Acquisto Prenotazione Yaris Cross

stando al configuratore online e' proprio cosi' ... a meno di "sorprese" in fase di ordine ...

ne dubito, in fase di ordine normalmente i concessionari per evitare problemi non si discostano dalla politica ufficiale toyota, quindi non dicono mai che si può ordinare qualcosa che manca dal catalogo/sito.
anzi, spesso levano optional ancora presenti nella lista equipaggiamenti (quella scaricabile dal sito) perchè toyota gli comunica indisponibilità...

la selleria alternativa comunque è una cafonata non metterla a disposizione, trattandosi di coperture con cerniera, dovrebbe esser un optional normalissimo e non assolutamente soggetto a problemi di fornitura come ci raccontano per i microprocessori e altre cose (ma gli adetti ai lavori sanno benissimo che ormai il grosso della crisi si è risolto, ed ora stanno semplicemente riducendo loro stessi la produzione e la disponibilità a stock di certi componenti per risparmiare denaro, non perchè manca il modo di fabbricarli e comprarli).
 
ma che voi sappiate visto che i pack aggiuntivi sul sito non compaiono piu, nella lounge i fari sono a led o matrix led?

La mia risulta una my22 ordinata ai primi di febbraio ancora in attesa di arrivo
 
ma che voi sappiate visto che i pack aggiuntivi sul sito non compaiono piu, nella lounge i fari sono a led o matrix led?

La mia risulta una my22 ordinata ai primi di febbraio ancora in attesa di arrivo
Ordinato la lounge Febbraio 2022 consegnata agosto 2022 (sei sicuro che l'hai ordinata nel 2022)
comunque i fari sono a LED
 
Ordinato la lounge Febbraio 2022 consegnata agosto 2022 (sei sicuro che l'hai ordinata nel 2022)
comunque i fari sono a LED
e stata ordinata a febbraio di adesso del 2023 ma risulta una my 22 non ordinata nel 2022, quindi sono a led e basta anche con la my 22 probabilmente
 
Ultima modifica:
ma che voi sappiate visto che i pack aggiuntivi sul sito non compaiono piu, nella lounge i fari sono a led o matrix led?

La mia risulta una my22 ordinata ai primi di febbraio ancora in attesa di arrivo

se non erro i matrix c'erano solo sulla premiere di serie e su adventure mettendo techpack e premiere pack.
forse anche su lounge per un periodo aggiungendo il tech pack da solo, che poi hanno levato.

gli altri allestimenti non li avevano disponibili
ora mi pare siano del tutto scomparsi dal catalogo.

quindi di fatto oggi nessun modello ordinabile li avrà più.
chi ha ordinato l'auto con il tech pack e deve ancora ricerverla, sarà probabilmente l'ultimo a ricerverla con i matrix.

e stata ordinata a febbraio di adesso del 2023 ma risulta una my 22 non ordinata nel 2022, quindi sono a led e basta anche con la my 22 probabilmente

la mia è una Adventure MY22 e ho i Matrix perchè avevo inserito sia il premiere pack che il tech pack (ordine di marzo 2022) poi rimossi dal catalogo.
ho anche headup display, interni in pelle, portellone elettrico e sistema jbl, tutte cose purtroppo oggi rimosse dal catalogo e immagino mai più reinserite (forse con un restyle futuro le metteranno).
 
La mia in teoria dovrei andarla a ritirare la settimana prossima, però è successa una cosa ancora più strana con l'app MyT... da lì dentro è scomparso l'ordine, mentre nell'area clienti del sito Toyota c'è ancora, però ne è apparso anche un altro di un'altra Yaris Cross con un codice strano e se lo apro dentro è tutto vuoto...:rolleyes:
Vabbè, quando tornerò al concessionario spero che sistemino tutto loro, compreso l'aggiunta della macchina all'app
Situazione simile con la mia Corolla TS: nell'app c'è ancora ma la posizione dell'auto non è aggiornata. Nel sito l'ordine sembra duplicato e quello di sempre è aggiornato ma a con indicazione del modello generica, l'altro invece ha un codice che sembra indicare la provenienza (inizia con UK) ma dice che è una Touring Sport.
 
