pedane laterali

me li dici così poi abbandono anch'io questa bislacca idea che mi ispira da tempo....

ciao,
tanto per buttare benzina sul fuoco .....

oggi ero in zona concessionaria Toyota per lavoro. mi sono fermato tanto per fare un giro ....

ed il magazziniere, che conosco, mi tira fuori le pedane luxury originali e me le va ad appoggiare alla mia auto .....

e che caspita !!! stanno proprio bene !!! e .... e..... e.....

ci penso ..... e si che ci penso !!!

certo il prezzo !!!???!!!!
 
ciao,
tanto per buttare benzina sul fuoco .....

oggi ero in zona concessionaria Toyota per lavoro. mi sono fermato tanto per fare un giro ....

ed il magazziniere, che conosco, mi tira fuori le pedane luxury originali e me le va ad appoggiare alla mia auto .....

e che caspita !!! stanno proprio bene !!! e .... e..... e.....

ci penso ..... e si che ci penso !!!

certo il prezzo !!!???!!!!

azz non dirmelo ....
 
Ti ha forse detto se nel prezzo è compresa l'omologazione / aggiornamento carta di circolazione (che sembra necessario)?

Di solito il prezzo Toyota è "chiavi in mano" (almeno per il gancio traino è stato così)...
 
non vuoi saperlo il prezzo ????

va be allora non lo dico .......

visto che le ha in magazzino mi fa uno sconto superiore .....

e vengono via alla modica cifra di ......

...... 600,00 € ......

invece te l'ho detto .....

:biggrin2::biggrin2:

no no, lo so bene il prezzo. Le ha messe il mio parrucchiere con il rav come il mio. Lui 1000 iva messa in strada manodopera, tutto incluso.

A te 600 affarone

l' "azz non me lo dire" era riferito a quanto stanno bene pedane o tubolari

mi ruga solo l'omologazione che di tempo io ne ho pochino...
 
per le pedane non ti dice niente nessuno,oltretutto non sporgono più degli specchietti quindi volendo le puoi mettere ad'occhi chiusi, e non se ne accorgerebbe nessuno. sembra di serie. poi su ebay si trova a meno.... io onestamente non ci spenderei tutti sti soldi. ultima chicca, hanno approvato proprio questo mese un decreto che permetto proprio di montare cerchi più grandi ecc senza l'omologazione.... io ho letto così però perfavore informatevi meglio e fateci sapere. grazie .
 
Rav4

a me più che le pedane piacevano i tubolari, questo dovrebbero sporgere persino meno

cmq il decreto di cui parli è questo

Tuning e ruote, arriva il decreto che semplifica l'omologazione

non è un granchè perchè leva solo il primo passaggio, il nulla-osta della casa costruttrice, ma non elimina lo sbattimento ed il collaudo in motorizzazione che è la cosa che fa perdere più tempo
 
non è questione di farsi notare dalle forze dell'ordine, ma una possibile rivalsa in caso di incdidente da parte dell'assicurazione. e l'imprevisto è dietro l'angolo...per dire un mio amico è stato centrato frontalmente da uno che ha fatto una rotonda al contrario
 
non è questione di farsi notare dalle forze dell'ordine, ma una possibile rivalsa in caso di incdidente da parte dell'assicurazione. e l'imprevisto è dietro l'angolo...per dire un mio amico è stato centrato frontalmente da uno che ha fatto una rotonda al contrario

piolo che mi dici di sto decreto?
a me non pare tutta sta innovazione e liberalizzazione del Tuning

il problema non era tanto il nulla-osta delle case, per me, ma l'omologazione in Motorizzazione

quello è lo sbattimento
 
che dire...han tolto l'obbligo del nulla osta, ma comunque devi avere la certificazione da chi ti fa il lavoro, che poi risponde di quello che fa, quindi è da vedere se se la sente. oltrutto se non sbaglio ci sono le omologazioni delle misure sui cerchi, quindi anche lì va verificato se ciò che si vuole fare è il linea con quando omologato dalla ditta che produce.
 
che dire...han tolto l'obbligo del nulla osta, ma comunque devi avere la certificazione da chi ti fa il lavoro, che poi risponde di quello che fa, quindi è da vedere se se la sente. oltrutto se non sbaglio ci sono le omologazioni delle misure sui cerchi, quindi anche lì va verificato se ciò che si vuole fare è il linea con quando omologato dalla ditta che produce.

