Pneumatici Nuovi

asselio78 ha scritto:
Oggi ho provato sotto la prima pioggia battente le nuove coperture ENERGY (quelle con doppio canale largo) e devo dire che sono migliorate nettamente rispetto al veccjio modello, quello che era montato al momento del ritiro.
Sono pneumatici completamente diversi, sotto un mega acquazzone riuscivo a fare i 110 senza problemi di acqua-planning, che prima mi si presentavano agli 80.
Un complimento a Michelin che si è data da fare.


Bene bene, anche se a questo punto mi sorge il dubbio sul fatto che possano far risparmiare benzina quanto le precedenti, perché a quanto dice il mio gommista la mescola è più morbida, anche se la carcassa è sempre rigida.
 
ho in macchina (sì, nn è un errore, sono proprio all'interno dell'auto...:no: ) 4 Bridgestone ER300, presi su gommadiretto.it
appena apre un gommista li monto!
48k km, i vecchi pneu direttamente al conto (non alla frutta):mf_boff:
 
Pressione dei pneumatici

Ieri ho ritirato la mia nuova Avensis SW 150 Cv e alla domanda rivolta al tecnico che me l'ha consegnata, circa la giusta pressione dei pneumatici (Bridgestone) mi ha citato un 2.1-2.2.
Mi sembra di aver letto su qualche post (che non sono riuscito a ritrovare) altri valori. Mi potete aiutare?
Grazie:63:
 
allora cn la mia yaris sn a circas 43000km e tra un po dovrò cambiare le gomme,la misura è 175/65/R14 ora monto le bridgestone B391 sono quelle di primo equipaggiamento...sono andato a sentire e mi hanno fatto per 4gomme michelin 320.00€,300.00€ per pirelli,265.00 per dunlop e firestone,nn chiedetemi ke modello di gomme siano,secondo voi tra quelli ke le hanno cambiate quali sono quelle ke vi siete trovati meglio???
 
La pressione oltre a variare a seconda del penumatico che stai installando (ma in maniera molto piccola) varia in base alle condizioni di utilizzo della vettura.
Solitamente aprendo il vano portaoggetti lato passeggero anteriore all'interno vi è una tabella che mette in rapporto il carico con la pressione :63:
 
Ste_85 ha scritto:
allora cn la mia yaris sn a circas 43000km e tra un po dovrò cambiare le gomme,la misura è 175/65/R14 ora monto le bridgestone B391 sono quelle di primo equipaggiamento...sono andato a sentire e mi hanno fatto per 4gomme michelin 320.00€,300.00€ per pirelli,265.00 per dunlop e firestone,nn chiedetemi ke modello di gomme siano,secondo voi tra quelli ke le hanno cambiate quali sono quelle ke vi siete trovati meglio???
Mio padre ha montato delle yokohama della stessa misura nella hondina jazz e si è trovato benissimo non ricordo il modello ma è uno di quelli che dovrebbero fare risparmiare sui consumi ovviamente non è per macchine sportive o guide molto impegnative.
 
Indietro
Alto