Voi che avete ricevuto la macchina sapete dirmi sull'applicazione dopo quanto è passato da elaborazione in corso a produzione e poi a e uscita di fabbrica?
Perché ai primi di febbraio l'ho ordinata ma è ancora ferma a elaborazione in corso e il venditore da poco mi ha detto che verificando dovrebbe arrivare sicuramente entro maggio
 
Voi che avete ricevuto la macchina sapete dirmi sull'applicazione dopo quanto è passato da elaborazione in corso a produzione e poi a e uscita di fabbrica?
Perché ai primi di febbraio l'ho ordinata ma è ancora ferma a elaborazione in corso e il venditore da poco mi ha detto che verificando dovrebbe arrivare sicuramente entro maggio

Ciao, io ancora non l'ho ricevuta, ma gli step, finora sono stati questi:

26 gennaio: firma contratto (Active bianca) con consegna stimata a 180 giorni (fine luglio)
28 gennaio: elaborazione ordine
28 aprile: elaborazione ordine con comparsa stabilimento e mappa
7 maggio : la tua auto è in lavorazione
9 maggio: la tua auto ha lasciato lo stabilimento...

quindi presumo che arriverà prima della data stimata di fine luglio.
 
Voi che avete ricevuto la macchina sapete dirmi sull'applicazione dopo quanto è passato da elaborazione in corso a produzione e poi a e uscita di fabbrica?
Perché ai primi di febbraio l'ho ordinata ma è ancora ferma a elaborazione in corso e il venditore da poco mi ha detto che verificando dovrebbe arrivare sicuramente entro maggio
Ti dico le tempistiche che ho avuto io con la Lounge:
  • [17/12/2022] Firma contratto (consegna stimata entro fine Maggio)
  • [20/12/2022] Installazione e registrazione sull'app MyT
  • [15/01/2023] Ordine in elaborazione
  • [04/03/2023] Auto in costruzione
  • [30/03/2023] Auto partita dallo stabilimento francese
  • [21/04/2023] Arrivo alla sede centrale della concessionaria
  • [05/05/2023] Ritiro dalla concessionaria più vicina al mio paese
Dicono che ci mette molto a varcare il confine italiano perché devono fare un sacco di scartoffie con la motorizzazione quando introducono un nuovo veicolo sul territorio nazionale...
 
Buongiorno, a me è arrivata circa un mese e mezzo prima della data stimata del 30.06.2023
firmato contratto 30.12.2022 ritirata 09.05.2023
 
Ultime novità, nonostante dall'app risulti ancora in corso il venditore mi contatta per informarmi che la.macchina e disponibile alla spedizione e che tra 7/8 potrebbe già essere qui con quasi 2 mesi e mezzo di anticipo rispetto al previsto di fine luglio
 
ciao
ordinata oggi, Yaris Cross Adventure ... ho aggiunto solo il colore rosso ... non ho aggiunto altri optional

nell' ordine c'e una cosa un po' strana:
nell' elenco degli equipaggiamenti opzionali si riporta:
- Esterni: EMOTIONAL RED & BLACK (2SZ)
- Interni: BLACK (20)

ok per il colore, ma gli interni dell' Adventure sono Pelle/Tessuto Dark Grey (senza alcuna altra opzione) e non Black (???)
il concessionario mi ha detto che e' tutto a posto ... ma non capisco cosa vuol dire quel "BLACK" e sono del tutto convinto ...

posso chiederti cosa c'e' nel suo ordine ?

grazie e saluti


Ciao,
nella app non vedo i dettagli degli interni, comunque non è possibile sceglierli
Saluti
 
Io ho ordinato Modello Adventure 8 Febbraio, data di consegna prevista da contratto 31 Ottobre.
Nessun optional al netto della ruota di scorta, che spero non incida nei tempi di consegna
Solo il 28 Aprile scorso l'ordine è andato in elaborazione sulla app con la mappa ed indicando lo stabilimento di costruzione "Onnaig"
Qualcuno ha date migliori con allestimento adventure?
 
