J.Livingstone
Supporter
Stamane sono andato in officina TOY. (per ordinare il finestrino posteriore sx che un bastardo :ranting2: ieri sera mi ha spaccato, sperando di trovare chissà che cosa, e accontentandosi infine di 1 CD e dell'auricolare del cellulare!), e ho approfittato per provare di nuovo "staticamente" l'AURIS,ma,stavolta la 1600 M-MT, visto che io ho una 1.4D M-MT.
Alle varie critiche che ho mosso all'erede della Corolla (plasticaccia rigida......vedasi ad es. il leggerissimo sportellino del vano portaoggetti anteriore,lato passeggero), ne devo aggiungere un'altra che riguarda la posizione della leva del cambio sequenziale (ovviamente vale anche per il cambio manuale,anche se il discorso è leggermente diverso,per il diverso movimento che si fa col braccio destro): quando uso in modalità sequenziale il cambio della mia M-MT, io poggio comodamente il gomito sul poggiabraccia anteriore (che,proprio perchè si chiama POGGIABRACCIA,ha naturalmente un'altezza adeguata per svolgere tale utile funzione),e per cambiare marcia,mi limito a muovere leggermente la mano,potendo mantenere tale posizione per lunghi periodi e senza alcuno sforzo. Ebbene,ai possessori della attuale Cory M-MT dico: "provate a fare la stessa cosa con l'AURIS M-MT e vi accorgerete subito della differenza!". A meno che io non abbia visto una versione priva di poggiabraccia,a me sembra che nell'AURIS esso esista,ma è bassissimo e non serve praticamente al suo scopo originale,bensì è solo un altro vano portaoggetti (sembra quasi una corsa della varie Case a chi mette più vani portaoggetti nelle auto!:biggrin2: ). In pratica, quando si vuol usare la modalità M (sequenziale) si è costretti a restare col braccio "appeso" quando si affronta un percorso misto,ad es. ricco di curve,con rallentamenti ed accelerazioni che impongono frequenti cambi di marcia. Quindi,ogni volta si è costretti a spostare braccio ed avambraccio per riportare la mano sul volante. Può darsi che tale movimento non dia fastidio, ma a me interesserebbe sapere il parere in merito dei possessori (o di chi l'ha comunque provata qualche volta) di Corolla M-MT.
Insomma,questa nuova posizione,per voi è comoda,oppure scomoda?
Io inizio il sondaggio:
SCOMODA
P.S. Appena torno in officina,chiederò di provare su strada la AURIS 1.6 M-MT
Alle varie critiche che ho mosso all'erede della Corolla (plasticaccia rigida......vedasi ad es. il leggerissimo sportellino del vano portaoggetti anteriore,lato passeggero), ne devo aggiungere un'altra che riguarda la posizione della leva del cambio sequenziale (ovviamente vale anche per il cambio manuale,anche se il discorso è leggermente diverso,per il diverso movimento che si fa col braccio destro): quando uso in modalità sequenziale il cambio della mia M-MT, io poggio comodamente il gomito sul poggiabraccia anteriore (che,proprio perchè si chiama POGGIABRACCIA,ha naturalmente un'altezza adeguata per svolgere tale utile funzione),e per cambiare marcia,mi limito a muovere leggermente la mano,potendo mantenere tale posizione per lunghi periodi e senza alcuno sforzo. Ebbene,ai possessori della attuale Cory M-MT dico: "provate a fare la stessa cosa con l'AURIS M-MT e vi accorgerete subito della differenza!". A meno che io non abbia visto una versione priva di poggiabraccia,a me sembra che nell'AURIS esso esista,ma è bassissimo e non serve praticamente al suo scopo originale,bensì è solo un altro vano portaoggetti (sembra quasi una corsa della varie Case a chi mette più vani portaoggetti nelle auto!:biggrin2: ). In pratica, quando si vuol usare la modalità M (sequenziale) si è costretti a restare col braccio "appeso" quando si affronta un percorso misto,ad es. ricco di curve,con rallentamenti ed accelerazioni che impongono frequenti cambi di marcia. Quindi,ogni volta si è costretti a spostare braccio ed avambraccio per riportare la mano sul volante. Può darsi che tale movimento non dia fastidio, ma a me interesserebbe sapere il parere in merito dei possessori (o di chi l'ha comunque provata qualche volta) di Corolla M-MT.
Insomma,questa nuova posizione,per voi è comoda,oppure scomoda?
Io inizio il sondaggio:
SCOMODA
P.S. Appena torno in officina,chiederò di provare su strada la AURIS 1.6 M-MT