Oscurare i Vetri Quanto costa

Ragazzi!!!!
Ho trovato un'azienda produttice di pellicole (nella Mia zona) a livello industriale che mi fornisce ed installa le pellicole oscuranti a soli 183 euro (lunotto + vetri posteriori) con 5 anni di garanzia + certificato di conformità. :biggrin2:
La toyota mandandomi da un loro fornitore mi faceva pagare 350 euro:thumbdown
Appena arriva l'auto mi precipito a farle installare.
Ciao.
 
Parere personalissimo: l'oscuramento dei vetri è l'ultima delle cose che farei ad una macchina, anzi, non lo farei proprio, per una semplice ragione....potendo oscurare soltanto i vetri posteriori trovo squallidissima una vettura che davanti abbia i vetri normali e dietro quelli scuri, non è omogenera e mi sa tanto di Panda Van (quella classica utilizzata da alcuni elettricisti tanto per fare un esempio).

Se si fosse potuto oscurarli tutti quanti allora si, avrebbero conferito alla macchina un aspetto sportivo, misterioso e "cattivo", ma solo dietro...naaa!!!

Cmq...questione di gusti!:cheers:
 
Parere personalissimo: l'oscuramento dei vetri è l'ultima delle cose che farei ad una macchina, anzi, non lo farei proprio, per una semplice ragione....potendo oscurare soltanto i vetri posteriori trovo squallidissima una vettura che davanti abbia i vetri normali e dietro quelli scuri, non è omogenera e mi sa tanto di Panda Van (quella classica utilizzata da alcuni elettricisti tanto per fare un esempio).

Se si fosse potuto oscurarli tutti quanti allora si, avrebbero conferito alla macchina un aspetto sportivo, misterioso e "cattivo", ma solo dietro...naaa!!!

Cmq...questione di gusti!:cheers:


Hai ragione sicuramente è questione di gusti. Non la trovo per niente disomogenea o squallidissima con i soli vetri posteriori oscurati. Pensavo volessi dare una giustificazione tecnica!!!!:wink_smil
 
Parere personalissimo: l'oscuramento dei vetri è l'ultima delle cose che farei ad una macchina, anzi, non lo farei proprio, per una semplice ragione....potendo oscurare soltanto i vetri posteriori trovo squallidissima una vettura che davanti abbia i vetri normali e dietro quelli scuri, non è omogenera e mi sa tanto di Panda Van (quella classica utilizzata da alcuni elettricisti tanto per fare un esempio).

Se si fosse potuto oscurarli tutti quanti allora si, avrebbero conferito alla macchina un aspetto sportivo, misterioso e "cattivo", ma solo dietro...naaa!!!

Cmq...questione di gusti!:cheers:

Quoto, anche io le evito:63:. Tralaltro ormai sono sputtanate le pellicole, ormai qualsiasi auto le monta già di serie anche la più cessa, persino le furgonate (che sul bianco i vetri oscurati sono orrendi:sick: tralaltro).

Ora per distinguersi bisogna avere i vetri trasparenti:biggrin2:, proprio il contrario di allora:dry:

Ovviamente come dice giustamente Hymn: THE gustibus:biggrin2::cheers::cheers::drunk:
 
A Peschiera Borromeo mi hanno fatto un preventivo di 180€+iva per il luotto posteriore e i vetri dietro.
 
Fabius, ma alla fine, l'hai più fatti oscurare i vetri?
se si, com'è venuta?

ma che!!! se ne parla ormai prima dell'estate, tanto d'inverno non sono utilissimi ed i 5 anni di garanzia partirebbero dopo!!!
Comunque nel mio caso la scelta non è solo estetica ma anche funzionale dato che non voglio appendere tendine a ventosa varie.
 
dipende dalla macchina, ho oscurato i vetri sulla corolla verso my2003 a 315 euro.

Viene rilasciato un documento da aggiungere al libretto
 
Per la mia Auris 5porte mi han preventivato 310Euro compreso certificato di installazione e omologazione (lunotto + vetri post.)
 
310 euro 3 vetri? :104230044
A me hanno fatto un preventivo di 200 euro per posteriori e lunotto montati con omologazione! Infatti a primavera li faccio,includendo gli anteriori! :tongue:h34r:
 
310 euro 3 vetri? :104230044
A me hanno fatto un preventivo di 200 euro per posteriori e lunotto montati con omologazione! Infatti a primavera li faccio,includendo gli anteriori! :tongue:h34r:

I finestrini Anteriori non si possono Oscurare, sono fuori legge, e si rischia il sequestro dell'auto. :no:
 
Si questo lo so ma sinceramente nn mi pongo più di tanto il problema. Nella mia città ormai si vedono sempre più macchine con anche i vetri anteriori oscurati. E cmq li farei con la gradazione chiara. Sono molto utili d'estate quando batte il sole e sinceramente nn sopporto gli sguardi indiscreti degli altri automobilisti.... Un pò di privacy!
Per il discorso FdO ti assicuro che (almeno qua) nn hanno mai fatto storie a nessuno. Un mio amico gira tranquillamente da tre anni con gli anteriori a gradazione media. Conoscevo un tizio che aveva gli anteriori gradazione limousine e girava tranquillamente! Se nn fai lo scemo per le strade nessuno ti dice niente!
 
anche io sapevo che davanti non era consentito appure qndo sono andata a fare i vetri x una delle ns macchine di recente mi hanno detto che fino al 30% si puo'..io cmq li ho oscurati da 3 anni circa e non ho mai avuto problemi:63:
 
anche io sapevo che davanti non era consentito appure qndo sono andata a fare i vetri x una delle ns macchine di recente mi hanno detto che fino al 30% si puo'..
:no:

comunque, chissenefrega se volete farli fateli purchè non siano nerissimi, sto notando che da un po di tempo non ci si fa tanto caso...vuoi che tutti i suv over 60k euro girano con tutti i vetri oscurati...:cool:

se non fosse che poi non riuscirei + a parcheggiare...già coi posteriori la sera si smadonna...
 
Io volevo dire che con :63: 6,99€ :63:comprai alla LIDL le pellicole oscuranti con all'interno il certificato di omologazione europeo e tedesco. Le avevo applicate sulla vecchia mondeo (solo laterali posteriori e posteriore) e mi sono trovata bene. Ho fatto da sola ed il lavoro non era male. Chiaramente ci vuole un poco di manualità e di precisione.
A mio avviso servono parecchio specie d'estate, e specialmente per i bambini che evitavano di essere arrostiti e soprattutto noiosi :sick:.
La gradazione era molto scura e dall'esterno si vedeva pochissimo (considerate anche il beneficio quando fai il turista e non ti vedono roba rubabile sui sedili) mentre dall'interno la visibilità era buona.
 
Indietro
Alto