passo decisivo : MOLLE ASSETTO .. quali?

xaby

TCI Advanced Member
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
217
Località
alghero
eccoci qui...
estate quasi finita.. il lavoro diminuisce e voglio concentrarmi sull'assetto della mia aygo.. sicuro piu che mai di voler far questo passo sono indeciso su cosa prendere... voi cosa mi consigliate?? se ne leggono di tutti i colori però vorrei sapere cosa ne pensate realmente... sul web ho trovato:


- EIBACH PRO-KIT rib promesso 30mm ------> 222,89 euro
- FK rib promesso 35/40 mm ---------------> 162,00 euro
- SPARCO ribassamento promesso 35mm ----> 147,50 euro
- OMP rib promesso 30 mm -----------------> 136,00 euro

che dite? i prezzi sono esclusi da montaggio... so che le eibach sarebbero il meglio in assoluto ma è vero anche che costano un tantino in piu.... nondevo andarci in pista quindi un buon compromesso tra qualità e prezzo non sarebbe male.... voi cosa mi consigliate?

grazie
 
aggiungo :

KW SUSPENSION - ab promesso: 30mm ------> 180,00
WEITEC -- 30mm ---------------------------> 162,00


non riesco a trovare kit vogtland con prezzi :frown:
ditemi voi nel caso se avete offerte migliori grazieee
 
eccoci qui...
estate quasi finita.. il lavoro diminuisce e voglio concentrarmi sull'assetto della mia aygo.. sicuro piu che mai di voler far questo passo sono indeciso su cosa prendere... voi cosa mi consigliate?? se ne leggono di tutti i colori però vorrei sapere cosa ne pensate realmente... sul web ho trovato:


- EIBACH PRO-KIT rib promesso 30mm ------> 222,89 euro
- FK rib promesso 35/40 mm ---------------> 162,00 euro
- SPARCO ribassamento promesso 35mm ----> 147,50 euro
- OMP rib promesso 30 mm -----------------> 136,00 euro

che dite? i prezzi sono esclusi da montaggio... so che le eibach sarebbero il meglio in assoluto ma è vero anche che costano un tantino in piu.... nondevo andarci in pista quindi un buon compromesso tra qualità e prezzo non sarebbe male.... voi cosa mi consigliate?

grazie
li hai tirati via gli adesivi siesta? l'ho vista x tutta l'estate parcheggiata alla fine di via kennedy davanti all'oviesse... brutti quegli adesivi ma brutti... spero ke ti abbiano dato un bel po' di soldini...i cerchi (quando era pulita) sono molto ma molto belli complimenti:wink_smil
 
Non so le altre come siano e quanto abbassino realmente ma io ho le Vogtland e davanti abbassano di molto mentre il posteriore lo lasciano sollevato di circa 2 centimetri rispetto a davanti.

Avendo l'auto "puntata" davanti è ovvio che il comportamento dinamico è eccellente.
Xò ripeto delle altre non posso parlare..

Sono soddisfatto delle mie:biggrin2:

Vogtland Sport ==> 180 euro in negozio


Saluti..
 
Ho appena montato le eibach io, pagate 159€ nuove, spedizione incluse dalla germania (ebay) :wink_smil

Per il momento ci ho fatto solo 200km, devono ancora assestarsi e deve ancora scendere il giusto la macchina e non posso dare un commento oggettivo, ma la macchina è già notevolmente diversa come comportamento.
Come abbassamento PER ORA è di circa -2cm all'anteriore e -3 al posteriore. L'effetto visivo è ottimo perchè l'auto è PIATTA, come tenuta e feeling di guida direi che è migliorata nettamente rispetto a prima :wink_smil
Ripeto però che le ho appena montate e ci ho fatto solo 200km e che la macchina cambia e migliora ogni volta che la uso :wink_smil Ci vogliono un 1000km buoni per arrivare ad un assestamento totale :wink_smil
 
li hai tirati via gli adesivi siesta? l'ho vista x tutta l'estate parcheggiata alla fine di via kennedy davanti all'oviesse... brutti quegli adesivi ma brutti... spero ke ti abbiano dato un bel po' di soldini...i cerchi (quando era pulita) sono molto ma molto belli complimenti:wink_smil

ahuahhauahuhau ma che bel po di soldini :smile: sono socio della disco.. :smile: si lo so quest'anno avevamo un grafico nn bravissimo però dai tutto sommato era carinaa :biggrin: hanno sbagliato il colore verde che di notte non si vedeva.. cmq li leverò la settimana prossima :smile: grazie per i cerchi eheh
 
Ho appena montato le eibach io, pagate 159€ nuove, spedizione incluse dalla germania (ebay) :wink_smil

Per il momento ci ho fatto solo 200km, devono ancora assestarsi e deve ancora scendere il giusto la macchina e non posso dare un commento oggettivo, ma la macchina è già notevolmente diversa come comportamento.
Come abbassamento PER ORA è di circa -2cm all'anteriore e -3 al posteriore. L'effetto visivo è ottimo perchè l'auto è PIATTA, come tenuta e feeling di guida direi che è migliorata nettamente rispetto a prima :wink_smil
Ripeto però che le ho appena montate e ci ho fatto solo 200km e che la macchina cambia e migliora ogni volta che la uso :wink_smil Ci vogliono un 1000km buoni per arrivare ad un assestamento totale :wink_smil

ottimo prezzo!!! avresti il link del rivenditore??? grazie mille.. l'effetto visivo è quello che alla fine mi interessa meno.. il problema è che per esempio in 4 ora come ora superando i 130 la macchina prendendo degli avvallamenti molleggia e i copertoni raschiano sulla carena :thumbdown e in curva vabbè è gelatinosa come poche :smile: a 159 euro li sto prendendo al volo! quanto ti hanno chiesto per montarli?
 
