Opinion corner : Strage TS!

ditek ha scritto:
magis mi dispiace contraddirti ma la coupè + bella, sportiva ed elgante che notano tutti è l'alfa gt anche se di motore sta dietro

Non sono d'accordo, la GT è stata bella per 3 giorni ed ora è già vecchia (meglio che niente, la maggior parte delle auto fa schifo da subito), in fondo è la 156 coupè.

Più originale è la Brera, anche se snaturata dal progetto iniziale, a mio parere, bellissimo.

Le alfa sono "in media belle" ovvero superiori alla media come design ma come tutte le auto hanno una linea che invecchia.

Di "linee fuori dal tempo" a mio parere ne han fatte davvero poche.

Così al volo direi:

AC Cobra
Lancia STRATOS
Lamborghini MIURA
Ferrari TESTAROSSA

..altre?

ah.. CELICA ovviamente :biggrin2:
 
ditek ha scritto:
magis mi dispiace contraddirti ma la coupè + bella, sportiva ed elgante che notano tutti è l'alfa gt anche se di motore sta dietro

La GT è davvero elegante...e se notate [muso 147 replica a parte] i fari posteriori sembrano seguire un taglio simile ai nostri,ma assottigliati di parecchio.:rm_shifty
Come interni....che dire...una 147 coupé...mi sarebbe poiaciuto vedere un qualche scoinvolgimenti sul design...ma si sono trattenuti oltre ogni logica...:dry:


P.S. Ma....non è un po' OT tutto questo?:rm_shifty
 
certo è OT ma confido nell operato dei mod ke al posto ke cancellare creiino una discussione a parte...

l alfa GT come la maggior parte delle alfa ha subito un invecchiamento precoce a causa dell immissione sul mercato della 159/brera...così come la 147 mk1 e mk2.... per non parlare della povera 156...quanto l'han tenuta fuori? 5 mesi...? kissà come sono contenti i proprietari ke han visto la loro auto nascere e morire in meno di un anno...
 
ditek ha scritto:
magis mi dispiace contraddirti ma la coupè + bella, sportiva ed elgante che notano tutti è l'alfa gt anche se di motore sta dietro

AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHHAHAHA...................

Allora, AHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHAHAAHH................

Hem.........EEHEHHEHEHHHEEHEHEHEHEHEHHE..........scusate, ma questa è la più grossa :censored2 che sia mai stata sparata!!!

Per Alfa GT intendi quell' Alfa 147 con attaccato un baule? Quella con l' originalissimo cruscotto (della 147) e gli sportivissimi interni (sempre della 147)??? Più che una Coupè, mi sembra un "impasto" mal riuscito dell' alta tecnologia :smile:drunk: ) Fiat :laughing1 !!!Quella che ho visto l' antro giorno sulla Roma-Fiumicino che procedeva in panne a 50 all' ora con le quattro frecce e che dallo scarico faceva uscire una sorta di nube nera??? Davvero una bella auto.........ma sai che il suo target d' acquirenti è dai 60 anni in su? Non sto mica scherzando, e non voglio offendere ne tantomeno mancar di rispetto ai sessantenni........ho riportato solo un dato!
 
allora che sia l'unione di vari elementi della 147 questo è vero poichè già la 147 è di alto livello e poi volete mettere il fatto che ricreare un intero progetto necessita di un muchio di soldi cosa che l'alfa nn ha. poi vabbè l'affidabilità è un'altra cosa.
cmq la linea della gt è ancora attuale. è un misto di eleganza e sportività del resto come in casa alfa ed accontenta quasi tutti.
magari un bel 3.2 :cool: farebbe cambiare idea a tutti :drunk:
 
forse...

