Partenza a freddo IS 220d

Se una o più candelette non funzionano si accende la spia di "problema generico" sul quadro strumenti...poi, la diagnosi elettronica, legge l' errore in centralina...la cosa strana è che questo avvio traballante lo fà solo al primo avviamento del mattino...poi, durante il giorno, anche se l' auto stà ferma per 8-9 ore niente.
 
Salve a tutti,
anche il mio Rav di tanto in tanto dopo la sosta notturna faceva queste partenze zoppicanti, controllai le candelette ma erano a posto, cambiai il filtro del gasolio ma non era nemmeno quello, poi informandomi qua e là seppi che nel nostro motore le candelette sono del tipo che rimangono parzialmente accese anche dopo l'avviamento, oltre che in alcune particolari situazioni di guida, da allora provai ad aspettare ancora alcuni secondi dopo lo spegnimento della relativa spia (sul Rav giusto al finire della procedura di avviamento del computer di bordo) prima di far girare il motorino, saranno si e no 5 secondi in più di candelette, ma il mio motore da quando faccio così non è più partito zoppicando, prova...:wink_smil
 
Salve a tutti,
anche il mio Rav di tanto in tanto dopo la sosta notturna faceva queste partenze zoppicanti, controllai le candelette ma erano a posto, cambiai il filtro del gasolio ma non era nemmeno quello, poi informandomi qua e là seppi che nel nostro motore le candelette sono del tipo che rimangono parzialmente accese anche dopo l'avviamento, oltre che in alcune particolari situazioni di guida, da allora provai ad aspettare ancora alcuni secondi dopo lo spegnimento della relativa spia (sul Rav giusto al finire della procedura di avviamento del computer di bordo) prima di far girare il motorino, saranno si e no 5 secondi in più di candelette, ma il mio motore da quando faccio così non è più partito zoppicando, prova...:wink_smil

OK, proverò anche questa. Sino ad ora ho sempre messo in moto premendo la frizione e premendo il pulsante ,per cui anche a freddo partivo con un unico ciclo di accensione.... da domani farò come dici tu....tks..
 
Davvero? allora non la ritengo una cosa normale, mi spiace ma capisco qualche giro di motorino d'avviamento in pù, ma non una partenza che sembra zoppicare ..... qui stiamo parlando di auto di un certo spessore che per nulla al mondo
dovrebbero dare incovenienti del genere, anche se stupidi...


Scusa, mi sono espresso male. Io mi riferivo all'avviamento del motore e non alla partenza.
Per intenderci, nel momento in cui si pigia il pulsante "Start".
 
Indietro
Alto