Pneumatici Nuovi

asselio78

TCI Advanced Member
Registrato
4 Dicembre 2005
Messaggi
244
Località
Bologna
Sono a 45000 km e devo cambiare le gomme della mia corolla 1.4 benzina.
Le michelin energy che ora monto sono state protagoniste di alti e bassi, sotto la pioggia infatti non sono il massimo.
Domani mattina devo andare a farmi fare un preventivo per quelle nuove, avete qualche idea da suggerirmi!!!
 
Cosa ne pensate della DUNLOP?

Mi ispiravano questi:

SPSPORT3000

SPSPORT3000.html


o questi

SP01 SPORT

http://www.dunlop.it/tires/overview/pkw_SP01.html
 
...io con la mia mi trovo benissimo con le Dunlop invernali...... quindi nn so se ti possa servire come parametro, e poi tieni presente la diversa dimensione della ruota (cerchio da 16").
in un altro 3d ho appena finito di inserire una piccola recensione di altre gomme appena montate sulla mia cory....
 
Ultima modifica di un moderatore:
prova le bridgestone....
io mi sono trovato benissimo.....
prova le 720(credo) sono veramente ottime...
 
Io mi sono fatto fare un preventivo per le BFGoodrich Profiler2 (le Profiler normali, meno sportive e quindi più consone per la MMT, sono fuori produzione) dal mio gommista che conosco da anni e mi ha proposto 83,00 Euro a gomma compreso montaggio ed equilibratura.
Considerando che su www.gommadiretto.it il prezzo è di 73,80, non mi sembra affatto male; voi che ne pensate?
Ciao :smile:
 
ho ridato fiducia alle energy, però il modello nuovo con due bei canali centrali.

Volete sapere la cosa bella...in concessionario me le hanno montate al contrario... con il lato interno fuori.
Questa mattina me ne sono accorto e mi sono :ranting2: :ranting2: , ma come è possibile...non 1 ma tutte e 4 (a mantenuto una logica).
Ho telefonato in conce e mi hanno detto di riportarla subito...ma è possibile riportare a far sistemare le gomme a uno che non si accorge di aerne montate 4 al contrario?Chissa come l'ha fatta le altre operazioni con i pesi da sistemare.
Mi hanno detto che mi faranno no sconticino sul tagliando.

Non ci posso ancora credere ho un nervoso.
 
PaoloRollaRulez ha scritto:
intendi le pirelli???...:sick: ...mamma mia, sarà che tutte le pirelli passate per casa mia sono state dei cessi, ma io le sconsiglierei!

Sulle P7 non ho sentito niente di male, ma in effetti sulle P6000 da molti ho sentito che diventano quadrate. :blink:
 
non so, io come primo treno sull'audi avevo trovato le P6000, che ho provveduto a disintegrare in 15000km per liberarmente; sulla 147 avevamo di serie le P7000 ed erano così rumorose che pareva di viaggiare sull'ala di un tornado al posto che su una macchina:biggrin2: ...ah, entrambe sul bagnato aiutavano il guidatore a capire bene il concetto di acquaplaning:biggrin2:
 
"Energy"

asselio78 ha scritto:
ho ridato fiducia alle energy, però il modello nuovo con due bei canali centrali.

Volete sapere la cosa bella...in concessionario me le hanno montate al contrario... con il lato interno fuori.
Questa mattina me ne sono accorto e mi sono :ranting2: :ranting2: , ma come è possibile...non 1 ma tutte e 4 (a mantenuto una logica).
Ho telefonato in conce e mi hanno detto di riportarla subito...ma è possibile riportare a far sistemare le gomme a uno che non si accorge di aerne montate 4 al contrario?Chissa come l'ha fatta le altre operazioni con i pesi da sistemare.
Mi hanno detto che mi faranno no sconticino sul tagliando.

Non ci posso ancora credere ho un nervoso.

Ciao,
fammi sapere come ti trovi con le nuove Energy, anche io vorrei ridare fiducia a Michelin.
Grazie!
 
io ho michelin pilot exalto, gran gomme, peccato che 2 le ho pelate in 10.000K, il prox anno le cambio sono indeciso tra le toyo T1R, o il nuovo modello delle pilot, oppure ancora le Kumho..
 
PaoloRollaRulez ha scritto:
non so, io come primo treno sull'audi avevo trovato le P6000, che ho provveduto a disintegrare in 15000km per liberarmente; sulla 147 avevamo di serie le P7000 ed erano così rumorose che pareva di viaggiare sull'ala di un tornado al posto che su una macchina:biggrin2: ...ah, entrambe sul bagnato aiutavano il guidatore a capire bene il concetto di acquaplaning:biggrin2:

Strano :blink: ; le P7000 con quel disegno direzionale dovrebbero andare benissimo sul bagnato.
 
asselio78 ha scritto:
ho ridato fiducia alle energy, però il modello nuovo con due bei canali centrali.

Il mio gommista di fiducia ha detto che le Energy XV1 montate sulle Corolla, sono vecchie e fuori produzione e lui per primo ha detto che sul bagnato non vanno per niente bene, però ha aggiunto che le nuove Energy HSE non c'entrano neinte con quelle vecchie e vanno molto meglio anche sul bagnato, grazie ad una mescola più morbida, ma comunque sono sempre "energy saving" grazie ad una carcassa più dura.

Sarà... ma a me le gomme che aiutano a risparmiare carburante non piacciono proprio. :no:
L'unica nota positiva è che il risparmio medio di carburante su un auto di media cilindrata e categoria, si aggira intorno al 4%, che non è malaccio :63: , ma questo risultato si ottiene solo se le gomme sono gonfiate alla giusta pressione. :wink_smil
 
il modello uscito nel 2003 dovrebbe essere il XV3 o E3V o giù di lì.

Il nuovo gommista dove sono andato questa mattina a sistemare i pneumatici montati al contrario mi hanno detto che sono molto migliorate rispetto alle vecchie (anche + silenziose) e che sono un buon acquisto... prossimamente vi saprò dire come vanno.
 
che bello leggere di gente che fa fuori gomme come me oppure prima di me.....pensavo di essere l'unico sfigato a far fuori le ant in 15000km
 
nuove energy ok!!!

Oggi ho provato sotto la prima pioggia battente le nuove coperture ENERGY (quelle con doppio canale largo) e devo dire che sono migliorate nettamente rispetto al veccjio modello, quello che era montato al momento del ritiro.
Sono pneumatici completamente diversi, sotto un mega acquazzone riuscivo a fare i 110 senza problemi di acqua-planning, che prima mi si presentavano agli 80.
Un complimento a Michelin che si è data da fare.
 
Indietro
Alto