Perdita di liquido refrigerante, chiedo aiuto

Il particolare difettoso è la sola guarnizione.:thumbdown
Gli altri elementi che solitamente sostituiscono quando sistemano il famoso problema sono solo quelli che si deteriorano in conseguenza al trafilamento di gas(combusti e non) nel circuito di raffreddamento.
Sul nostro motore il danno guarnizione testata porta conseguenze che solo nell'ultimo stadio crepano la testata stessa.:dry:
Se "preso in tempo" (come nel mio caso) ci si limita a spianare la testa per riportarla in piano, la sostituzione della guarnizione della stessa e delle altre vendute in kit e la sostituzione della pompa dell'acqua (i gas di scarico nel circuito del liquido corrodono/danneggiano le guarnizioni in "gomma").
Il mio meccanico mi ha poi sostituito anche le candelette...ma non so se la cosa sia collegata.:49:
C'è da dire anche che a 80000km la EGR non era solo lercia, ma PIENA di schifezze...le valvole poi non erano a fungo ma sembravano triangolari tanto erano incrostate!

Ovviamente appena verifico che l'auto è realmente ok (ha guadagnato coppia ai bassi, linearità di erogazione e forse consuma anche meno) mi organizzo per bypassare l'EGR :wink_smil
 
Non so più che pensare...:no:
L'unica è quella di tagliare la testa al toro e portare la macchina in officina per farla controllare con la speranza che tutto sia apposto.
 
scusate sono molto interss all argomento considerato che vorrrei acq 1 220d. ne devo vision 1 del 2006 130000km full, unicop con tagkiandi regolari, l ultimo è sett 2011 113000 km con regolari fatture. come posso verific se la pompa acq è danneggiata; schizzi motore, temperatura quadro alta? cos altro da attenzionare in particolare. grazie in anticipo
 
ne ho quasi scartata una del 2007 14400km, sia per l'alto kilometraggio sia per la sostituz della frizione agli 80000. Mi sa di uso smodato o eccessivo ciclo urbano,che ne pensate?
 
Dopo le varie pulci nelle orecchie, stamattina ho lasciato la macchina in concessionaria e ho detto loro di dare una controllatina al motore...e soprattutto alla pompa dell'acqua. Meglio spendere "pochi" soldi adesso per una controllatina, che spendere una cifra più alta quando poi sarà troppo tardi.

Vi terrò aggiornati.
 
Bene ragazzi, da oggi anche io faccio parte del club "Pompe dell'acqua sostituite".

Ebbenesì, anche a me hanno constatato che c'è una lieve perdita dalla pompa dell'acqua...dovranno sostituirla.

Sono incazzato come una bestia....
 
Se il tuo concessionario non ha trovato altre anomalie ti è andata di lusso.

...però io in ogni caso mi chiederei come mai si è logorata la pompa dell'acqua...
 
Se il tuo concessionario non ha trovato altre anomalie ti è andata di lusso.

...però io in ogni caso mi chiederei come mai si è logorata la pompa dell'acqua...

Sì, in quel senso mi sento "fortunato" perchè so che ad alcuni di voi son usciti fuori problemi ben più gravi.
So solo di esser deluso. Deluso perchè devo pagare tutto di tasca mia e deluso perchè son consapevole che non esistono automobili perfette, ma pensavo che affidandomi a Lexus potessi quantomeno avvicinarmi alla perfezione.

Spero solo con tutto il cuore che non appena mi sostituiscano la pompa, sarà l'ultimo intervento che dovrò far fare a questa vettura.
 
Sì, in quel senso mi sento "fortunato" perchè so che ad alcuni di voi son usciti fuori problemi ben più gravi.
So solo di esser deluso. Deluso perchè devo pagare tutto di tasca mia e deluso perchè son consapevole che non esistono automobili perfette, ma pensavo che affidandomi a Lexus potessi quantomeno avvicinarmi alla perfezione.

Spero solo con tutto il cuore che non appena mi sostituiscano la pompa, sarà l'ultimo intervento che dovrò far fare a questa vettura.
Ti hanno testato la compressione nei cilindri?
E' l'unico modo per sapere se la guarnizione della testa è perfetta o leggermente usurata (il tal caso, si brucerà in fretta)
 
Ti hanno testato la compressione nei cilindri?
E' l'unico modo per sapere se la guarnizione della testa è perfetta o leggermente usurata (il tal caso, si brucerà in fretta)

Non so se l'hanno fatta. Ma ora che me lo dici, li contatto e dico di farmi anche questo test. Non mi serva ad una cippa che mi cambiano la pompa se poi la guarnizione ha già un piede nella fossa.
 
Non sapevo come scriverlo senza "portare sfortuna", ma vedo che hai capito perfettamente ciò che intendevo :wink_smil

Ti ringrazio di cuore.

Gli ho scritto una mail chiedendo loro di effettuare il test come mi hai consigliato.

Non mi resta che incrociare le dita e sperare che la guarnizione della testata sia apposto...:no:

Mi fa incazzare che non abbiano fatto un richiamo ufficiale: mezzo mondo ha questo problema!! Cosa aspettano?!
 
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