pelle finta o vera per volante??

istif

TCI Junior Member
Registrato
7 Dicembre 2014
Messaggi
6
Località
senago
ciao,

vorrei un'informazione riguardo la nuova yaris.
Dalla versione "active" in su in allestimento c'è "volante" in pelle.
Il concessionario non ha saputo rispondere a questa domanda, ma ho necessità di saperlo.
qualcuno di voi sa con certezza di che materiale si tratta?
pelle vera, cioè pelle / ecopelle ? (per chi avesse dubbi l'"eco" di ecopelle riguarda la lavorazione più ecologica della pelle, ma sempre pelle è)
oppure simil pelle (come skai e simili)?

grazie mille a chi mi risponderà.
stefano
 
C’ era stata una lunga discussione in merito quando Toyota Italia partecipava al Forum ed è stato uno dei motivi che probabilmente ne ha determinato l “abbandono” al confronto a causa di proteste un po’ fuori dalle righe!

Purtroppo tutta la serie di thread è stata poi cancellata.

In ogni caso ricordo che era scaturito, relativamente alle indicazioni degli allestimenti, che solo una chiara indicazione “vera pelle” ne poteva garantire la genuinità! :blink:
 
C’ era stata una lunga discussione in merito quando Toyota Italia partecipava al Forum ed è stato uno dei motivi che probabilmente ne ha determinato l “abbandono” al confronto a causa di proteste un po’ fuori dalle righe!

Purtroppo tutta la serie di thread è stata poi cancellata.

In ogni caso ricordo che era scaturito, relativamente alle indicazioni degli allestimenti, che solo una chiara indicazione “vera pelle” ne poteva garantire la genuinità! :blink:


ciao piero e grazie, ho provato a scrivere a toyota e vediamo cosa rispondono (se rispondono).
cmq da parte mia spero si tratti di simil pelle, dato che per questioni etiche non vorrei parti animali su un'automobile.
Ad ogni modo tra tanti concessionari girati gli unici che hanno saputo rispondere a tale domanda è stata ford, che per il "volante in pelle" di macchine come la fiesta, cioè non il top, usa "skai", che è un prodotto totalmente sintetico lavorato al fine di ottenere un effetto pelle.
Sul resto effettivamente specifica pelle vera, vedi modelli superiori.
 
grazie a tutti per le risposte.
Se cmq qualcuno sa qualcosa di più preciso da fonti certe... risponda! :wink_smil
 
Che ipocrisia.

Poi comprate prodotti made in china (PRC) realizzati sfruttando anche il lavoro minorile, con operai schiavizzati, sottopagati e senza nessun tipo di tutela alla salute, con le donne obbligate ad abortire e nessuna norma di tutela ambientale


E la finta pelle o pelle sintetica proprio da li arriva!

Ipocriti!
 
Che ipocrisia.

Poi comprate prodotti made in china (PRC) realizzati sfruttando anche il lavoro minorile, con operai schiavizzati, sottopagati e senza nessun tipo di tutela alla salute, con le donne obbligate ad abortire e nessuna norma di tutela ambientale


E la finta pelle o pelle sintetica proprio da li arriva!

Ipocriti!
Non è questione di ipocrisia http://it.wikipedia.org/wiki/Ipocrisia ...si tratta semplicemente di voler giustamente sapere che cosa compro...se poi vogliamo parlare di sfruttamento-schiavitù-mancati diritti-etc etc non serve andare fino in Cina...anche nella tanto decantata realtà emiliana, che conosco molto bene, siamo arrivati a livelli non da 3° ma da 4° mondo.
 
Preoccuparsi di non avere parti di animali sulla vettura e non della riduzione in schiavitù di bambini cinesi per produrre la finta pelle per me e' ipocrisia al massimo livello.

Bambini che se va bene arriveranno al massimo a 30 anni di eta'.

Con mani ed arti e schiena deformati dallo sfruttamento lavorativo
Con malattie causate da malnutrizione e sfruttamento ed assenza di qualsiasi prevenzione.

Questa e' ipocrisia
 
Preoccuparsi di non avere parti di animali sulla vettura e non della riduzione in schiavitù di bambini cinesi per produrre la finta pelle per me e' ipocrisia al massimo livello.

Bambini che se va bene arriveranno al massimo a 30 anni di eta'.

