[Richiami] - Portellone

Non è una certezza ma probabilmente le rav4 my 2017 non sono oggetto di richiamo per la centralina del portellone... stamattina ho portato la mia in officina per il tubo gasolio e ho chiesto espressamente di controllare se era oggetto di richiamo, esito negativo dal controllo del telaio.
La mia è la versione Style 2017 immatricolata a settembre 2016.
A meno che non salti fuori più avanti, il problema della centralina difettosa è evitato..
 
Non preoccupatevi si tratta solo di sostituire la centralina del portellone . Un semplice richiamo che denota la serietà della Toyota. Come fanno la maggioranza delle case automobilistiche avrebbe potuto lasciar perdere e in caso di guasto sostituirlo con costi molto minori. Non si tratta di qualcosa che può creare un pericolo. Sembra che dopo un uso intensivo e continuo la centralina si bloccasse. Andate tranquilli !! la sostituzione viene fatta in meno di mezzora e logicamente in garanzia.:104230044

Eh no.... un paio di ore ci han messo.....
ci mancherebbe che non fosse in garanzia :rm_shifty
ma il tempo che perdiamo nelle sale d'attesa dei concessionari non è mica coperto dalla garanzia :thumbdown
 
Eh no.... un paio di ore ci han messo.....
ci mancherebbe che non fosse in garanzia :rm_shifty
ma il tempo che perdiamo nelle sale d'attesa dei concessionari non è mica coperto dalla garanzia :thumbdow

Se non avete tempo di portare la macchina dal concessionario aspettate quando dovrete fare il tagliando eviterete ulteriori perdite di tempo. Qui a Verona alla concessionara Bertucco ho fatto il primo tagliando ,l'aggiornamento del navigatore e la sostituzione della centralina del portellone in circa 3 0re.:104230044
 
Eh no.... un paio di ore ci han messo.....
ci mancherebbe che non fosse in garanzia :rm_shifty
ma il tempo che perdiamo nelle sale d'attesa dei concessionari non è mica coperto dalla garanzia :thumbdow

Se non avete tempo di portare la macchina dal concessionario aspettate quando dovrete fare il tagliando eviterete ulteriori perdite di tempo. Qui a Verona alla concessionara Bertucco ho fatto il primo tagliando ,l'aggiornamento del navigatore e la sostituzione della centralina del portellone in circa 3 0re.:104230044

Anch'io ho fatto l'aggiornamento centralina portellone al 2° tagliando.....e li avevo avvisati circa 15 giorni prima che c'era il tubo gasolio da sostituire perchè imbrattato di gasolio..... ma ora ci devo tornare perchè non si sono fidati ad ordinarlo (il capo officina voleva vedere con i suoi occhi).
Ora mi tocca fare un'altra "trasferta" e perdere altre due ore.... se questa è serietà
 
se prenoto con qualche giorno di anticipo mi danno l'auto sostitutiva

venerdì ho portato alla mattina la rav per la centralina portellone e mi hanno dato un'auris ibrida nuova (con 3800 km) e sono tornato circa alle 18.00 a riprendere la rav (dopo aver fatto poco meno di 300 km con l'auris)
 
Ultima modifica:
Confermo la campagna di richiamo... strano peró che non sia la concessionaria a chiamare ma piuttosto tu che per virtù dello spirito santo devi scoprire che devono sostituire la centralina del portellone...
 
quindi cosa bisogna fare se si avvertono anomalie di funzionamento bisogna segnalare all'assistenza?
Io ad esempio spesso riscontro la mancata apertura del portellone, sia utilizzando il tastino della chiave sia il tasto sul portellone. Forse questo malfunzionamento è anche oggetto del richiamo?
 
Avevi riscontrato anomalie di funzionamento al portellone?

e inoltre puoi indicarci la data di immatricolazione?

grazie.[

QUOTE=follynome;508715]Portata ieri in concessionaria e sostituita la centralina in garanzia....[/QUOTE]
 
l'unica anomalia riscontrata era quella che ogni tanto schiacciavo il tasto dall'interno per aprire e non si apriva...immatricolazione maggio 2016
 
Anche a me capita la stessa cosa: più spesso mi capita di schiacciare il tasto sul portellone posteriore, o il tastino stesso del telecomando e non si apre. mi conviene far presente l'anomalia ...

la mia è immatricolata a dicembre 2016 (modello MY2017).

cosa fanno sostituiscono o aggiornano soltanto la centralina?


l'unica anomalia riscontrata era quella che ogni tanto schiacciavo il tasto dall'interno per aprire e non si apriva...immatricolazione maggio 2016
 
Non so cosa fanno sinceramente... credo sostituzione perchè aspettavano che arrivasse il pezzo prima di poterla portare in officina...
 
Ed ogni tanto mi capita anche con l'accensione... schiaccio ma non si accende... forse non riconosce la chiave ogni tanto...
 
Ed ogni tanto mi capita anche con l'accensione... schiaccio ma non si accende... forse non riconosce la chiave ogni tanto...

....a me succede tutti i giorni
Dipende da dove tieni la chiave e dove tieni il cellulare
(a volte, con il cellulare nella borsa insieme alla chiave, non funziona neppure il blocco/sblocco portiere) :rm_shifty
 
Si è cosi. Bisogna premere a fondo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Scaduta garanzia da 3 mesi sul mio Toyota RAV4 Hybrid e il portellone si e' bloccato. Assistenza mi dice che devo cambiare entrambi gli attuatori per un costo di quasi 2000 euro....
 
Azz :eek::eek::eek:
Ma il richiamo lo avevi fatto? Sarebbe da capire perché sono da sostituire entrambi gli attuatori. Mi sembra poco probabile che si sono rotti contemporaneamente a meno che sia stata la centralina (allora è da cambiare pure quella), oppure già da prima il portellone non si apriva bene?
 
La mia rav4 benché del 2016 non era fra quelle del richiamo. La cosa che mi fa arrabbiare è che sembra che si siano rotti entrambi e non si capisce il motivo. Se fosse stato solo uno avrei forse accettato la causa del pezzo difettoso. Lunedì fanno altre prove per vedere magari se uno solo l’attuatore rotto.
 
Indietro
Alto