Multimedia presa, usb, Toyota aygo x

raulito73

TCI Junior Member
Registrato
1 Luglio 2023
Messaggi
14
Età
50
Località
Belluno
Ciao a tutti sono nuovo qui volevo un chiarimento riguardo la mia auto ho acquistato quest'anno la toyota Aygo x ho visto che ha un unica presa usb sul cruscotto e per poter utilizzare android auto devo laciare il cellulare collegato alla presa e non ho piu la possibilità di utilizzare la mia chiavetta per la musica. volevo sapere se esisteva uno sdoppiatore usb compatibile con toyota. Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete
 
Se colleghi un HUB USB 2.0 alla porta USB dovresti poter vedere 2 interfacce USB ( USB1 e USB2 ) fra le sorgenti. Ma funziona solo se ci colleghi due chiavette di memoria ( o uno smartphone usato in modalità memoria di massa ).
Se colleghi uno smartphone con Android Auto o Apple Car Play, la porta USB verrà monopolizzata da quest'ultimo e spariranno le dorgenti USB.
Non dipende dal sistema multimediale ma dalla particalare gestione della porta USB da parte di AA.

Io ho risolto mettendo i file audio su una MicroSD montata nel telefono ( se è un modello recente potrebbe supportare microSD anche di 512GB ) e usare un player multimedaiale compatibile AA ( io uso Musicolet che è free e senza pubblicità ).
 
Ultima modifica:
Forse hai un numero troppo basso di post per poter accedere ai messaggi privati.
In ogni caso, se non c'è nulla di strettamente personale, puoi continuare qui.
 
Ciao Quasar io non sono molto entrante in queste cose e non ho capito molto io avevo acquistato questo https://www.amazon.it/dp/B09MM34J13?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details che dicevano compatibile con android auto io invece inserendo solo il cel mi dice non supportato. e non capisco perche non funziona nemmeno singolarmente. tu dici che inserendo una chiavetta e il cel come memoria di massa dovrebbe funzionare,ma configurato cosi non posso piu usare android auto giusto? mentere mettendo la musica su una sd posso usare android auto + la sd che funge da chiavetta ma con la sd riesco sempre a vedere i titoli e le cartelle e scegliere la canzone che voglio? oppure parte e ascolto in automatico senza poter far niente? prova a dare un occhiata allo sdoppiatore che ho preso. Il cell è un samsung A33 G quindi non esiste nessun sdoppiatore per far andare entrambi come invece dicevano di quello sa me acquistato.
 
Ultima modifica:
Quello splitter che hai indicato dovrebbe andar bene se attacchi due chiavette.
Se lo colleghi dovresti vedere due sorgenti chiamate USB1 e USB2.
Visto che per AA la porta USB viene usata in modalità OTG se ci metti di mezzo uno splitter potrebbe non funzionare. Se colleghi direttamente lo smartphone invece AA dovrebbe funzionare.
Puoi comunque scegliere il brano o l'album che vuoi e vedere titoli e copertina. La modalità dipende dalla app che usi.
 
Cia Quasar allora lo splitter da me acquistato quando lo inserisco nella presa usb mi dice non supportato e non funziona nemmeno la chiavetta usb, sai dirmi il perche? Serve un aggiornamento di sistema? per quanto riguarda la micro sd spiegami bene passo passo come funziona devo mettere la musica nella sd va bene in qualsiasi cartella che trovo nella sd? una volta caricata la musica quando collego il cell alla presa come faccio a vedere la sd ? basta che apra il player per vedere il contenuto della sd? questo non riesco a capire o se collego il cell al posto di usb mi appare sd sull AA dell auto? fammi una guida su come funziona la musica tramite sd non capisco come fare a vedere il contenuto. Grazie per il tempo dedicatomi
 
Se ti dice non supportato forse è perchè è di tipo 3.0.
La musica la puoi mettere nella cartella che vuoi della SD. Poi devi dire alla app di riproduzione di cercare i file nella SD nella directory che hai indicato. Se attacchi una cuffia BT o una cuffietta cablata dovresti riuscire a riprodurre la musica. Se funziona allora hai confuguarto correttamente la app.
Potrebbe venirti chiesto di dare alla app palyer il permesso di accesso alla microSD.
AA non fa altro che duplicare lo schermo e l'output dell'audio verso l'impianto dell'auto. Quindi dal menu di AA scegliendo la app potrai iniziare la riproduzione e muoverti fra le tracce coi tasti al volante. Nel frattempo potrai anche usare altre app compatibili AA ( come Waze o Google Maps )
La app multimediale deve essere compatbile AA. Non tutti i player lo sono.
Io come app uso Musicolet ( la trovi sullo store di Google ). Ha una interfaccia un po' spartana ma è free, senza pubblicità e funziona bene con AA.
 
Ultima modifica:
Ciao

Le probabilità che non funzioni solo elevatissime ed infatti tutto in maiuscolo c'è scritto:
"QUESTO HUB E' NATO PER ESPANDERE LE PORTE USB DEL COMPUTER, QUINDI POTREBBE NON ESSERE COMPATIBILE CON LE PORTE USB DELL'AUTORADIO"

Ciao Ciao, Moreno
 
Penso di si, ma prima accertati che la chiavetta da sola ( collegata direttamente alla presa USB ) venga correttamente riconosciuta.
Come ti ho già scritto comunque una chiavetta e uno smartphone con Android Auto nn possono funzionare insieme anche con uno sdoppiatore a causa della modalità con cui viene gestita la porta USB da AA.

Ma che sistema multimediale hai sulla Aygo? Il TT3? ( una fila di 4 tasti ed una mamopola a ciascun lato del display )
 
Ciao quasar la chiavetta da sola funziona perfettamente dicono che quello da me postato funziona su android auto +chiavetta mp3. proverò. Grazie del tuo aiuto
 
Ultima modifica:
la macchina è di un amico e non son sicuro ma dovrebbe essere questo

Toyota Smart Connect​

 
Ultima modifica:
Se ha lo smat cinnect dovrebbe aver AA Wireless e navigatore di serie. Quindi non serve collegare lo smarphone col cavo per avere AA.
Io sulla mia ho TT3, quindi non esclus che lo Smart Connect possa comportarsi divesamente con lo sdoppiatore.
 
Questo è il sistema multimediale della toyota e se non erro è il Toyota Smart Connect e ha pure il navigatore di serie quindi il discorso cambia' Ti ringrazio per l'aiuto e i chiarimenti che mi dai
 
Indietro
Alto