ManuSBK
TCI Advanced Member
E' probabilmente la pompa dell'acqua...falle dare un'occhiata...mi pare che con 2-300€ dovresti risolver il problema
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E' probabilmente la pompa dell'acqua...falle dare un'occhiata...mi pare che con 2-300€ dovresti risolver il problema
Meglio cambiare la pompa oggi che rifare la guarnizione della testa domani...come è successo a meFisserò un appunto così mi tolgo il pensiero..grazie!
Meglio cambiare la pompa oggi che rifare la guarnizione della testa domani...come è successo a me
...magari...Quando l'hai cambiata era ancora in garanzia?
...magari...
Tra una cosa e l'altra mi sono partiti 2100€
A me i primissimi segnali per la guarnizione della testa da rifare me li ha dati a 52000km...trovavo il vano motore con delle goccioline di liquido refrigerante secco.Porcomondo!!!!! :wacko:
Sai cosa, contatto subito il consulente della concessionaria dove l'ha acquistata l'ex proprietario, gli do il numero di telaio, così mi fa il resoconto di cosa è stato effettuato. Chi sa, puo anche darsi che gliel'abbiamo cambiata già all'ultimo tagliando prima di venderla. L'ha venduta a 58000km. Attualmente ne ho 67000.
A me i primissimi segnali per la guarnizione della testa da rifare me li ha dati a 52000km...trovavo il vano motore con delle goccioline di liquido refrigerante secco.
Lì per lì non ci ho dato molto peso, ma quando poi ho visto che la temperatura saliva sempre di più...beh...ho deciso di fare "l'investimento" :wink_smil
...un consiglio disinteressato...portala da un buon meccanico (se non è in garanzia) e falle fare un check-up...
In ogni caso, per tranquillizzarti:
il problema della bruciatura della guarnizione della testata nei Diesel 2.2 è sicuramente ben conosciuto alla Casa Madre, tant’ è che ha esteso la garanzia per questo problema (e quello dell’ eccessivo consumo di olio) a 7 anni o 150.000 Km, quindi dovresti stare tranquillo!
Nei Forum Toyota esteri tale problema è molto ben evidenziato! :dry:
Ecco un paio di thread (non sono gli unici) dal forum inglese:
Charliefarlies Guide To The Toyota 2Ad Diesel Engine And Its Issues. - Rav 4 Club - Toyota Owners Club - Toyota Forum
2Ad Engine Replacement Poll - Rav 4 Club - Toyota Owners Club - Toyota Forum
Chiedi comunque in assistenza!
qui in italia di diesel da 177 cavalli (compresa la mia) con testata crepata ne hanno avuti un bel po... non tanti da farlo diventare una campagna di richiamo ufficiale ma ne hanno avuti... parola di amico in concessionaria lexus, quindi è tecnicamente impossibile che in svizzera non gli sia mai capitato visto che di vendite superano di sicuro tutta italia (o forse il clima svizzero più rigido giova... boh)