Con mani ed arti e schiena deformati dallo sfruttamento lavorativo
Con malattie causate da malnutrizione e sfruttamento ed assenza di qualsiasi prevenzione.

Questa e' ipocrisia

ciao,

siamo totalmente off topic. Ho semplicemente fatto una domanda su un prodotto in vendita. Non ti capita di leggere gli ingredienti o la provenienza di qualcosa al supermercato?

E ad ogni modo non puoi dare gratuitamente dell'ipocrita a persone che non conosci e che non sai come vivono. Ho chiesto del volante in pelle ma chiedo e agisco di conseguenza su mille altre cose, cercando nel mio piccolo di non favorire situazioni che PER ME sono sbagliate. E questo vale per lo sfruttamento degli animali come per i bambini cinesi che dici tu.
Si tenta semplicemente di essere informati e di non dare tutto per scontato o essere menefreghisti.
 
Sventrax, in questo thread si parlava semplicemente se la pelle adoperata sulle nostre Toyota è vera pelle oppure un prodotto sintetico senza minimamente riflettere, forse per ignoranza, su quanto hai scritto sopra.

Comprendo e quoto tutti i tuoi ragionamenti, ma sinceramente mi paiono un pò fuori luogo: li dovresti indirizzate a Toyota ed a tutti i Costruttori che comprano queste pelli prodotte in maniera così vergognosa! :blink:
 
Ma...credo che in generale per vetture normali si adoperano pelli sintetiche la dove viene inserito il volante in pelle ,invece per i modelli top di gamma o di alcuni marchi per tutti i modelli, usano la pelle vera. I prodotti after market usano pelle vere con tanto di certificato anche se sul volante stesso non c'è il classico marchio della pelle vera forse per mancanza di spazio...io stesso ho adoperato un volante in pelle scamosciato della personal modello da competizione ed anche qui il marchio non è stato riportato sul volante.

Sventrax vedi che anche la pelle vera può essere made in China con tutti i tuoi relativi discorsi....oramai quasi tutto verrà da lì.
Il discorso della pelle vera o falsa è poi solo un discorso di qualità, si sa che la pelle vera dura di più, da più soddisfazione al tatto ed è più traspirante in estate.

Non capisco il senso della parola ipocrisia in questo caso...Seguendo il tuo ragionamento e come se toy avesse fatto una campagna pubblicitaria contro l'uso di prodotti animale per promuovere quelle sintetiche e poi invece ,vai a vedere ,che quei prodotti sintetici sono frutto di quello che tu dici...allora si che sarebbe ipocrisia da parte di toy , ma almeno che non erro, non mi risulta che le cose siano andate così.
Se poi è un discorso generale...hai anche ragione su quello che succede in china ma non vedo da parte di chi (i soggetti)c'è questa ipocrisia.
 
Ultima modifica:
Gli italiani....guardano spesso le conchigliette e le pietruzze strane sulle spiagge, non sapendo mai apprezzare l'immensità del mare che gli sta di fronte.
Il mondo cari signori è cambiato, e per noi sarà sempre peggio.
Per ritornare ad essere ricchi, faremo cose peggiori della Cina...:wacko:
 
Se dicono che è pelle vuol dire che è vera pelle, la pelle sintetica non può essere considerata come pelle!
 
Mi spiace giodepo che abbiano cancellato la lunga discussione con l' interlocutore di Toyota Italia proprio a proposito della pelle, dalla quale era emerso che solo con l' aggettivo "vera" posto davanti a "pelle" si poteva garantirne la genuinità.
 
Mi spiace giodepo che abbiano cancellato la lunga discussione con l' interlocutore di Toyota Italia proprio a proposito della pelle, dalla quale era emerso che solo con l' aggettivo "vera" posto davanti a "pelle" si poteva garantirne la genuinità.


Ah!
Non so se lo faccia solo Toyota però comunque se viene dichiarato chiaramente pelle è una falso.
Non si può considerare pelle lo sky, la similpelle o la vinilpelle.
E' come se vendessi una cosa come d'oro mentre in realtà è soltanto dorata.
Strano che l'associazione consumatori non abbia fatto niente in proposito.
Non dico che i volanti non si possano fare in finta pelle, però non è giusto che siano spacciati per fatti in pelle vera, piuttosto meglio non dire niente
 
Indietro
Alto