Partenza a freddo IS 220d

Picchio64

TCI Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
77
Località
ROMA
Ciao a tutti!
è da una settimana circa che la mattina ( solo la mattina ) alla prima partenza il motore tentenna a partire, borbotta per qualche secondo dopodichè tutto normale. Tutte le altre partenze della giornata fatte anche 6/7 ore di fermo sono regolari...qlcn di voi ha mai avuto un difetto del genere? :grazie:
 
freddo della notte... a mio avviso....io sulla mia IS 220d metto sempre una coperta sintetica...e non mi è mai successo...forse la lasci fuori scoperta senza essere nemmeno sotto una tettoia?

ciao

Raf
 
zurich-bludrive.jpg
 
freddo della notte... a mio avviso....io sulla mia IS 220d metto sempre una coperta sintetica...e non mi è mai successo...forse la lasci fuori scoperta senza essere nemmeno sotto una tettoia?

ciao

Raf

Si Raf, ho un park privato e all'aperto, ma considera però che a Roma la notte sta facendo 5/6°.... e allora se vado sotto lo zero? la notte devo davvero mettergli un telo riscaldato:104230044.... nessuna delle auto che ho avuto in precedenza (e sono tante) mi ha mai creato questo tipo di difetto...
 
Qualche candeletta fuori uso?

Però, in questo caso, credo che ti venga segnalata l' anomalia... :blink:


Era successo qualcosa del genere anche a me alcuni anni fa (la mia Auris è del 2007) ed al primo tagliando (penso nel 2008) mi aggiornarono la ECU ed il problema scomparve.
 
Ultima modifica:
Quanti anni di vita ha la batteria ? ...il motorino di avviamento gira in modo regolare o senti che "fà fatica" ?
 
Io abito a Zurigo e qualche settimana fà, ha fatto parecchio freddo.
Anche io ho un posteggio privato all'aperto senza tettoia e confermo che la prima partenza, il motore borbotta per qualche istante nell'accendersi. Nulla di preoccupante..
 
Io abito a Zurigo e qualche settimana fà, ha fatto parecchio freddo.
Anche io ho un posteggio privato all'aperto senza tettoia e confermo che la prima partenza, il motore borbotta per qualche istante nell'accendersi. Nulla di preoccupante..


Davvero? allora non la ritengo una cosa normale, mi spiace ma capisco qualche giro di motorino d'avviamento in pù, ma non una partenza che sembra zoppicare ..... qui stiamo parlando di auto di un certo spessore che per nulla al mondo
dovrebbero dare incovenienti del genere, anche se stupidi...
 
Quanti anni di vita ha la batteria ? ...il motorino di avviamento gira in modo regolare o senti che "fà fatica" ?

No guarda, la batteria è stata sostituita ca.6 mesi fa dal precedente proprietario ed è originale toyota, e il motorino d'avviamento gira pefettamente.... ho pensato anche al gasolio ed ho messo pure un additivo che aiuta le partenze a freddo, ma niente....se le temperature andranno sotto lo zero saranno c****i :fear2:
 
No guarda, la batteria è stata sostituita ca.6 mesi fa dal precedente proprietario ed è originale toyota, e il motorino d'avviamento gira pefettamente.... ho pensato anche al gasolio ed ho messo pure un additivo che aiuta le partenze a freddo, ma niente....se le temperature andranno sotto lo zero saranno c****i :fear2:
Bene, niente batteria...più che un additivo fai una prova, così...giusto per vedere la "reazione": arriva quasi in riserva e fai un pieno di gasolio premium o "speciale" che dir si voglia (...ti consiglio il nuovo Esso Supreme Diesel...) e vediamo se il maggior numero di cetano serve ad eliminare questi avviamenti un pò "traballanti" :wink_smil
 
Bene, niente batteria...più che un additivo fai una prova, così...giusto per vedere la "reazione": arriva quasi in riserva e fai un pieno di gasolio premium o "speciale" che dir si voglia (...ti consiglio il nuovo Esso Supreme Diesel...) e vediamo se il maggior numero di cetano serve ad eliminare questi avviamenti un pò "traballanti" :wink_smil


il nuovo Esso non l'ho mai provato ma io metto sempre Blu diesel oppure L' excellium.....cmq proverò...grazie
 
senza offesa.... ma siete a conoscenza del gasolio invernale?

E' la prima cosa a cui ho pensato ma Picchio64 abita a Roma ed ha scritto che la temperatura di notte non e ancora scesa sotto i 6° C per cui non credo possa dipendere dal gasolio anche nel caso i distributori siano ancora sprovvisti di quello invernale.

Avevo aperto una discussione in proposito:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/66-olii-benzine-ed-additivi/26477-gasolio-invernale-alpino
 
E' la prima cosa a cui ho pensato ma Picchio64 abita a Roma ed ha scritto che la temperatura di notte non e ancora scesa sotto i 6° C per cui non credo possa dipendere dal gasolio anche nel caso i distributori siano ancora sprovvisti di quello invernale.

Avevo aperto una discussione in proposito:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/66-olii-benzine-ed-additivi/26477-gasolio-invernale-alpino
Il gasolio estivo sopporta bene i 0°, quello invernale distribuito da novembre a marzo arriva a -12°...non credo che queste partenze un pò traballanti siano dovute al gasolio :no:
 
come si cambia la lampadina sotto l'aletta parasole lato passeggero che non mi va piu' e deve essere fulminata?

grazie

Raf

nessuno ha un tutorial?
 
Il gasolio estivo sopporta bene i 0°, quello invernale distribuito da novembre a marzo arriva a -12°...non credo che queste partenze un pò traballanti siano dovute al gasolio :no:

sino ad oggi i zero gradi di notte a Roma non sono mai arrivati, per cui non so se dipende dal Gasolio, però non capisco perchè di giorno parte perfettamente, anche quando la mattina vado in ufficio e la riprendo dopo ca.9h...mah....
 
sino ad oggi i zero gradi di notte a Roma non sono mai arrivati, per cui non so se dipende dal Gasolio, però non capisco perchè di giorno parte perfettamente, anche quando la mattina vado in ufficio e la riprendo dopo ca.9h...mah....
Non dipende dal gasolio :no: ...tra l' altro tù usi il premium...in effetti è strano che lo faccia solo al mattino dopo la sosta notturna.
 
Indietro
Alto