Parabrezza rigato

ipnotik

TCI Member
Registrato
15 Luglio 2007
Messaggi
29
Località
Rieti
:badmood:

Ragazzi che sfortunaccia nera....Priussista da nemmeno un mese e mi ritrovo il parabrezza anteriore graffiato solamente per aver provato a pulirlo. Praticamente un arco sul lato destro...in giro mi hanno consigliato di cambiarlo perchè lucidarlo è inutile...430 euro. Sono veramente caduto nello sconforto anche perchè non è possibile che sia così delicato.

Ciao a tutti.
 
che brutto...

ma scusa, con cosa l'hai pulito? mi par strano che si strisci cosi facilmente...
 
Semplicemente pulendolo con il panno morbido tipo pelle sintetica...sfiga ha voluto che evidentemente sotto c'era qualche cosa che l'ha rigato tutto....cmq mai vista na roba simile....sembra impossibile. Macchina con neanche un mese di vita. Non ho parole.
 
Non ho parole..... Ma avevi un diamante nel panno sintetico?

Perché non è facile rigarlo il parabrezza, io non ci sono riuscito (ancora)
 
:badmood:

Ragazzi che sfortunaccia nera....Priussista da nemmeno un mese e mi ritrovo il parabrezza anteriore graffiato solamente per aver provato a pulirlo. Praticamente un arco sul lato destro...in giro mi hanno consigliato di cambiarlo perchè lucidarlo è inutile...430 euro. Sono veramente caduto nello sconforto anche perchè non è possibile che sia così delicato.

Ciao a tutti.

a me è capitato piu di una volta di rigare parabrazza vari
pulendoli.
poi sono giunto ad una conclusione.

prima di pulirli li bagno alla grande come se piovesse,
li passo con il trabiccolo con la gomma.

e quando sono quasi certo che non c'e' in giro piu' neanche un piccolo granello di terriccio, allora procedo alla pulitura con panno e straccio.

ciao

stratocatser
 
Non prendetemi per matto, io consiglio poi male che vada non fa niente:63:.

Allora ho letto da qualche parte che il dentifricio usato su piccole righe del vetro e della plastica riesca ad eliminarle, dicono che con i suoi microgranuli :smile:wacko:smile: riesca a riempire il piccolo graffio.
Chi ha provato dice che funge, io prima di spendere 430€ di vetro una spalmata di dentifricio la darei:wink_smil


Se proprio non risolvi vai col metodo Danielix:biggrin2: Il metodo DanielixTS è da denuncia: io non lo connsiglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
vandono anche le paste per i display dei cellulari ... unica nota negativa....sono su un parabrezza con la pioggia quei cosi vanno via sicuramente!!!
 
vandono anche le paste per i display dei cellulari ... unica nota negativa....sono su un parabrezza con la pioggia quei cosi vanno via sicuramente!!!

:dry:alla pioggia non avevo pensato:biggrin2:

Vabè dai si può provare, io ho intenzione di togliere dua graffietti dai fanali col dentifricio, vedo che succede:wink_smil
 
a me una volta il vetraio, con una speciale pasta per i vetri, ha davvero tolto un graffio dal vetro ( parabrazza )

è venuto via benissimo con una spesa intorno alle 10000 lire se non ricordo male.
ma il graffio era davvero sottile.

passando con l'unghia da fuoni non si sentiva nemmeno.

dava solo molto fastidio, essendo davanti agli occhi, quando ci batteva il sole contro.

quindi una pasta per fare cio' con i vetri c'e' di sicuro, non ricordo con cosa sia fatta ma credo che quella del dentifricio sia una cosa un po irreale!!!

ciao

stratocaster
 
Semplicemente pulendolo con il panno morbido tipo pelle sintetica...sfiga ha voluto che evidentemente sotto c'era qualche cosa che l'ha rigato tutto....cmq mai vista na roba simile....sembra impossibile. Macchina con neanche un mese di vita. Non ho parole.

........procurati della pasta di bario da un qualsiasi vetraio-marmista-ferramenta........poi con la cuffia d'agnello sul blechedeker ed olio di gomito ti fai il lavoro in casa.........

che ci vuole?????
 
