, non piacevano a nessuno inizialmente, invece non sono affatto male....
 
A mio parere la Multipla prima serie andava oltre il concetto di bello o brutto, era ORIGINALE, davvero unica nel suo genere. Tanto è vero che il restiling l'ha uccisa senza tema di smentita. Questa Yaris non solo non è originale ma è anonima, un'accozaglia di varie auto (la fiancata ricorda vagamente la vecchia punto) che non dà adito a nulla di accattivante. Consiglio a Toyota di assumere un designer come si deve. VW ha preso De Silva e l'Audi vola nelle vendite...
 
A mio parere la Multipla prima serie andava oltre il concetto di bello o brutto, era ORIGINALE, davvero unica nel suo genere. Tanto è vero che il restiling l'ha uccisa senza tema di smentita. Questa Yaris non solo non è originale ma è anonima, un'accozaglia di varie auto (la fiancata ricorda vagamente la vecchia punto) che non dà adito a nulla di accattivante. Consiglio a Toyota di assumere un designer come si deve. VW ha preso De Silva e l'Audi vola nelle vendite...

Forse perché la gente che può, e vuole, spendere 40mila euro in una macchina è più di quella che può, o vuole, spenderne 13mila in una utilitaria. Non a caso pure Fiat, regina incontrastata delle piccole, non vende.
Audi vende perché ha nome ed è premium non perché la disegna De Silva. Infatti pure BMW, MB, Jaguar ecc ecc vendono con segni positivi ....
 
Come primo impatto vedendo l'auto in foto proprio non mi piace...il frontale non è male, ma le fiancate (schiacciate come la 207) e il posteriore (di lato sul posteriore sembra la micra) non mi piacciono...Sbilanciata davanti sembra troppo più bombata che dietro. Mi da poi l'idea che le ruote siano minuscole in confronto alla macchina. L'interno poi, perchè hanno abbandonato la plancia centrale?? Li distingueva dagli altri, era comoda ti distraeva meno guardare il tachimetro, invece hanno scopiazzato, anche quel display centrale è scopiazzato.
Speriamo poi che vederla dal vivo piaccia di più. A volte è solo questione di abitudine, però altre utilitarie della concorrenza (secondo me sempre un parere soggettivo) appena uscite e viste in foto hanno dato subito l'idea di essere belle e infatti hanno avuto molto successo...

Aggiungo una cosa: il non piacere ancora prima che l'auto esca rischia di far perdere interesse alla persone e pregiudicarne le vendite all'inizio, è poi una macchina che ha ancora prima di nascere gli viene data l'etichetta "di brutta auto" può diventare poi difficile da toglierlo dalla mente delle persone.
 
Ultima modifica:
Ci si abitua al brutto perdendo il gusto del bello?
Questa è follia

Quoto senza discutere.

Secondo me ci vorrebbe l'auto disegnata in giappone, non in europa....

Oppure l'auto disegnata da persone che sanno disegnarle... ma questa yaris l'hanno fatta all'ED2?

il non piacere ancora prima che l'auto esca rischia di far perdere interesse alla persone

Quoto, vedasi FT86 che nonostante fatichi ad uscire desta ancora interesse dopo 2 anni
 
Penso che sia disegnata sempre all'ED2, ma non ho trovato fonti a riguardo...

se fosse disegnata all'ED2... propongo fucilazione immediata nel bel corteletto che c'hanno :biggrin2:

dopo la bellissima IQ concept e la magnifica Ft86 questa "cosa" non la dovevano fare
 
Si,l' FT86 esce dall'ED2 dopo aver valutato anche la proposta di Calty ha vinto l'ED2 (anche quella di Calty era bella però). Ed anche l'IQ concept è ED2... e pensare pure che il capo del centro stile ED2 è un italiano :wacko:
Yaris rossa :wub:
 
Indietro
Alto