Parabrezza rigato

Ci son modi diversi per fare l'anti UV: i francesi in particolare usano particelle di metallo (che si vede dal maggiore riflesso se visto dall'esterno) abbatte il segnale dei GPS portatili e richiede una antenna esterna - inoltre da fastidio anche al telepass.

Il parabrezza della Prius non è di questo tipo e il segnale del GPS portatile è forte e chiaro.

infatti mi stavo proprio chiedendo questo.
io ho un tom tom vecchiotto ma che funzia ancora abbastanza bene e nella prius prende da dio come prima sullla corolla.

quindi se per caso mi capitasse di dover cambiare il parabreazza devo stare attento che me ne montino uno toyota altrimenti rischio che poi il mio tom tom non vada piu' e mi dispiacerebbe (anche se devo dire che lo uso in pratica solo come cartina quindi non per la navigazione) ma qualche volta capita di usarlo anche per la navigazione e se non prendesse il segnale sarebbe un peccato.

ciao

stratocaster
 
Ci son modi diversi per fare l'anti UV: i francesi in particolare usano particelle di metallo (che si vede dal maggiore riflesso se visto dall'esterno) abbatte il segnale dei GPS portatili e richiede una antenna esterna - inoltre da fastidio anche al telepass.

Il parabrezza della Prius non è di questo tipo e il segnale del GPS portatile è forte e chiaro.

ora capisco perchè alcuni vetri di macchine francesi al sole del tramonto ( o con gli occhiali da sole indossati) sono viola :77:
 
Mi unisco anch' io al thread per darvi una raccomandazione:
fate molta attenzione alle cag**e degli uccelli!
Spesso capita che , mentre state guidando, che ve ne arrivi una proprio sul parabrezza ed istintivamente azionate lo schizzetto ed il tergicristallo.
E' una cosa sbagliatissima, ve lo dico per esperienza personale! Vetro rigato per tutto l' arco del tergicristallo!
Lo sterco degli uccelli contiene spesso dei durissimi granuli di sabbia che se si appiccicano alla spazzola di gomma e se vengono ripetutamente trascinati la frittata è fatta! :blink:
 
Io ho un problema simile: un invidioso :ranting2: mi ha rigato le due portiere laterali con un/a chiodo/chiave: si puo` fare qualcosa di meno costoso che ridipingere le portiere?
 
Mi unisco anch' io al thread per darvi una raccomandazione:
fate molta attenzione alle cag**e degli uccelli!
Spesso capita che , mentre state guidando, che ve ne arrivi una proprio sul parabrezza ed istintivamente azionate lo schizzetto ed il tergicristallo.
E' una cosa sbagliatissima, ve lo dico per esperienza personale! Vetro rigato per tutto l' arco del tergicristallo!
Lo sterco degli uccelli contiene spesso dei durissimi granuli di sabbia che se si appiccicano alla spazzola di gomma e se vengono ripetutamente trascinati la frittata è fatta! :blink:
:fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:
questa non la sapevo!!
pero' non pulire il vetro e' brutto cioe' continuare a guidare con la cacca davanti al naso!!
comunque terro' presente
 
:fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:
questa non la sapevo!!
pero' non pulire il vetro e' brutto cioe' continuare a guidare con la cacca davanti al naso!!
comunque terro' presente

Purtroppo è così, almeno dalle mie parti che è una zona marina e c' è tanta spiaggia.
Molti uccelli cercano nella sabbia piccoli residui di conchiglie e di crostacei per il calcio che contengono (ne hanno bisogno per il guscio delle uova) ed assieme ad essi ingeriscono inevitabilmente anche molti granuli di dura sabbia che poi, naturalmente espellono! :thumbdown
 
Purtroppo è così, almeno dalle mie parti che è una zona marina e c' è tanta spiaggia.
Molti uccelli cercano nella sabbia piccoli residui di conchiglie e di crostacei per il calcio che contengono (ne hanno bisogno per il guscio delle uova) ed assieme ad essi ingeriscono inevitabilmente anche molti granuli di dura sabbia che poi, naturalmente espellono! :thumbdown

interessante non avevo mai pensato a questo passaggio intestinale!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ma ora quando mi capitera' di essere al mare (anche se alla fine non ci si va mai!!!) se mi arriva una scaga...ta sul vetro pensero a non far partire il tergi!!!!!!!!

grazie!!

:63::63:
 
Indietro
Alto