Ordinata! Anche io sono uno di voi

profelio

TCI Member
Registrato
17 Febbraio 2011
Messaggi
28
Località
Genova
Ieri l'ho ordinata: RAV 4 VVT-i, 2000 benzina colore dark grey met.
Il concessionario ha detto 60/90 giorni (speriamo 60).
E adesso l'attesa..........
 
...ciao "profelio" e benvenuto tra noi toyers :welcome ...i miei complimenti per la tua nuova Rav e auguri di tanti e sereni chilometri :wink_smil ...
 
Complimenti per l' acquisto e benvenuto! :63:
Ultimamente noto un certo ritorno al "benzina", sarei curioso di conoscere i motivi di questa scelta! :wink_smil
 
Complimenti per l' acquisto e benvenuto! :63:
Ultimamente noto un certo ritorno al "benzina", sarei curioso di conoscere i motivi di questa scelta! :wink_smil

Mah, sinceramente non è stata tanto una scelta oculata e a lungo ponderata, quanto una specie di forma mentis: ho sempre guidato auto a benzina...inoltre faccio meno di 10000 km all'anno, perchè in città uso la Panda di mia figlia, e penso che il benzina, con questo chilometraggio, sia più competitivo in termini di manutenzione e prezzo di acquisto iniziale...
 
A prescindere dai costi, sicuramente gli odierni motori Diesel sono molto complessi e potrebbero dare qualche noia in più rispetto ai più semplici "benzina", specialmente se usati quotidianamente per brevi tragitti in città. :smile:
 
Mi associo anch'io agli altri nel farti i complimenti per l'acquisto.
Io l'ho ritirata da una settimana e sono ancora nella fase del primo innamoramento. Mi sto godendo tutto della nuova rav: il comfort, la potenza, la praticità, il profumo.
Ti auguro di poter far a breve anche tu la stessa cosa.
Saluti
 
Complimenti per l'acquisto...:biggrin2::biggrin2::wink_smil
Benvenuto tra di noi... vedrai che i giorni volano e arrivera' anche per te il momento di mettere in moto e andare via con la tua nuova auto :biggrin2:

Antonio
 
per meno di 10000 all'anno anche per me hai fatto bene col benzina....
sopratutto se fai percorsi brevi..
io ho scelto il D4-D perchè ne faccio sui 16.000 ma soprattutto percorso casa-lavoro 22 km di extraurbano a velocità sui 80-90 km/h....consumo poco....

ciao e goditi l'auto
 
A prescindere dai costi, sicuramente gli odierni motori Diesel sono molto complessi e potrebbero dare qualche noia in più rispetto ai più semplici "benzina", specialmente se usati quotidianamente per brevi tragitti in città. :smile:


Anche i benzina non sono più tanto semplici con il suo bel carburatore ,ma ora anche loro hanno i suoi bei iniettori, la sua bella ponpa d'iniezione e ultimamente anche il turbo se non il compressore più il turbo. E come i diesel le loro belle centraline ,perciò come complessità non direi che i benzina siano a meno
 
Certo, con le nuove tendenze al down-sizing, anche i motori a benzina stanno diventando molto complessi e costosi, probabilmente più onerosi nella manutenzione e anche meno affidabili! :rm_shifty
 
Bella macchina si,pero' se e' stata acquistata come fuoristrada e da usare sulla neve,purtroppo devo dirti che va maluccio....rispetto ad una 4x4 permanente,e' anni luce indietro...tutta questa elettronica,serve a poco....
 
certo che un 4x4 è superiore...ma lo sarà anche nei consumi:wink_smil

Ho comunque letto in questo forum di persone addirittura entusiaste delle prestazioni sulla neve del RAV come il mio...magari molto dipende da cosa uno vuol fare e chiede alla macchina...
A me basta un'auto che non mi dia problemi nello sterrato, che non affondi in due centimetri di neve, che sappia andare in autostrada e in città senza farmi diventare il sedere quadrato e che sia divertente da guidare:smile:

Ciao
 
certo che un 4x4 è superiore...ma lo sarà anche nei consumi:wink_smil

Ho comunque letto in questo forum di persone addirittura entusiaste delle prestazioni sulla neve del RAV come il mio...magari molto dipende da cosa uno vuol fare e chiede alla macchina...
A me basta un'auto che non mi dia problemi nello sterrato, che non affondi in due centimetri di neve, che sappia andare in autostrada e in città senza farmi diventare il sedere quadrato e che sia divertente da guidare:smile:

Ciao

E ti sembra poco??:wacko:
 
Ciao e complimenti

Anch'io l'ho ordinata due settimane fa e mi sta per arrivare (anzi, in realtà è già li' in concessionaria e ci stanno mettendo gli optional aggiuntivi richiesti: allarme + 8 sensori)

anch'io ero interessato al benzina e ho aperto un thread su questo forum per sentire un po' il parere degli utenti.

Ero straconvinto di prenderlo benzina quando, una mattina li ho provati entrambi, benzina e diesel, proprio con quella sequenza...

Sono rimasto folgorato dalla ripresa del diesel, in termini di coppia e io, che ho sempre guidato utilitarie o medie a benzina, ho capitolato...

altra cosa che che mi ha colpito è stata la silenziosità del diesel in confronto al benzina.

Non voglio dire che è rumorosa, anzi, in folle potresti addirittura pensare che sia spenta, ma se sei uno che schiaccia, che gli piace andare, per sviluppare la coppia massima (198 nm a 4000 giri) senti proprio il motore ruggire.

In fondo è un benzina aspirato e quindi gli scarichi sono aperti (non ha turbo o DPF che si interpongono e attutiscono) e il motore lo senti.

Poi se a uno piace 'sentire' il motore ben venga, io sono un fissato del silenzio più puro...

In autostrada con la sesta marcia credo problema non ce ne sia a patto di andare a 100-110 altrimenti i giri salgono

Io ritengo il benzina sia un ottimo acquisto perchè:

- risparmi 2900 euro
- risparmi in manutenzione (poco ma risparmi)
- risparmi in rischio di rotture
- è compatibile con i tuoi pochi chilometri
- ha sufficienti cavalli e una buona spinta ad altissimi giri

di contro c'è, per quanto ho constatato
- il rumore quando sei a tavoletta nelle riprese (2da-3za-4ta)
- il fatto di dover andare su tantissimo di giri per avere ripresa
 
Grazie a tutti dell'attenzione

Volevo ringraziare tutti quelli che sono intervenuti: i vostri pareri sono preziosi.:smile:
Grazie anche a gino77 per la lunga e dettagliata analisi.

Complimenti anche a te per il tuo - già praticamente in mano - RAV.

"Anch'io l'ho ordinata due settimane fa e mi sta per arrivare " AARGGHH! Come hai fatto? A me il conce ha parlato di due mesi, magari anche tre....Vabbe', son qua che aspetto:blush:

Ciao, buoni chilometri!
 
Indietro
Alto