pelle finta o vera per volante??

Hai ragione, dovrebbe essere come dici tu ma invece....... :no:

Infatti quando compri un qualsiasi oggetto in vera pelle, deve esserci stampigliato il simbolo a garanzia dell' autenticità:

images
 
Gli italiani....guardano spesso le conchigliette e le pietruzze strane sulle spiagge, non sapendo mai apprezzare l'immensità del mare che gli sta di fronte.
Il mondo cari signori è cambiato, e per noi sarà sempre peggio.
Per ritornare ad essere ricchi, faremo cose peggiori della Cina...:wacko:
...le stiamo già facendo cose peggiori della Cina...e non per diventare ricchi ma per sopravvivere.
 
finalmente...

..una risposta.
Ho chiamato più di un concessionario, finalmente a domanda fatta una risposta secca: Non è pelle ma simil pelle, sintetica.
Meglio così ragazzi.
 
...le stiamo già facendo cose peggiori della Cina...e non per diventare ricchi ma per sopravvivere.


Io però ho appena controllato la brochure della Yaris e non parla di volanti in pelle, nemmeno come optional, però come opzione si possono avere sedili in pelle e, nonostante non specifichino "vera pelle" non credo che uno paghi un extra per avere dei sedili in vinilpelle!

Volevo sapere se il fatto del volante in pelle è riportato stampato su una cosa ufficiale Toyota o si tratta di una sparata che a volte, pur di far contento il cliente, fa il concessionario senza neppure sapere di cosa si stia parlando.
 
Mi spiace giodepo che abbiano cancellato la lunga discussione con l' interlocutore di Toyota Italia proprio a proposito della pelle, dalla quale era emerso che solo con l' aggettivo "vera" posto davanti a "pelle" si poteva garantirne la genuinità.

Giusto...Ed inoltre rilasciono pure il marchio della vera pelle oltre a specificarlo nelle brochure, altrimenti scrivono volante in pelle e basta ed in questo caso è di pelle sintetica.
 
Sulla mia Verso (all. Active) era indicato "Volante e pomello del cambio in pelle" ma, su mia richiesta, il venditore mi ha detto che si tratta di pelle sintetica.
Mi ha detto che Toyota, in caso di vera pelle, scrive per l'appunto "vera pelle". :no:
 
Ah!
Non so se lo faccia solo Toyota però comunque se viene dichiarato chiaramente pelle è una falso.
Non si può considerare pelle lo sky, la similpelle o la vinilpelle.
E' come se vendessi una cosa come d'oro mentre in realtà è soltanto dorata.
Strano che l'associazione consumatori non abbia fatto niente in proposito.
Non dico che i volanti non si possano fare in finta pelle, però non è giusto che siano spacciati per fatti in pelle vera, piuttosto meglio non dire niente
Non solo toy ,ma tutti quelli che usano la dicitura pelle sanno che quella dicitura pelle sta a rappresentare le varie forme di pelle non vere presenti sul mercato...solo quando si dichiara "vera" pelle la legge obbliga ad esporre pure il marchio come ha mostrato Piero ... quindi se Toy o altri dichiarano solo pelle allora vuol dire che usano un delle varie forme di pelle sintetica...la legge in questo è chiaro.
 
Ed allora sarà pelle traforata di tipo sintetico, se invece portava vera pelle ci sarebbe stato da qualche parte pure il simbolo di vera pelle....ragazzi è tutto così semplice, non capisco cosa non si capisce. E come l'olio d'oliva se è extra vergine sulla bottiglia c'è scritto altrimenti non lo è.
 
Ultima modifica:
Ed allora sarà pelle traforata di tipo sintetico, se invece portava vera pelle ci sarebbe stato da qualche parte pure il simbolo di vera pelle....ragazzi è tutto così semplice, non capisco cosa non si capisce. E come l'olio d'oliva se è extra vergine sulla bottiglia c'è scritto altrimenti non lo è.
Certo che è semplice!
Il punto è che la pelle sintetica non si dovrebbe chiamare semplicemente pelle perché pelle non è!
Se vado da un fioraio e chiedo un mazzo di rose non è che devo specificare che siano vere rose per non farmi dare un mazzo di rose in plastica
 
Il tuo discorso fila però è anche questione di legge...se si scrive pelle allora sono pelli sintetici se scrivi vera pelle allora sarà pelle vera ed in più si è obbligati a mettere il simbolo
 
Il tuo discorso fila però è anche questione di legge...se si scrive pelle allora sono pelli sintetici se scrivi vera pelle allora sarà pelle vera ed in più si è obbligati a mettere il simbolo
Però se devono scrivere "vera pelle" per la vera pelle sarebbe anche giusto scrivere "pelle sintetica" per la pelle sintetica...invece scrivono "pelle" e basta.
 
Indietro
Alto