ditek, forse noi siamo di parte, è vero io ho una celica quindi.....
però lasciati pregare, la celica non ha niente a che vedere con l'alfa. non perkè una sia + bella dell'altra (e a mio avviso la celica lo è), ma perkè sono 2 coupè completamente diverse. molte coupè lo sono per denominazione (alfa gt, citroen c4, per non parlare dell'assurdissima mercedes classe A, serie 3 e classe c sport coupè...), cioè presentano tre porte ma sono berline modificate e hanno persino gli stessi interni delle auto dalle quali derivano oltre ai motori. poi ci sono le coupè x natura (celica, fiat coupe, hyundai, bmw z3-z4 coupè, ecc...), cioè, quelle auto che nascono come tali o al massimo come cc e che presentano caratteristiche tutte prorpie, dal motore agli interni, al design. la celica incarna l'essenza della coupè, sicuramente c'è ne sono di migliori, ke lo diciamo a fare, ma per i comuni mortali come me è la migliore soluzione x avere una verà coupè, bella, elegante, sportiva, divertente, e sopratutto che si comporti come una coupè quando la guido....
forse non sei mai entrato in una celica o sei stato solo nella gt, ma ti posso assicurare ke sono come il diavolo e l'acquasanta.....
e la celica fa la parte del diavolo!!!!
tu abiti dalle mie parti, quando vuoi ke ti porti a fare un giretto fammelo sapere, così tocchi con mano la differenza.
 
faccio sto OT e poi basta (anche perchè qui stiamo divagando un pò!) un coupè diesel mi fa pena...e questo in generale...vale per bmw mercedes alfa e tutti quelli che la fanno diesel!!
se volete continuare con questa discussione chiedete e vi si apre la discussione
 
NipponTS ha scritto:
Ovviamente è previsto un pack sport artigianale in carbonio con un posteriore piuttosto Race..


Ma smettila Nippoooooooooooooooooooooooonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!! Finisce che la conci peggio della VVT!!!!!!!!! Dammi retta stai fermoooo!!!

Io all'epoca avevo in mente i kit e le modifiche + tamarre, poi però capii che se l'avessi fatto, sarebbe rimasta chiusa in garage a vita, più o meno come la tua vecchia e bistrattata VVT. Ma poi ho avuto l'illuminazione e ho creato lei:


DSCN1332.JPG


DSCN1188.JPG


DSCN1282.JPG



Click per vedere le altre foto!!!
http://digilander.libero.it/Naimah81

Con questa sono riuscito a raccattare 4 pagine di complimenti in area libera, sul forum dal quale sono stato BANNATO, e questo per me vale più di ogni altra cosa. Ogni volta che la guardo rimango così :wub: e la gente per strada mi ferma in continuazione:biggrin2: per chiedermi che auto è! Questa realizzazione per me è il massimo, mi è costata 1 anno e mezzo di lavoro e di sacrifici, ma adesso è unica e ti assicuro che non sono certo 49 cavalli e un po' di carbonio a fare la differenza...

Sinceramente, D.
 
Ma per pack sport intendo solo come l'originale Toyota o simili ,ma in carbonio ,null'altro ,anche perché questa la schianto a terra talmente tanto che già originale farebbe scintille...peccato che dentro non sia stata tenuta benissimo...devo guardarla ancora bene ,dopo averla lavata...al paraurti posteriore volgio fare solo un'estrattore in carbonio come è in voga sulle auto molto race, non di più. Tanto che manco metto i 18" e mi limito [ed è già tanto] ai 17"...
 
ditek ha scritto:
magis mi dispiace contraddirti ma la coupè + bella, sportiva ed elgante che notano tutti è l'alfa gt anche se di motore sta dietro


Beh, se consideriamo che per tirar fuori un motore da 190cv devono farlo di 2800 cm3 e che le scocche pesano come macigni... Si, non c'è che dire: proprio delle auto SPORTIVE!:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: Senza considerare la qualità della meccanica e l'assemblaggio:sick:

Scusami ma per me le Alfa alle giapponesi in genere non gli legano nemmeno le scarpe...:cheers:
 
NipponTS ha scritto:
Ma per pack sport intendo solo come l'originale Toyota o simili ,ma in carbonio ,null'altro ,anche perché questa la schianto a terra talmente tanto che già originale farebbe scintille...peccato che dentro non sia stata tenuta benissimo...devo guardarla ancora bene ,dopo averla lavata...al paraurti posteriore volgio fare solo un'estrattore in carbonio come è in voga sulle auto molto race, non di più. Tanto che manco metto i 18" e mi limito [ed è già tanto] ai 17"...