........procurati della pasta di bario da un qualsiasi vetraio-marmista-ferramenta........poi con la cuffia d'agnello sul blechedeker ed olio di gomito ti fai il lavoro in casa.........

che ci vuole?????

ecco!!!!! pasta di bario si chiamava!!!! quella che aveve usato il vetraio!!!!

e il graffio sottile era venuto via da dio!!!!

poi proprio con il tapano lucidatore era venuto perfetto.

credo che la tua idea per lui sia ottima.

se riesce a reperire facilmente la pasta di bario è a posto e puo' davvero farlo da solo

sempre che il graffio sia solo superficiale!!!

ciao

stratocaster
 
Qualche mese fa ho rigato anch'io il parabrezza ma non vi dico come! (mi vergogno ancora). Ho fatto vedere il danno ad un paio di officine specializzate e tutti dicevano che dovevo cambiare il vetro (500 euro e passa). Poi sono andato da CRISTAL AUTO, che ha 3 sedi su Roma, e con 80 euro mi hanno tolto tutti i graffi. Hanno un macchinario che in 3 ore fa il miracolo!!
Ipnotik vedo che abiti a rieti (io vengo da Vaccareccia!) quindi non lontano da roma. Questo è il sito per farti un'idea

www.cristalauto.it
 
Qualche mese fa ho rigato anch'io il parabrezza ma non vi dico come! (mi vergogno ancora). Ho fatto vedere il danno ad un paio di officine specializzate e tutti dicevano che dovevo cambiare il vetro (500 euro e passa). Poi sono andato da CRISTAL AUTO, che ha 3 sedi su Roma, e con 80 euro mi hanno tolto tutti i graffi. Hanno un macchinario che in 3 ore fa il miracolo!!
Ipnotik vedo che abiti a rieti (io vengo da Vaccareccia!) quindi non lontano da roma. Questo è il sito per farti un'idea

www.cristalauto.it

Quanto erano profondi i graffi perchè i miei si sentono sotto le dita...
 
Insomma....alla fine l'ho dovuto cambiare. 400 euro. Il miracolo più grande è stato trovare il ricambio....perchè la Prius, inutile nasconderlo, ce l'abbiamo solo in 4 gatti e i ricambi non si trovano oppure bisogna aspettare na vita.

Speriamo che sta macchina adesso si dia na calmata....perchè in 3 settimane che ce l'ho mi ha fatto patire le pene che manco in 10 anni di Rover avevo passato.

Ciao a tutti.
 
Insomma....alla fine l'ho dovuto cambiare. 400 euro. Il miracolo più grande è stato trovare il ricambio....perchè la Prius, inutile nasconderlo, ce l'abbiamo solo in 4 gatti e i ricambi non si trovano oppure bisogna aspettare na vita.

Speriamo che sta macchina adesso si dia na calmata....perchè in 3 settimane che ce l'ho mi ha fatto patire le pene che manco in 10 anni di Rover avevo passato.

Ciao a tutti.

centro carglass o direttamente in conce?!?!
 
centro carglass o direttamente in conce?!?!

Carglass. Il concessionario voleva 530 euro per avere il logo Toyota sul vetro. Vista la qualità del medesimo mi sono preoccupato che non fosse rigorosamente marchiato....anche se apparentemente il vetro è assolutamente identico all'originale.
 
...Il miracolo più grande è stato trovare il ricambio....perchè la Prius, inutile nasconderlo, ce l'abbiamo solo in 4 gatti e i ricambi non si trovano oppure bisogna aspettare na vita....

Se ti può essere di una qualche consolazione, come descrivo nel mio topic
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=11046
anche per l'avensis il pezzo non era disponibile presso i conce o i punti vendita carglass... anche se il tempo di approvvigionamento è stato molto breve.
Ormai moltissime parti di ricambio non vengono tenute in casa, anche su modelli con una diffusione "media", per limitare i costi di giacenza.
 
Carglass. Il concessionario voleva 530 euro per avere il logo Toyota sul vetro. Vista la qualità del medesimo mi sono preoccupato che non fosse rigorosamente marchiato....anche se apparentemente il vetro è assolutamente identico all'originale.

Ho paura che la differenza non è solo il logo Toyota....

Il parabrezza Toyota è anti-UV, quello della Carglass?
 
Ho paura che la differenza non è solo il logo Toyota....

Il parabrezza Toyota è anti-UV, quello della Carglass?

Purtroppo (per i motivi di cui sopra) il parabrezza è assolutamente identico a quello originale: anti-uv (basta provare con un gps e verificare che il segnale è abbattuto). Uguale fino all'ultimo pallino nella parte superiore centrale....nella sfiga poi ho risolto una leggerissima ma costante vibrazione che avevo del cruscotto con il parabrezza "vecchio"...che ora non vibra più. Che dire....speriamo non sia uguale anche per i graffi.

PS: Il centro a cui mi sono rivolto è "Glass by Sardisco" e non carglass come ho erroneamente scritto...ne ho contattati talmente tanti che alla fine non so manco più dove sono andato.
 
anti-uv (basta provare con un gps e verificare che il segnale è abbattuto).

Ci son modi diversi per fare l'anti UV: i francesi in particolare usano particelle di metallo (che si vede dal maggiore riflesso se visto dall'esterno) abbatte il segnale dei GPS portatili e richiede una antenna esterna - inoltre da fastidio anche al telepass.

Il parabrezza della Prius non è di questo tipo e il segnale del GPS portatile è forte e chiaro.
 
Indietro
Alto