Premetto che, a chi non seguisse assiduamente, ho ordinato in concessionaria a Roma il 30 aprile una Yaris Cross Trend + Comfort Pack (sedili riscaldabili e sensori parcheggio) + LoJack.
Mi avevano dato la data massima di consegna fine Ottobre. Ok

Ebbene stamattina vengo tempestato alle 9 (whatsapp MyT + email) dal messaggio che la macchina è entrata in produzione.
Bene, mi dico, accipicchia che velocità.
Al che, alle 10 esatte, altro giro di messaggi: la macchina ha lasciato lo stabilimento (Onnaig). WTF!?!

Rammento che circa una settimana fa successe che era comparso, come fosse un secondo autoveicolo acquistato, un ordine FR... accanto al mio (sia su toyota.it che app MyT). Probabile fosse, seppur registrato in maniera un po' anomala, l'ordine di produzione della fabbrica. E secondo me, in questi giorni, la macchina è stata fisicamente costruita.
Poi si sono accorti i sistemi quando terminata la vettura e allora ecco la sfilza di "In Costruzione" e "Finita Costruzione" a distanza di 1 ora esatta.. :tongue:

Ancora non è in fase "in Viaggio". Chissà quanto mancherà a questo punto per arrivare a Roma, pagarla e saldarla. Di certo i tempi si sono mooooolto accorciati rispetto al paventato massimo.
Non che mi dispiaccia.
 
Macco26, direi che ti è andata di lusso! Io ordinato in concessionaria a Roma il 7 Luglio 2022, la macchina è andata in produzione il 4 Gennaio 2023, è stata spedita il 17 Gennaio, arrivata in concessionaria il 3 Febbraio, ritirata il 22 Febbraio.
Felice per te!
 
è stata spedita il 17 Gennaio, arrivata in concessionaria il 3 Febbraio, ritirata il 22 Febbraio.
Grazie! Per spedita intendi che "ha lasciato lo stabilimento" oppure è "in viaggio"? A me oggi è scoccato sia "in fase di assemblaggio" che "ha lasciato lo stabilimento", ma non ancora "in viaggio".. :whistling:
 
Io ho ordinato Modello Adventure 8 Febbraio, data di consegna prevista da contratto 31 Ottobre.
Nessun optional al netto della ruota di scorta, che spero non incida nei tempi di consegna
Solo il 28 Aprile scorso l'ordine è andato in elaborazione sulla app con la mappa ed indicando lo stabilimento di costruzione "Onnaig"
Qualcuno ha date migliori con allestimento adventure?
Questi sono gli step dell'ordine della mia Toyota Yaris Cross allestimento Adventure 2WD
- ordinata il 03/11/2022
- acconto il 05/11/2022
- contratto datato il 11/11/2022
- ordine in elaborazione il 25/03/2023
- auto in lavorazione 25/04/2023
- auto lascia lo stabilimento 27/04/2023
- in viaggio 09/05/2023
- arrivata 19/05/2023 (poi c'è il collaudo, motorizzazione, targa e controllo generale con lavaggio e lucidatura)
- consegna prevista 30/05/2023
Alla fine dovrebbero consegnarmela la prossima settimana
 
Da che sabato 3 giugno ho ricevuto le segnalazioni di "macchina in costruzione" e "lasciato lo stabilimento" (a distanza di 1 ora l'una dall'altra), oggi, martedì 6 giugno, ho ricevuto notifica che è "in viaggio", con pallino, nel sito Toyota, che la dà già a Chignolo Po, in zona Pavia. E' naturalmente diretta a Roma, dove è la mia Concessionaria.
1686038891757.png
Accipicchia se corre!
 
Ultima modifica:
Grazie! Per spedita intendi che "ha lasciato lo stabilimento" oppure è "in viaggio"? A me oggi è scoccato sia "in fase di assemblaggio" che "ha lasciato lo stabilimento", ma non ancora "in viaggio".. :whistling:
Per spedita intendevo "è in viaggio"! Dopo il messaggio che è in viaggio e prima che arrivi al concessionario dovrebbero inviarti anche copia del libretto.
 
Libretto? Il Libretto di circolazione non penso sarà prodotto prima di immatricolarla e per quello penso che serva pirma che io faccia il saldo (oltre che tutti i controlli alla macchina che darò in permuta, per confermare il valore assegnato a fine aprile).
 
Indietro
Alto