Oggi ho iniziato a saggiare veramente le doti della Corolla D-4D 116CV Facelift che oramai ha percorso 9500 Km.
Amichevolmente ( :dev: )e senza troppo strafare (l'esaltazione è la prima cosa che si deve evitare in strada dove NON SI DEVE CORRERE) ho ingaggiato bagare ad un semaforo con una Clio (non mi chiedete il modello che non'ho visto).
Dico subito che ha avuto la meglio perchè sono partito dopo merito di una posizione di guida che non predilige gli "spilungoni".
La frizione trova il piede che difficilmente appoggia il tallone che si deve alzare per le cambiate (ulteriore perdita di tempo ..... :shifty: ).
Comunque cambiate al "formicotone" dalla 1° alla 4° sempre con molta oculatezza e senza voler passare per forza (non è un gran premio e la strada è una cosa SERIA, non per scavezzacolli .... ).
Ho subito avuto delle informazioni a me utili e molto indicative sulla reazione della macchina e del "guidatore" (inesperto)!
Una curva larga presa a 100 /130 Kmh mostrava l'inefficienza delle gomme che fisciavano sonoramente.
L'assetto piuttosto turistico ma effettivamente a tratti sportivo non ha mai messo in difficoltà la sensazione di guida.
Controllo massimo ma grip pessimo (MICHELEN ...... ???????).
Spunto che non mi piace, vorrei seriamente sapere se l'adozione di un modulo aggiuntivo alla centralina migliora la velocità di erogazione della coppia e potenza ai bassi regimi .... .
Per concludere un motore che si stà "aprendo" solo ora e promette certo cose interessanti ma non "esaltanti".
Pur considerando la cavalleria ed il peso della vettura la considerazione è di "simpatia" per la sensazione e controllo di guida ma assolutamente di "nausea" per le performance "finali".
Forse ho sbagliato targhet di acquisto, avrei dovuto prendere una Celica.
L'errore è stato mio (consumi a parte)
Amichevolmente ( :dev: )e senza troppo strafare (l'esaltazione è la prima cosa che si deve evitare in strada dove NON SI DEVE CORRERE) ho ingaggiato bagare ad un semaforo con una Clio (non mi chiedete il modello che non'ho visto).
Dico subito che ha avuto la meglio perchè sono partito dopo merito di una posizione di guida che non predilige gli "spilungoni".
La frizione trova il piede che difficilmente appoggia il tallone che si deve alzare per le cambiate (ulteriore perdita di tempo ..... :shifty: ).
Comunque cambiate al "formicotone" dalla 1° alla 4° sempre con molta oculatezza e senza voler passare per forza (non è un gran premio e la strada è una cosa SERIA, non per scavezzacolli .... ).
Ho subito avuto delle informazioni a me utili e molto indicative sulla reazione della macchina e del "guidatore" (inesperto)!
Una curva larga presa a 100 /130 Kmh mostrava l'inefficienza delle gomme che fisciavano sonoramente.
L'assetto piuttosto turistico ma effettivamente a tratti sportivo non ha mai messo in difficoltà la sensazione di guida.
Controllo massimo ma grip pessimo (MICHELEN ...... ???????).
Spunto che non mi piace, vorrei seriamente sapere se l'adozione di un modulo aggiuntivo alla centralina migliora la velocità di erogazione della coppia e potenza ai bassi regimi .... .
Per concludere un motore che si stà "aprendo" solo ora e promette certo cose interessanti ma non "esaltanti".
Pur considerando la cavalleria ed il peso della vettura la considerazione è di "simpatia" per la sensazione e controllo di guida ma assolutamente di "nausea" per le performance "finali".
Forse ho sbagliato targhet di acquisto, avrei dovuto prendere una Celica.
L'errore è stato mio (consumi a parte)
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