ottimo 5w30

mobil 1 è un altro mondo.. sprecato per le autine come le nostre!

ho indicato questo total perchè è lo stesso 5w30 low sap che viene rimarchiato elf (elf è un marchio di Total) per l'esattezza il solaris lsx.
solo che marchiato total costa qualcosa meno.:wink_smil


Ieri ho fatto il tagliando ed hanno messo 6,5 litri di olio toyota a 17 euro il litro iva compresa.
Il Mobil 1 ESP Formula 5W-30 si trova a meno di 10 euro il litro e da quello che ho capito è pari se non addirittura meglio.
 
Perchè 6,5 litri quando il 2.2 D-Cat ne contiene al massimo 5.9 con la sostituzione del filtro?

Si sono sbagliati o hanno fatto i furbetti? :rm_shifty
 
Probabilmente la seconda che hai detto. Penso che attingano olio da dei fusti e si sentano con la coscienza a posto non vedendo misure.
Comunque la fattura dice 6,5 le tue fatture parlano espressamente di 5,9?
 
Comunque mi hanno scontato l'olio del 50% per aver aderito a una promozione e potrei perdonarli...
 
comunque la maggior parte dei meccanici usa olio scadenti e poco costosi,io personalmente prendo e vendo olio buono e che so almeno le varie caratteristiche ,anche perche un buon olio fa andare bene all auto,ricordatevi che meglio spendere un po di piu sull olio anche se cambiato spesso che poi su parti del motore...
 
comunque la maggior parte dei meccanici usa olio scadenti e poco costosi,io personalmente prendo e vendo olio buono e che so almeno le varie caratteristiche ,anche perche un buon olio fa andare bene all auto,ricordatevi che meglio spendere un po di piu sull olio anche se cambiato spesso che poi su parti del motore...

Come non quotarti! :smile:

Ho visitato il tuo negozio on-line, ma..... sbaglio o hai disponibili solo oli della Motorex per moto? :blink:
 
L? Elf Syntech 5w40 (se è di questo che parliamo) l? ho acquistato anch? io 2 o 3 volte nei supermercati, ma l? ho pagato sui 20/22 EURO in offerta (la confezione da 4 litri), perché normalmente costa sui 28/30 Euro.

10 Euro mi pare un prezzo troppo basso, direi, come dici tu, ?sospetto?!

A meno che il Carrefour non intenda più tenere tale tipo di lubrificante e lo dia via a prezzo di realizzo. :blink:

Un amico che ha corso anni sui kart professionalmente sostiene l ipotesi degli scarti di produzione, ne e' anzi sicuro, anche se pero' il prezzo originale era il triplo.. vabbe' per 12 euro non rischio ci mancherebbe..

Inviato dal mio TOSHIBA_FOLIO_AND_A con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
comunque la maggior parte dei meccanici usa olio scadenti e poco costosi,io personalmente prendo e vendo olio buono e che so almeno le varie caratteristiche ,anche perche un buon olio fa andare bene all auto,ricordatevi che meglio spendere un po di piu sull olio anche se cambiato spesso che poi su parti del motore...

Dipende da cosa intendi per poco costosi e scadenti...
Io, piuttosto, direi che i meccanici usano un solo tipo di olio e lo mettono su tutti i motori che hanno sotto mano. Per via delle specifiche tale olio, può andare bene per 6 o 7 motori su 10, ma non è detto che sia scadente solo perché non va bene per gli altri 3 o 4 motori.
Ormai nemmeno dai meccanici si trovano olio SG o SH, che invece puoi trovare ancora nei centri commerciali. E' vero che ormai la specifica SG è obsoleta, ma se è prevista dalla casa costruttrice dell'auto, per un motore del 2006, il suo utilizzo non comporta alcun problema.
:wink_smil
 
Un amico che ha corso anni sui kart professionalmente sostiene l ipotesi degli scarti di produzione, ne e' anzi sicuro, anche se pero' il prezzo originale era il triplo.. vabbe' per 12 euro non rischio ci mancherebbe..

Inviato dal mio TOSHIBA_FOLIO_AND_A con Tapatalk 2


Tutte le compagnie petrolifere, anche le più conosciute, utilizzano oli esausti per la produzione di nuovo olio.
:smile:
 
Tutte le compagnie petrolifere, anche le più conosciute, utilizzano oli esausti per la produzione di nuovo olio.
:smile:

Di certo non intendeva dire quello.. a ogni modo, per ora resisto altri mila km poi si vedra'. Se poi grippo con quell olio e ho i tagliandi in regola presentero' il conto al carrefour .. lol

Inviato dal mio TOSHIBA_FOLIO_AND_A con Tapatalk 2
 
.....Io, piuttosto, direi che i meccanici usano un solo tipo di olio e lo mettono su tutti i motori che hanno sotto mano. Per via delle specifiche tale olio, può andare bene per 6 o 7 motori su 10, ma non è detto che sia scadente solo perché non va bene per gli altri 3 o 4 motori......

Questo è vero, come facevano le assistenze ufficiali Toyota fino a 3 anni fa quando mettevano il "solito" semisintetico 10W-40 nei motori Diesel provvisti di filtro antiparticolato nel cui libretto di uso e manutenzione era molto ben evidenziato e raccomandato di adoperare un 5W-30 con specifica ACEA C2.
Sono convinto che pochi meccanici conoscono veramente il significato delle varie specifiche! :no:
 
Come non quotarti! :smile:

Ho visitato il tuo negozio on-line, ma..... sbaglio o hai disponibili solo oli della Motorex per moto? :blink:

Il sito lo gestisce il mio socio,ma trattiamo tutti i migliori oli motore,motul,barthal,mobil,castrol ecc.

La maggior parte dei meccanici come dicevo usano olii 10w-40,ma non si sai mai le specifiche precise,anche perche su auto nuove non vanno bene perche ci vanno altre tipologie Sae ecc....pero lo fanno anche perche il 90% dei clienti gli dicono "mi raccomando fammi spendere poco"
 
Il sito lo gestisce il mio socio,ma trattiamo tutti i migliori oli motore,motul,barthal,mobil,castrol ecc.

La maggior parte dei meccanici come dicevo usano olii 10w-40,ma non si sai mai le specifiche precise,anche perche su auto nuove non vanno bene perche ci vanno altre tipologie Sae ecc....pero lo fanno anche perche il 90% dei clienti gli dicono "mi raccomando fammi spendere poco"

Per spendere poco (nel tempo) bisogna usare il meglio adesso :blink: :wink_smil
Quindi chi risparmia (si dice dalle mie parti)....spreca!
 
Indietro
Alto