Pneumatici invernali 2013 - Rav4

MyRav

TCI Member
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
59
Località
FVG
Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo treno gomme invernale e sono molto confuso...
sto valutando queste marche:

Nokian WR G2 SUV 225/65 R17
Pirelli Scorpion Winter 225/65 R17
Vredestein Wintrac 4 Xtreme 225/65 R17

piu economici:
Barum Polaris 3 4x4 225/65 R17 102H
Kumho ke15

L'utilizzo è il seguente:
-Molta montagna (ogni weekend) anche strade innevate
-Buona tenuta sul bagnato
-Che si difenda sulle strade non asfaltate con fango



Voui avete qualche esperienza diretta? cosa mi consigliate??
 
Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo treno gomme invernale e sono molto confuso...
sto valutando queste marche:

Nokian WR G2 SUV 225/65 R17
Pirelli Scorpion Winter 225/65 R17
Vredestein Wintrac 4 Xtreme 225/65 R17

piu economici:
Barum Polaris 3 4x4 225/65 R17 102H
Kumho ke15

L'utilizzo è il seguente:
-Molta montagna (ogni weekend) anche strade innevate
-Buona tenuta sul bagnato
-Che si difenda sulle strade non asfaltate con fango



Voui avete qualche esperienza diretta? cosa mi consigliate??





Ho ristretto la scelta a questi 4 modelli che sembrano essere tutti buoni sia su neve che rumorosità, in inverno faccio molta montagna e strade innevate oltre a qualche tratta (non impegnativa ) in fuoristrada.

Nello specifico pensavo:

Pirelli Scorpion Winter 225/65 R17 102 T (circa 770€ - finito) Ultimo modello
Pirelli Scorpion Ice 225/65 R17 102 T (circa 770€ - finito) modello vecchio
Nokian WR SUV 3 (640€ - finito) ultimo modello
Barum Polaris 3 4x4 225/65 R17 102H (650€ - finito)

Il modello di Pirelli vecchio (Ice) ha un disegno più tassellato rispetto all'ultimo (winter) che è direzionale.. sarà meglio l'ultimo modello?
come rumorosità l'ice da etichetta ha 71db rispetto ai 72 del winter strano..
 
Io proverei i Cooper Weather Master WSC. Sono pneumatici fatti in America e nei vari forum ne parlano bene.


Inviato dal mio iPhone
 
Io prenderei i Nokian, costano meno di tutti e sono fatti in località dove hanno neve e ghiaccio in gran parte dell'anno.
Parecchi gommisti li consigliano.
 
Io prenderei i Nokian, costano meno di tutti e sono fatti in località dove hanno neve e ghiaccio in gran parte dell'anno.
Parecchi gommisti li consigliano.

Mmmm su Nokian ho letto diversi pareri discordanti. In particolare un utente con Xtrail lamentava una scarsa motricità sulla neve rispetto ai Dunlop.


Inviato dal mio iPhone
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo treno gomme invernale e sono molto confuso...
sto valutando queste marche:

Nokian WR G2 SUV 225/65 R17
Pirelli Scorpion Winter 225/65 R17
Vredestein Wintrac 4 Xtreme 225/65 R17

piu economici:
Barum Polaris 3 4x4 225/65 R17 102H
Kumho ke15

L'utilizzo è il seguente:
-Molta montagna (ogni weekend) anche strade innevate
-Buona tenuta sul bagnato
-Che si difenda sulle strade non asfaltate con fango



Voui avete qualche esperienza diretta? cosa mi consigliate??


Non avendo un Rav 4 non posso essere utile nello specifico però ti posso dare 2 link dove potresti farti qualche idea anche se la misura esatta da te menzionata non c'è:

1. Pneumatici invernali 2012 - TCS Svizzero questo è il link della corrispondente ACI svizzera (e lì l'aci non pensa solo ai soccorsi.....) dove ci sono le prove sia di pneumatici estivi che invernali (elenco a dx delle varie misure provate: il 215 è quello che più si avvicina al tuo, clicca questo e ti esce un file in dpf)

2. Test Pneumatici Invernali | Gomme Blog.it questo è invece un sito che si occupa di pneumatici e li testa pure....puoi sempre trovare qualche spunto.....

In generale, da quello che so Io, tra le varie marche esistenti Continental, Michelin, Pirelli e gli ultimi Dunlop sono sempre tra i migliori
 
Ultima modifica:
Prova i GreenDiamond...

Gugol ti fornisce tutte le info che servono.




Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
Grazie ragazzi per tutti i consigli! alla fine ho deciso di acquistare i Pirelli ice & Snow che mi sembra che siano il giusto compromesso che cerco e ad un prezzo decente.
Venerdì vado a prenotarli poi a Gennaio vi farò un resoconto!
 
Niente da fare i Pirelli Ice&snow sono in fine produzione e avrei il problema che in caso ne distruggessi uno non potrei sostituirno.. quindi sto decidendo tra Nokian wr 3 suv e Barom polaris 3 4x4 (il costo è uguale).

Ho visto anche le Geolandar A/T-S (G012) e sono descritte come "all-season" dalla Yokohama anche se altri la presentano come "estiva", voi cosa ne pensate in merito? da usare solo come treno estivo e comprare anche quelle invernali?

Devo dire che il disegno è molto accattivante e le recensioni che ho letto lo descrivono come un buon compromesso tra on/off road.
 
Il criterio principe della scelta di un buon e sicuro pneumatico è sicuramente ed assolutamente l'aspetto estetico!
 
Indietro
Alto