Si ma io dico... Dato che comunque alla fine la devasterai + della precedente, non potevi procurarti un motore TS e swappavi??? "Schiantarla a terra", al di là dell'apparenza, pensi forse abbia una qualche funzionalità, se non quella di perdere pezzi per strada ad ogni minimo avvallamento? Boh Nippon secondo me non hai le idee molto chiare...

Io, se posso permettermi di darti un consiglio, mi limiterei ad un pack sport originale e dei cerchi, giusto per rendere l'estetica + accattivante. Per la ciclistica poi, direi ammo e stop. Io ho su anche le duomi e le antirollio, ma onestamente non ti cambiano la vita...

Tanto per dare l'idea, guarda la celica accanto alla mia:

DSCN1186.JPG


Ha un pack sport, ammo, cerchi e ha rimosso i fendi dietro: è bellissima. Ti assicuro che all'epoca quando ci siamo conosciuti, mi sono pentito di aver ordinato il kaminari...:blink:
 
Per schiantarla a terra intendo con assetto completo ,non semplicemente abbassarla.
Devastare più dell'altra? Veramente ho in programma solo di togliere e togliere,tranne le aggiunte riguardanti l'assetto e le barre strutturali...
Dentro il minimo indispensabile, dato che toglierò anche l'autoradio e magari anche i parasole...e i tappetini,tanto per rendere l'idea.
 
NipponTS ha scritto:
Veramente ho in programma solo di togliere e togliere,tranne le aggiunte riguardanti l'assetto e le barre strutturali...
Dentro il minimo indispensabile, dato che toglierò anche l'autoradio e magari anche i parasole...e i tappetini,tanto per rendere l'idea.

Si ho capito ma... a quale scopo? Per la pista? E in pista non batte il sole? E se quando ci vai ti vuoi ascoltare Isoradio per il traffico? E se entri con i piedi in una pozzanghera? E dopo pensi forse che la Gatta ci monti su un'auto mezza sbudellata?:shifty: Vorrei farti notare che c'è a giro un tale Mr.Wolf che con una Ts STOCK da filo da torcere a moooooolte auto con motori sulla carta più potenti;o come quel tale col VVT che ha duellato e avuto la meglio contro la VVT Turbo di Teo al Ring... Per la serie "l'abito non fa il monaco"...
 
Azzo..questo è vero...Damià...

Ma sicuro che le antirollio si sentano poco perché hai i 18" ?
Ho passato il numero di telaio al mio socio per indagare meglio alla concessionaria di Cagliari.
Inoltre sulla parte lato guida una bella bugna su portiera ed una strisciata al di sotto dello sportellino carburante.:ranting2: :ranting2: :ranting2: Ringrazio davvero per la cura estrema con cui è stata tenuta....
Vabbé....facciamo in fretta e voltiamo pagina il prima possibile ,altrimenti non ci dormo più e mi girano solo i santissimi.
 
CIAO NIPPON..

ascolta vuoi la mia Celica TS.....????

la mia al 80/90 % è in vendita....

bhè la mia è ancora nuova...ha sù solo 18.000 km

sia esteticamente e internamente è nuova....

pack sport Toyota colmpleto + sedili in pelle + navigatore satellitare e subwoofer tutto ORIGINALE TOYOTA

in + filtro sportivo JR, molle Eibach proKit + dischi forati baffati con pastiglie della Roesh e tubi areonautici e distanziali...duplex da 100 cm by Vici..

in vendita..Filtro Apexi


ciaooo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto