paraurti ant. TS su d4d

Toyottaro

TCI Advanced Member
Registrato
10 Febbraio 2007
Messaggi
341
Località
Prato
Salve a tutti. Vorrei sapere se il paraurti anteriore della corolla TS và sulla 1.4 d4d. In conce nessuno sà nulla e neanche la toyota italia:fear2:

Comunque stò per finire il mio "restiling" sulla corolla...a presto le foto
P.s. per le gomme avrei deciso per le michelin energy ma se avete consigli...

grazie a tutti, ciao

cerchi da 15" sempre in vendita...
 
sono masochista...:dev: scherzo

a me sembrano gomme buone ma io non ho ancora molta esperienza per valutare le gomme...ho solo 15000km sulle spalle... te hai consigli???
io cerco una gomma confortevole ma che stia per strada, ma sopratttutto prendendo le curve a :rm_pig: mi serve anche con la spalla poco cedevole e che duri + di 25000km...forse pretendo troppo...

per il paraurti nessuno sà?
 
sono masochista...:dev: scherzo

a me sembrano gomme buone ma io non ho ancora molta esperienza per valutare le gomme...ho solo 15000km sulle spalle... te hai consigli???
io cerco una gomma confortevole ma che stia per strada, ma sopratttutto prendendo le curve a :rm_pig: mi serve anche con la spalla poco cedevole e che duri + di 25000km...forse pretendo troppo...
Le ho avute sfortunatamente sulla Golf e sulla Corolla quando l'ho presa usata. La prima versione era penosa, arrivati ad un certo kmtraggio non scendevano più e non tenevano nemmeno più...

Al momento ho sotto le goodyear excellance. Dopo i primi 1000-1500 km di rodaggio (in cui tengono meno del normale) si sono comportate molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato. Un'altro utente parlava bene delle nuove dunlop (dovresti cercare sul forum).
D'altronde le gomme sono l'unico punto di contatto che abbiamo con l'asfalto... Se non fanno ben contatto quelle....

Per il paraurti (Posteriore?) non saprei. Anche a me interessava....
 
Per il paraurti (Posteriore?) non saprei. Anche a me interessava....

per il paraurti l'anteriore perchè il posteriore è praticamente lo stesso paraurti con in + 2 alette in fondo. Per le gomme io preferirei delle michelin, comunque ora guardo le dunlop... delle bridgestone potenza che mi dici?

grazie ciao
 
per il paraurti l'anteriore perchè il posteriore è praticamente lo stesso paraurti con in + 2 alette in fondo.


Quindi dietro si può montare senza problemi, giusto? Ma per l'anteriore non devi cambiare anche i fari?

Per le gomme io preferirei delle michelin, comunque ora guardo le dunlop... delle bridgestone potenza che mi dici?
grazie ciao

mmmmmm Non le seguo da un po'.... Come rapporto prezzo prestazioni le michelin sono sotto rispetto altri produttori. Le Potenza sapevo le RE 50 A (meglio delle RE 50). Sulla BMW avevo le RE 720 ed andavano bene...
 
Quindi dietro si può montare senza problemi, giusto? Ma per l'anteriore non devi cambiare anche i fari?

spero di no ma non mi sembra. perchè dovrei cambiare anche i fari?

mmmmmm Non le seguo da un po'.... Come rapporto prezzo prestazioni le michelin sono sotto rispetto altri produttori. Le Potenza sapevo le RE 50 A (meglio delle RE 50). Sulla BMW avevo le RE 720 ed andavano bene...

ho guardato sia le goodyear che le dunlop da te consigliate. Le goodyear c'è qualcuno che non ne è entusiasta mentre le dunlop sarebbero perfette ma non le fanno 195/55/ R16 :cray: delle bridgestone vorrei sapere qualcosa sulle potenza e sulle turanza visto che qualcuno parla bene di quest'ultime. Un'ultima cosa che m'ero scordato, non vorrei aumentare a dismisura i consumi.

grazie ciao
 
spero di no ma non mi sembra. perchè dovrei cambiare anche i fari?

Perchè tra le differenze tra Corolla E12 ed E12 facelift ci sono i fari a goccia, e non mi sembra sia solo una questione di paraurti

ho guardato sia le goodyear che le dunlop da te consigliate. Le goodyear c'è qualcuno che non ne è entusiasta mentre le dunlop sarebbero perfette ma non le fanno 195/55/ R16 :cray: delle bridgestone vorrei sapere qualcosa sulle potenza e sulle turanza visto che qualcuno parla bene di quest'ultime. Un'ultima cosa che m'ero scordato, non vorrei aumentare a dismisura i consumi.

