paolop54
TCI Member
I guai non sono finiti
per chi non ricordasse ho una Avensis SW 2.2 150CV del 9/2006 che ha ora 115.000 km
dei problemi frequenti mi mancava parzialmente il consumo d'olio (c'è stato ma stranamente solo per un paio di settimane) e la testata.
Rettifico, questo non mi manca più
Durante la scorsa settimana avevo notato che la ventola del radiatore si accendeva non appena mi fermavo a fare manovra e magari dopo un giretto di 15 minuti per andare a fare gasolio senza giri in città o code.
Insospettito controllo l'acqua e scopro che la vaschetta è quasi vuota.
Visto che non ne ha mai consumata un goccio per scrupolo passo in assistenza.
Diagnosi: si è deformata la testata !
Prognosi: da 5 a 7 gg lavorativi !!!!
Auto sostitutiva: solo a pagamento 45 €/gg cioè, considerando che era venerdi praticamente circa 500 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora dico:
già è poco concepibile che si verifichi un problema simile su un motore moderno
ma visto che si verifica e non proprio sporadicamente (avevano una RAV a fianco con lo stesso problema) almeno dovrebbero venire incontro ai clienti con un'auto sostitutiva gratuita !
Brividi pensando che i "nuovi" tre anni di garanzia sarebbero appena scaduti. Facciamo due conti ?
La Toyota prevede 40 ore di manodopera a quanto .... 40 euro/h ? (buono ?)
2000 - 3000 euro contando anche un'auto sostitutiva se uno ha la "disgrazia" di doverci andare al lavoro
.................................................................................................
.................................................................................................
Complimenti comunque al responsabile del supporto clienti a cui si è rivolta la pur ottima Corvi e all'altro del CallCenter a cui mi sono rivolto io per non aver capito che a volte bisogna essere flessibili.
In casa abbiamo avuto una Carina e ora abbiamo anche una Yaris. Due Toyota anche per due coppie di amici ai quali abbiamo fatto tanta "pubblicità" in passato da convincerli a passare a Toyota
Complimenti insomma perchè con questi comportamenti si risparmiano un paio di centinaia di euro ma si perdono clienti. Bel guadagno !!
Paolo
per chi non ricordasse ho una Avensis SW 2.2 150CV del 9/2006 che ha ora 115.000 km
dei problemi frequenti mi mancava parzialmente il consumo d'olio (c'è stato ma stranamente solo per un paio di settimane) e la testata.
Rettifico, questo non mi manca più
Durante la scorsa settimana avevo notato che la ventola del radiatore si accendeva non appena mi fermavo a fare manovra e magari dopo un giretto di 15 minuti per andare a fare gasolio senza giri in città o code.
Insospettito controllo l'acqua e scopro che la vaschetta è quasi vuota.
Visto che non ne ha mai consumata un goccio per scrupolo passo in assistenza.
Diagnosi: si è deformata la testata !
Prognosi: da 5 a 7 gg lavorativi !!!!
Auto sostitutiva: solo a pagamento 45 €/gg cioè, considerando che era venerdi praticamente circa 500 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora dico:
già è poco concepibile che si verifichi un problema simile su un motore moderno
ma visto che si verifica e non proprio sporadicamente (avevano una RAV a fianco con lo stesso problema) almeno dovrebbero venire incontro ai clienti con un'auto sostitutiva gratuita !
Brividi pensando che i "nuovi" tre anni di garanzia sarebbero appena scaduti. Facciamo due conti ?
La Toyota prevede 40 ore di manodopera a quanto .... 40 euro/h ? (buono ?)
2000 - 3000 euro contando anche un'auto sostitutiva se uno ha la "disgrazia" di doverci andare al lavoro
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Complimenti comunque al responsabile del supporto clienti a cui si è rivolta la pur ottima Corvi e all'altro del CallCenter a cui mi sono rivolto io per non aver capito che a volte bisogna essere flessibili.
In casa abbiamo avuto una Carina e ora abbiamo anche una Yaris. Due Toyota anche per due coppie di amici ai quali abbiamo fatto tanta "pubblicità" in passato da convincerli a passare a Toyota
Complimenti insomma perchè con questi comportamenti si risparmiano un paio di centinaia di euro ma si perdono clienti. Bel guadagno !!
Paolo