ottimo prezzo!!! avresti il link del rivenditore??? grazie mille.. l'effetto visivo è quello che alla fine mi interessa meno.. il problema è che per esempio in 4 ora come ora superando i 130 la macchina prendendo degli avvallamenti molleggia e i copertoni raschiano sulla carena :thumbdown e in curva vabbè è gelatinosa come poche :smile: a 159 euro li sto prendendo al volo! quanto ti hanno chiesto per montarli?

Io ho l' allestimento SUV [senza assetto:biggrin2:] ma negli avvallamenti non molleggia nulla cax pare di decollare se presi "bene":fear2::biggrin2: e sicuramente non gratti:no:
Curva tiene bene, quando controsterzi sì è brusca e affonda un pò:63:

Ovvio che con assetto è tutt' altra cosa.... vedremo quella di Luke:biggrin2::63:
 
comprate! 166 euro spedizione inclusa.. c'era qualcosa anche a meno però questo venditore mi dava piu fiducia... :smile: in piu spedizione immediata e pagaemnto tramite bonifico in modo da poterlo tenere sott'occhio... non vedo l'ora di averle qui a casaa :smile:

per montarle quanto dovrei spendere secondo voi? :wub:
 
Io ho l' allestimento SUV [senza assetto:biggrin2:] ma negli avvallamenti non molleggia nulla cax pare di decollare se presi "bene":fear2::biggrin2: e sicuramente non gratti:no:
Curva tiene bene, quando controsterzi sì è brusca e affonda un pò:63:

Ovvio che con assetto è tutt' altra cosa.... vedremo quella di Luke:biggrin2::63:

credo che il raschiamento sia dovuto all'installazione dei pneumatici maggiorati (185) in quanto nel posteriore il copertone sporge dalla carrozzeria.. e negli avvallamenti quando il retrotreno "atterra" graffia... spero di risolverlo irrigidendo le sospensioni... deve diventare un go kart!! :biggrin:
 
Mhm interessante, hai foto della tua bimba con le 185? Anche via pm se vuoi :wink_smil


Comunque a me han chiesto 95€ per il montaggio, convergenza inclusa...
 
in un vecchio post caricai un bel po di foto ... eccolo..
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=13998&highlight=nuovi+cerchi

mmmm quindi consigli di farli montare da un gommista piuttosto che da un meccanico in modo da farmi fare la convergenza successivamente?

grazie..

Dopo aver montato le molle, gli angoli delle ruote sballano abbastanza e la convergenza è comunque da fare. Il mio gommista si occupa anche di assetti/freni ecc. per cui gli ho fatto fare tutto a lui, e poi a breve metto le 185 pure io...

Se posso darti un consiglio, la convergenza fattela fare un filo chiusa all'anteriore.. a me l'ha fatta un po' aperta e ho notato una grande perdita di rapidità di ingresso in curva (io son fissato però eh...) per cui quando metto su le gomme nuove gliela faccio rifare chiusa come era prima :wink_smil Di sicuro con la convergenza un filo aperta ora è più 'stabile' in curva e anche in frenata a voler vedere :wink_smil Questione di gusti, io preferisco riuscire a buttarla in curva in fretta e poi controllare io :wink_smil
 
capito :smile: ok lo farò grazie :smile: tu monta subito le 185... è tutta un altra cosa!!! :smile:
 
Comprate oggi le OMP a 130 euri, in settimana le monto e vi fo sapere. intanto mi muovo x le gomme: 16000 km e all'anteriore nn ne ho +...
 
Comprate oggi le OMP a 130 euri, in settimana le monto e vi fo sapere. intanto mi muovo x le gomme: 16000 km e all'anteriore nn ne ho +...

Eccone un altro con le gomme gia finite :biggrin2:

Ma hai fatto al tagliando l'inversione?

P.s. come ti trovi con le candele Denso Iridium?
 
Eccone un altro con le gomme gia finite :biggrin2:

Ma hai fatto al tagliando l'inversione?

P.s. come ti trovi con le candele Denso Iridium?

Il tagliando lo faccio lunedi, e chiederò l'inversione delle gomme..

Posso dirti che oggi ho montato filtro a cono in abbinamento con le Iridyum, e sono eccitato x il risultato.....

Ti basta come risposta??
 
VI PREGO VENDETEMI 3 DENSO IRIDIUM !!!!!!!

Ve le pago a peso d'oro ma per favore aiutatemiiiii...

Non le trovo da nessuna parte e nn so dove sbattere la testa..

Non scherzo questa è una domanda aperta atutti :cray:

Per favore ragazzi..:cray:
 
VI PREGO VENDETEMI 3 DENSO IRIDIUM !!!!!!!

Ve le pago a peso d'oro ma per favore aiutatemiiiii...

Non le trovo da nessuna parte e nn so dove sbattere la testa..

Non scherzo questa è una domanda aperta atutti :cray:

Per favore ragazzi..:cray:

ma vedere su ebay no? difficilmente le troverai sotto il negozio di casa :wink_smil
 
Indietro
Alto