"oltrutto se non sbaglio ci sono le omologazioni delle misure sui cerchi, quindi anche lì va verificato se ciò che si vuole fare è il linea con quando omologato dalla ditta che produce."
:no:
non ho capito
 
se compri per esempio un cerchio oz 18x8 non troverai di certo omologata la misura tipo 255/55 perché un po' larga per il cerchio, anche se ci sta tranquilla.
così ho capito io...
 
mi sà che non avete capito nessuno come funziona !
allora il decreto dice:
che vai dal gommista e insieme decidete cosa ci può essere montato al max in quel passaruota.
poi il cerchio, quando viene ordinato, ha la sua omologazione di conformità tuv
poi ci metti na gomma che possa essere abbinata ma ce ne sono a bizzeffe e al cerchio non gli importa la dimenzione della spalla ma l'importante che sia dello stesso raggio. poi il gommista di deve fare una dichiarazione scritta che accerta che lui ha preso visione chè possibile montare quel determinato cerchio con gomma. infine vai in motorizzazione per aggiornare il libretto.
ecco io quello che voglio sapere è in cosa cnsiste l'aggiornamento del libretto e quanto costa na cosa del genere.
io se faccio un passo del genere lo faccio solo per montare i cerchi da 20" COME l'audi Q5 con questa misura.255/45/20. sono mostruosi. e prima o poi lo farò ! ciao belli:cool:
 
non è che hai detto molto di più eh
poi dai cerchi da 20 sul rav...era riuscito a montarli saurob, se non sbaglio, ma perché conosceva un ingegnere che ha stilato una relazione di conformita (tra l'altro mi pare con 245 di gomma modello del cavolo); la vedo un po' dura farli passare in motorizzazione con solo la certificazione del gommista.
l'aggiornamento del libretto avviene dopo che hai fatto la visita in motorizzazione, quindi, dopo aver montato il tutto perché o hai avuto il nulla osta o il tuo gommista ti ha certificato il lavoro, vai agli uffici, compili il modulo, prendi i bollettini postali che ti danno (2 per un totale di poco più di 40Euro se vuoi solo l'adesivo altrimenti la ristampa del libretto viene di più), vai in posta a pagare, torni e prendi appuntamento a seconda delle date che ti propongono; il giorno dell'appuntamento vai in ufficio per registrarti e poi ti presenti sulla pista indicata così l'ingegnere dà un'occhiata ed in un minuto è fatto; torni in ufficio e prendi ciò che ti spetta.
sono d'accordissimo sulla misura della larghezza...non sulla spalla perché non trovi gomme decenti, a parte forse il dunlop sp sport maxx e ti piange abbastanza il portafoglio quando le prendi. trovi di più scendendo a 40.

va che bella già con i 18 che avevo

 
Ultima modifica:
R: pedane laterali

Ma quindi anche tu hai fatto tutta la trafila x montare i cerchi da 18???
Oppure quelli si possono cambiare agevolmente senza problemi??

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
eh no ho dovuto fare i vari passaggi anche io, ma non l'ho trovato così uno sbattimento. poi per 170euro di tutto al posto dei 450 richiesti da toyota (che poi omologano solo la misura del "loro" 18)...
 
R: pedane laterali

eh no ho dovuto fare i vari passaggi anche io, ma non l'ho trovato così uno sbattimento. poi per 170euro di tutto al posto dei 450 richiesti da toyota (che poi omologano solo la misura del "loro" 18)...

Beh colpaccio 170 € di tutto... io guardando in giro x curiosità li ho trovati
a 140 € a cerchione.. ahahha

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto