[Richiami] - Portellone

MF4

TCI Member
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
79
Piaciuto
2
Località
Latina
No.. per il momento niente, ma cosa c'è scritto?

dacci maggiori dettagli :blink:
 

mascherad

TCI Advanced Member
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
248
Piaciuto
0
Località
Venezia
Ho letto di un richiamo per modificare o sostituire la centralina di gestione dei motori elettrici del portellone con una potenziata perché se messi sotto sforzo la bruciano sia in apertura che chiusura...
A chi è arrivato il richiamo lauto è stata immatricolata a Febbraio 2016...
 

warrior2

TCI Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
31
Piaciuto
0
Età
56
Località
pisa
La mia è immatricolata ad aprile 2015 non ho ricevuto nulla

Inviato dal mio 5015D utilizzando Tapatalk
 

Lacto1075

TCI Advanced Member
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
236
Piaciuto
7
Località
Foggia
Si arrivara anche a me immatricolata gennaio 2016.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Lacto1075

TCI Advanced Member
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
236
Piaciuto
7
Località
Foggia
Mi sa che il risanamento sia x tutte !!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

terny

TCI Advanced Member
Registrato
1 Marzo 2009
Messaggi
184
Piaciuto
0
Località
Lodi
il richiamo per la RAV del 2014 non è arrivato ed anch'essa monta lo stesso impianto

non capisco cosa stia facendo la Toyota, forse sta scendendo con la qualità dei fornitori?
 

mascherad

TCI Advanced Member
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
248
Piaciuto
0
Località
Venezia
non capisco cosa stia facendo la Toyota, forse sta scendendo con la qualità dei fornitori?[/QUOTE]
Io ho invece notato una lentezza nel rispondere ai piccoli problemi....
Per poi rispondere con dei richiami di massa..
 

Lacto1075

TCI Advanced Member
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
236
Piaciuto
7
Località
Foggia
il richiamo per la RAV del 2014 non è arrivato ed anch'essa monta lo stesso impianto

non capisco cosa stia facendo la Toyota, forse sta scendendo con la qualità dei fornitori?
Certo l'impianto sarà sicuramente lo stesso ma la centralina gestione sarà diversa ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

ronca 220

TCI Advanced Member
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
599
Piaciuto
3
Località
Modena
non capisco cosa stia facendo la Toyota, forse sta scendendo con la qualità dei fornitori?
Io ho invece notato una lentezza nel rispondere ai piccoli problemi....
Per poi rispondere con dei richiami di massa..[/QUOTE]


O forse siamo noi che pensavamo di avere una Marca migliore,più affidabile,per poi accorgerci che è uguale alle altre ne più,ne meno.
 

terny

TCI Advanced Member
Registrato
1 Marzo 2009
Messaggi
184
Piaciuto
0
Località
Lodi
[O forse siamo noi che pensavamo di avere una Marca migliore,più affidabile,per poi accorgerci che è uguale alle altre ne più,ne meno.[/QUOTE]

la mia esperienza è questa:

tra Fiat/Alfa/Lancia ne ho avute 13 e posso garantire che lì siamo a livelli totalmente inarrivabili per qualsiasi produttore, tutte ma proprio tutte le auto hanno avuto i più disparati problemi (da seri a scricchiolii tipo carica di roditori): dopo la Thesis mi sono ripromesso che piuttosto di spendere soldi per un'altra FCA (come direbbero oggi) andrò a piedi

con VW nulla

con Porsche alcuni difetti, che su auto di tale marchio danno ancora più fastidio

con Toyota effettivamente alcuni problemucci (per ora sono a tre auto) li ho riscontrati
 

MF4

TCI Member
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
79
Piaciuto
2
Località
Latina
Grazie per i dettagli!
se così penso che arriverà anche a me... poste permettendo.. :dry:

Sul discorso affidabilità di marca, dalla mia esperienza le marche con cui ho avuto a che fare cioè VW, Renault, Opel, Fiat, Citroen hanno avuto tutte problemi più o meno gravi al di la del segmento di riferimento.. l'unica, caso strano, che ne è uscita benino è stata la Seat.. :wacko:

Con Toyota è la prima esperienza... e speriamo di non dover dire un giorno per la mia RAV4 la celebre frase "Pensavo fosse amore invece era un calesse"
 

Streethawk

TCI Junior Member
Registrato
8 Marzo 2016
Messaggi
5
Piaciuto
0
Località
Cremona
A me è arrivata oggi la lettera di richiamo per la sostituzione della centralina del portellone elettrico.

Io ho già provveduto la scorsa settimana alla sostituzione (in garanzia) della centralina in quanto il service della mia concessionaria mi aveva preavvisato telefonicamente . . . :thumbup1:

Le nostre macchine avranno anche qualche difettuccio, ma alla fine è l'efficienza dell'assistenza a fare la differenza . . . :signs10:
 

Donatox

TCI Member
Registrato
18 Ottobre 2016
Messaggi
43
Piaciuto
1
Località
Roma
Richiamo problemi portellone

Sapete dirmi se il richiamo al momento ha interessato solo vetture MY2016 o anche vetture MY2017?

Io ho una rav 4 MY2017 e ancora non mi è arrivato nulla.

Grazie e saluti a tutti ...
 

MF4

TCI Member
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
79
Piaciuto
2
Località
Latina
Ci vorrebbe qualcuno che lavori in qualche officina Toyota per dirci da quale numero di telaio parte il richiamo. ..
 

iccio

TCI Advanced Member
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
110
Piaciuto
0
Località
VERONA
Un utile richiamo.

Ci vorrebbe qualcuno che lavori in qualche officina Toyota per dirci da quale numero di telaio parte il richiamo. ..
Non preoccupatevi si tratta solo di sostituire la centralina del portellone . Un semplice richiamo che denota la serietà della Toyota. Come fanno la maggioranza delle case automobilistiche avrebbe potuto lasciar perdere e in caso di guasto sostituirlo con costi molto minori. Non si tratta di qualcosa che può creare un pericolo. Sembra che dopo un uso intensivo e continuo la centralina si bloccasse. Andate tranquilli !! la sostituzione viene fatta in meno di mezzora e logicamente in garanzia.:104230044
 
Alto