Per i consumi non saprei. Mi ricordo che dal meccanico ho visto una prova delle fuel saver su un numero di auto oggi di settembre. Cambiava tanto la tenuta sul bagnato. I consumi non ricordo percui non dico niente. In casa Bridgestone le turanza dovrebbero essere quelle un po' più tranquille, mentre le potenza dovrebbero essere quelle più sportive (che tengono di più e si consumano prima). Logicamente bisogna vedere come guidi (nonno col cappello, tranquillo, sportivo, estremo), dai km che fai, ....
Di solito per la tenuta laterale, le gomme migliori "dovrebbero" essere (a quanto mi hanno detto in tanti) quelle che hanno quella "fettuccia" sul battistrada (tipo appunto le excellance ed altre sportive).
 
Perchè tra le differenze tra Corolla E12 ed E12 facelift ci sono i fari a goccia, e non mi sembra sia solo una questione di paraurti
infatti io ho una corolla facelift e metto il paraurti della TS facelift...:biggrin2:



Per i consumi non saprei. Mi ricordo che dal meccanico ho visto una prova delle fuel saver su un numero di auto oggi di settembre. Cambiava tanto la tenuta sul bagnato. I consumi non ricordo percui non dico niente. In casa Bridgestone le turanza dovrebbero essere quelle un po' più tranquille, mentre le potenza dovrebbero essere quelle più sportive (che tengono di più e si consumano prima). Logicamente bisogna vedere come guidi (nonno col cappello, tranquillo, sportivo, estremo), dai km che fai, ....
Di solito per la tenuta laterale, le gomme migliori "dovrebbero" essere (a quanto mi hanno detto in tanti) quelle che hanno quella "fettuccia" sul battistrada (tipo appunto le excellance ed altre sportive).

le energy saver le ho scartate perchè i consumi migliorano di un 3-4% ma costano troppo e tengono poco anche se durano tantissimo ma non è una cosa fondamentale per me, faccio pochi chilometri e quindi se durasse + di 25000km sarei già contento. Poi non cerco una gomma che migliori i consumi, mi accontenteri già se rimanessero come sono ora. Come guida è unica, penso che solo io guido così. Guido tranquillissimo ma prendo le curve, quando possibile, senza frenare ma solo rallentando...:77: o al massimo freno leggermente in curva...:39:
boh...non so...se fossero disponibili prenderei le dunlop...ma ancora ho un pochino di tempo per decidere e aspetto consigli da chi ne sà + di me...:grazie:
 
infatti io ho una corolla facelift e metto il paraurti della TS facelift...:biggrin2:

D'oh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Allora è diverso....
:biggrin2:

le energy saver le ho scartate perchè i consumi migliorano di un 3-4% ma costano troppo e tengono poco anche se durano tantissimo ma non è una cosa fondamentale per me, faccio pochi chilometri e quindi se durasse + di 25000km sarei già contento. Poi non cerco una gomma che migliori i consumi, mi accontenteri già se rimanessero come sono ora. Come guida è unica, penso che solo io guido così. Guido tranquillissimo ma prendo le curve, quando possibile, senza frenare ma solo rallentando...:77: o al massimo freno leggermente in curva...:39:

Hehehehe.. Anche io. Oppure scalo una marcia per uscire in accelerazione
:biggrin2::biggrin2:
Ad ognuno il suo stile di guida!!!
 
...vorrei sapere un'altra cosa oltre alle gomme. Penso che sia una domanda per gio mmt. Dovrei mettere un terminale estetico ovale allo scarico della corolla ma vorrei che fosse diritto e non all'in giù come quello di serie, e poi ne dovrei mettere un'altro dalla parte opposta dove non c'è niente. Come posso fare e, lo posso fare?

grzie a tutti
 
per chi fosse interessato... il paraurti della ts va sulla corolla normale. Confermato. Provato oggi stesso in officina.
 
Riguardo alle gomme, visto che le avete menzionate, la mia Auris monta le Bridgestone Potenza RE 50A di primo equipaggiamento (misura 225/45 su cerchi da 17") e ne sono veramente contento!
Ho fatto solo circa 10.000 Km, ma pur essendo gomme sportive, l' usura mi sembra minima! :63: Ciao!
 
Riguardo alle gomme, visto che le avete menzionate, la mia Auris monta le Bridgestone Potenza RE 50A di primo equipaggiamento (misura 225/45 su cerchi da 17") e ne sono veramente contento!
Ho fatto solo circa 10.000 Km, ma pur essendo gomme sportive, l' usura mi sembra minima! :63: Ciao!

grazie per l'intervento ma con quella gommatura...non posso chiederti nulla, sicuramente tieni bene ma in quanto a confort e consumi non si può fare un paragone con le mie

:grazie:
 
Fatto tutto. Ho messo praticamente il kit corolla compressor e come gomme le bridgestone er300, tutti i gommisti mi hanno consigliato queste.

Appena monto anche i cerchi metterò le foto (sempre che ci riesca)
 
Metti metti, che vogliamo vedere.
Le er 300 sono ottime gomme ma durano poco (si consumano in maniera irregolare e fanno rumore già a partire dai 20.000 km).
Ciao
 
Indietro
Alto